pc e i mac... posso connetterli a internet attraverso un router wi fi???

• 3 Risposte
  • 3356 Visite

Offline siul9

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
qualcuno mi sa dire se posso collegare in rete wi fi un pc con windows e un i mac?????
in poche parole collego il router al pc con la sua relativa pennina e poi se acquisto un'altra pennina posso navigare in internet anke con l'i mac???

vi ringrazio anticipatamente

Offline marven

• VIP
  • 3882
Si che puoi. Devi pero' verificare prima che le pennine abbiano i driver specifici per Windows e per il MAC. E inoltre devi anche informarti (forum, google, google groups etc. ) se i modelli specifici da te scelti funzionano bene, cioe' sono stabili e non danno problemi di alcun tipo.

Offline siul9

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
ti ringrazio per la risposta....allora il mio pc e' un atlon 3000 con wind xp...mentre l'imac e' un power pc g3 con sistema operativo macos 9...lo so e' un po vecchiotto...ma spero che si possa connettere in rete col mio pc....qualcuno mi sa dire se ci dovrebbero essere problemi o no??? io ho il  modem della dlink il 302t...e vorrei comprare il router wifi sempre della dlink per connettere in internet contemporaneamente sia il pc ke l'imac....
grazie

Offline marven

• VIP
  • 3882
Per quanto riguarda la condivisione internet tramite router non ci sono problemi.
Anche se si puo' fare (io personalmente ho un 302t + router wi-fi D-link DI_624) ti consiglio un router WI-FI ADSL 2+ (modem ADSl 2+ integrato) come il D-Link DSL-G624T o meglio, perche' piu' stabile in tutte le condizioni di utilizzo, P2P compreso, Il Netgear DG834GIT.

Per quanto riguarda la condivisione di file e stampanti tra XP e Mac OS, credo ugualmete non ci siano grossi problemi. Sicuramente per le stampanti con porta ethernet che supportano il protocollo tcp/ip non c'e' alcun problema, puoi sempre connetterle al router (che ha anche uno swith con 4 porte eth) e stamparci direttamente. Di piu ' non so dirti a riguardo, la mia esperienza con il Mac OS e' piuttosto lontana e si basava su una rete con la presenza di un server Windows NT e relativo dominio che aveva dei servizi specifici per l'interconnessione MAC-Windows.