Alice Gate W2+ "sbloccato"?

• 7 Risposte
  • 6861 Visite

Offline sirius

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Alice Gate W2+ "sbloccato"?
« il: 03 Febbraio 2007, 19:24 »
Sono nuovo del forum.
Approfitto per salutare tutti.
Ho passato il pomeriggio a leggermi i post riferiti al router Alice Gate W2+.
Ho trovato che molti hanno problemi simili a quelli che ho io ma non ho trovato soluzioni.
Premetto:
Ho un modem Alice Pirelli (Disco volante per intenderci) con apparato WiFi che funziona benissimo ma che consente un'unica connessione ad Internet per volta.
Domenica scorsa, alla fiera dell'elettronica di Novegro, ho provato a chiedere se non vi era modo di connettere più pc a Internet in modo indipendente.
Ho quindi comprato un router Alice Gate W2+ "sbloccato" (non chiedetemi in cosa consiste lo sblocco, però il modem è stato aperto in quanto le etichette poste sul retro sono tagliate).
Ho installato l'apparato che, acceso, si connette alla rete (spia ADSL accesa fissa) ed il pc lo vede WiFi come rete broadcom, rete senza alcuna protezione (non mi chiede nè WEP nè WPA).
Fin qui tutto bene, sembra che tutto funzioni. Invece, quando vai a connetterti ad Alice ADSL da errore 678 (non si connette) e se tento di entrare nello stato dell'apparato alla pagina 192.168.1.1 mi chiede nome utente e password  :'( e non so che dati inserire.
Non mi riesce quindi di andare più in là e non mi è possibile cambiare configurazione o fare tentativi diversi per la connessione.
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e li ha in qualche modo risolti?
Grazie anticipate a tutti e scusate se ho postato un nuovo "post" anzichè utilizzarne uno già esistente, ma non sapevo proprio, fra tanti, dove fosse meglio inserirmi.

Offline angelius

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re: Alice Gate W2+ "sbloccato"?
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2007, 13:43 »
Ciao! Non so come fai ad avere il modem sbloccato, visto che cerco di sbloccarlo per sfruttare il Wi-Fi; ma quasi sicuramente i dati per l'accesso nella maggior parte dei firmware moddati è:

Nome Utente: admin
Password: admin

Spero che sia stato d'aiuto.

Offline sirius

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2007, 15:45 »
Adesso provo a cambiare modem e poi ti so dire!!!!

Offline sirius

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2007, 16:59 »
Admin funziona. :) :) :)
Angelius, non so come posso esserti utile per "sbloccare" il tuo modem: al massimo posso aprirlo e fotografare la scheda per consentirti di scoprire se è stato fatto qualche ponticello o simili.
Comunque, la pagina 192.168.1.1 anzichè portarmi alla pagina Pirelli con le informazioni sullo stato dell'apparato, mi porta ad una pagina Broadcom by Beghiero.myftp.org.
E qui si apre un menù che per me, profano di queste cose, sa di sconosciuto.
Così, le informazioni cominciano con:

Device Info
Board ID:   Alice Gate W2+
Software Version:   3.04L.02V.A2pB019b8.d16m
Bootloader (CFE) Version:   1.0.37-3.1
Wireless Driver Version:   3.131.35.0.cpe2.1a

This information reflects the current status of your DSL connection.
Line Rate - Upstream (Kbps):   349
Line Rate - Downstream (Kbps):   1150
LAN IP Address:   192.168.1.1
Default Gateway:   
Primary DNS Server:   192.168.1.1
Secondary DNS Server:   192.168.1.1

a cui seguono una sfilza di menù per la configurazione dell'apparato e l'unica cosa che mi verrebbe di provare a fare è entrare nella pagina di Wireless security ed attivare le chiavi WEP e WPA: o cos'altro mi suggerite, visto che l'apparato funziona ma non si connette ad Alice?

Wireless -- Basic

This page allows you to configure basic features of the wireless LAN interface. You can enable or disable the wireless LAN interface, hide the network from active scans, set the wireless network name (also known as SSID) and restrict the channel set based on country requirements.
Click "Apply" to configure the basic wireless options.
    Enable Wireless
    Hide Access Point
SSID:   
BSSID:   00:13:C8:EF:C0:33
Country:   

Enable Guest SSID
Guest SSID:   

Wireless -- Security

This page allows you to configure security features of the wireless LAN interface. You can sets the network authentication method, selecting data encryption, specify whether a network key is required to authenticate to this wireless network and specify the encryption strength.
Click "Apply" to configure the wireless security options.
Select SSID:    

Network Authentication:   

WPA2 Preauthentication:   
Network Re-auth Interval:    
WPA Pre-Shared Key:            Click here to display
WPA Group Rekey Interval:   
RADIUS Server IP Address:   
RADIUS Port:   
RADIUS Key:   
WPA Encryption:   
WEP Encryption:   
Encryption Strength:   
Current Network Key:   
Network Key 1:   
Network Key 2:   
Network Key 3:   
Network Key 4:   
    Enter 13 ASCII characters or 26 hexadecimal digits for 128-bit encryption keys
    Enter 5 ASCII characters or 10 hexadecimal digits for 64-bit encryption keys

Offline gutterfox

• Membro Giovane
  • **
  • 91
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2007, 17:35 »
non c'è bisogno di fotografare nulla, quello è un semplice "vela" a cui è stato cambiato il firmware originale con quello di beghiero. (e magari te lo hanno fatto pure pagare  ;D) ) . la procedura è molto semplice e la trovate facendo riferimento al post sul telsey.

Offline sirius

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2007, 19:32 »
ok. ;) ;) ;)

Mi sono letto le 15 pagine del post di Beghiero (a proposito: grazie Piero  ;)) e ho trovato un post che suggeriva di modificare il setting wan ed adesso l'Alice W2+ finalmente funziona.
Adesso devo capire come configurare l'altro pc perchè si connetta in autonomo ad internet (presumo di dover cambiare l'indirizzo IP).

A proposito di quanto dici che il modem è un "semplice "vela" a cui è stato cambiato il firmware originale con quello di beghiero. (e magari te lo hanno fatto pure pagare  ) ) . la procedura è molto semplice e la trovate facendo riferimento al post sul telsey"
Probabimente è vero, non so se lo ho pagato di più (lo avevo visto già ad aprile alla fiera dell'elettronica di Erba non modificato allo stesso prezzo €. 70) e non so quale sia il suo prezzo attuale, ma dai post che ho letto, il cambio di firmware non a tutti è riuscito ... :) :) :).... e visto che io con il saldatore sono un po' ..... impedito.... (ho già fulminato un portatile perchè si erano sconnessi alcuni minifili che collegavano il monitor)... forse è meglio così!!!  ;D ;D ;D

Grazie e buona serata a tutti.

Offline sirius

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2007, 21:38 »
Comunque funziona tutto alla grande!!!!!  :D :D :D

Offline giu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2007, 09:12 »
dal terminale wi-fi devi solo connetterti con la tua rete,senza bisogno di aprire quel fastidioso programma!!!!!Inoltre,é impossibile che tu non hai una chiave wep o wpa!!Anche windows 95 la può supportare  ;D