conflitto fra realtek e windows

• 1 Risposte
  • 3678 Visite

Offline Place

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
conflitto fra realtek e windows
« il: 07 Febbraio 2007, 21:20 »
salve,
mi scuso per essermi rivolta a voi cominciando dai miei problemi col pc,ma non so davvero come risolverli.
Tempo fa ho formattato il pc, dopo averlo ripreso mi sono accorta che aveva dei problemi con l'audio: windows non riconosce la periferica Realtek AC 97. Ho scaricato più e più volte i drivers ma ogni volta all'istallazione il pc entra in conflitto e si riavvia. Ho seguito parecchie discussioni sui forum, alla fine ho deciso di rivolgermi a voi perchè so che avete già trattato questo problema e magari potevate darmi una mano.
Vi prego fate qualche cosa.   

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
Re: conflitto fra realtek e windows
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2007, 18:50 »
Ciao! :) Dimmi marca e modello della scheda madre: il motivo dei riavvii è che è stata forzata l'installazione di driver non compatibili con l'hardware quindi prima di tutto devi caricare Windows in modalità provvisoria e disinstallare i driver; l'ideale sarebbe anche cancellare i relativi file inf altrimenti quei driver al prossimo riavvio saranno quasi certamente reinstallati causando gli stessi problemi ma qui andiamo un pò troppo nello specifico.
Comunque, andiamo per gradi: aspetto marca e modello della scheda madre. Ciao e buona serata! :)