Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

  • 472 Risposte
  • 246248 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #240 il: 16 Febbraio 2007, 07:04 »
Mi è successa una cosa strana,che forse può interessare gli sviluppatori.Ho flashato il 320T trasformato in Acorp col firmware originale tedesco per provarlo.
Poi ho riflashato il firmware dell'Acorp e stavolta enll'env ho notato che sono variate le dimensioni delle partizioni del filesystem e del kernel mtd0 e mtd1.
I flash sono tutti stati effettuati tramite interfaccia web:facendo lo stesso giochetto in precedenza flashando il firmare originale inglese e polacco con l'Acorp/Jack non era mai stata modificata la dimensione delle partizioni.
Prima avevo:
mtd2 0x90000000,0x90010000
mtd3 0x90010000,0x90020000
mtd4 0x90020000,0x90200000
mtd1 0x90020090,0x900a1000
mtd0 0x900a1000,0x90200000
Adesso ho:
mtd2 0x90000000,0x90010000
mtd3 0x90010000,0x90020000
mtd4 0x90020000,0x90200000
mtd1 0x90020090,0x900949d0
mtd0 0x900949d0,0x90200000


L'update via web setta in modo corrispondente al suo uso le partizioni MTD01/MTD1 in quanto possono cambiare le dimensioni del fs/kernel.

Il fw tedesco usa fs/kernel di dimensioni diverse rispetto a quello polcaoo e di conseguenza i valori di fine MTD1/inizio MTD0 sono diversi.

Verifica i firmware ADSl scaricati dal sito tedesco con attenzione.
Potrebbero essere per i prodotti specifici del mercato tedesco che usano uno standard ADSL (Annex B) diverso da quello italiano (Annex A).
 
Tra l'altro il fw tedeso (3.00B00T01 24.11.2006) è meno recente di quello del sito polacco (3.02B01T01 27.12.2006)
 

Offline ggsoft

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #241 il: 16 Febbraio 2007, 14:12 »
Certo.però sarebbe interessante e a mio avviso molto utile che coloro che hanno già modificato il 320, postassero come come hanno inserito i parametri connessioni dei vari ISP, per quelli che non l'hanno ancora fatto. Per esempio come deve essere modificato il TCP/IP della connessione di rete del pc, oppure nella pagina telnet del modem come deve essre impostato l'IP se statico oppure il DCHP, cose del genere insomma, non penso che porterebbe via molto tempo.
Ciao

concordo con te !! se qualcuino lo ha gia fatto o ci son indicazioni su come procedere alla configurazione.!! io per esempio ho gia una rete  con router wifi   e modem 320T, ma se flasho il 320T come la configuro la rete con 2 router  ? oppure posso flashare il 320T e utilizzarlo solo come Modem ?  grazie

Offline Zaitsev

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
  • Sesso: Maschio
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #242 il: 16 Febbraio 2007, 14:26 »
E' successa una cosa che mi ha lasciato perplesso, ho flashato il 320 con il firmware tedesco, non sapendo che quelo polacco è più recente. L'operazione è andata a buon fine, ma sostanzialmente non è cambiato granchè, funziona tutto come prima, e confermo che è annex A, ho provato a caricare il firmware polacco, l'operazione parte normalmente, ma alla fine non fa l'update e mi trovo ancora quello tedesco. Ben strana sta cosa, non è che per caso non faccio il reset all'inizio che provoca il tutto ?

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #243 il: 16 Febbraio 2007, 16:51 »
Innanzitutto cancella i file temporanei del browser una volta aggiornato il fw.

L'instalalzione via web del 320T con il fw polacco nel mio caso è andata a buon fine senza problema e viene correttamentr riportata la versione.

La versione è la stessa ma la data e la dimensione dei file sono differenti (nello zip tedesco c'è scritto 3.00.. ma all'interno il file è 3.02... come quello polacco solo che quello polacco riporta come data Dicembre 2006 e quello tedesco Novembre 2006).


Offline twister

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #244 il: 16 Febbraio 2007, 21:57 »
salve a tutti e complimenti, ho da poco acquistato il 320t il firmware che ho e' il
v3.oob01t02 eu 20060126 posso mettere direttamente il firmware Acorp?grazie

Offline volpe

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #245 il: 16 Febbraio 2007, 22:33 »
ragazzi ciao a tutti .... allora veniamo al dunque.
io posseggo un dsl 320T e lo ho aggiornato con il firmware ACORP 7.1 pero stranamente accuso spesso disconnessioni del messanger,e dei server di emule ........ succede anche a voi ?
qualcuno saprebbe aiutarmi per risolvere il problema

Offline Zaitsev

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
  • Sesso: Maschio
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #246 il: 16 Febbraio 2007, 23:41 »
Innanzitutto cancella i file temporanei del browser una volta aggiornato il fw.

L'instalalzione via web del 320T con il fw polacco nel mio caso è andata a buon fine senza problema e viene correttamentr riportata la versione.

La versione è la stessa ma la data e la dimensione dei file sono differenti (nello zip tedesco c'è scritto 3.00.. ma all'interno il file è 3.02... come quello polacco solo che quello polacco riporta come data Dicembre 2006 e quello tedesco Novembre 2006).



Teoricamente quindi le differenze potrebbero essere minime se non inesistenti. Per questo che io aggiorno e non cambia nulla.........

Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #247 il: 16 Febbraio 2007, 23:49 »
L'update via web setta in modo corrispondente al suo uso le partizioni MTD01/MTD1 in quanto possono cambiare le dimensioni del fs/kernel.

Il fw tedesco usa fs/kernel di dimensioni diverse rispetto a quello polcaoo e di conseguenza i valori di fine MTD1/inizio MTD0 sono diversi.

Verifica i firmware ADSl scaricati dal sito tedesco con attenzione.
Potrebbero essere per i prodotti specifici del mercato tedesco che usano uno standard ADSL (Annex B) diverso da quello italiano (Annex A).
 
Tra l'altro il fw tedeso (3.00B00T01 24.11.2006) è meno recente di quello del sito polacco (3.02B01T01 27.12.2006)
No, il 320T è solo Annex A.La versione Annex B (ADSL over ISDN) si chiama 380T e infatti non è commercializzata in Italia :
http://www.dlink.de/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDb4aU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oVo5pxu5vbMYjOaVt6CwqEynuzSBK/o4=
IL firmware tedesco è leggermente più grande rispetto a quello inglese,polacco nonchè dell'Acorp/Jack e questa piccola differenza è stata sufficiente per cambiare le dimensioni delle partizioni rimaste poi invariate dopo aver riflashato il firmware Acorp/Jack.
Nonostante il DSP del firmware tedesco sia un pochino meno recente di quello più stabile ho avuto l'impressione che la connessione fosse più stabile che con quello polacco.Riflashando poi il firmware dell'Acorp,che continua a funzionare nonostante la modifica delle partizioni,ho notato però che nell'env alcune variabili relative alla versione hanno conservato gli stessi valori del firmware tedesco:
eoc_vendor_revision     20061124
invntry_vernum  2006112400000000

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #248 il: 17 Febbraio 2007, 07:49 »
Il fatto che alcune variabili non siano state cancellate è probabilmente dovuto al fatto che il nuovo firmware caricato le lascia inalterate.

Proprio per evitare problemi della partizione delle impostazioni in alcuni casi nei firmware Dlink oltre al file del firmare c'è un file .img (che talvolta vista l'estensione porta fuori strada) che è invece il file di configurazione che andrebbe caricato congiuntamente al firmware per avere la tabella dei parametri congruente con il firmware.

Abitualmente se non esiste un file di configurazione, appena caricato vai web il firmware su cui sto facendo le prove, mi segno i valori delle partizioni MTD0/MTD1(infatti i valori standatd dl partizionamento differiscono leggermente dai valori effettivi del fw tedesco), e imposto via web il modem ai parametri di default. Fatto questo salvo il file di configurazione come file empty. Memorizzo da parte i dati delle partizioni (come file ENV) e il file binario per usi futuri.

Quando voglie rifare le prove del fimrware ricarico il fw stesso insieme al file di configurazione empty creato.

Offline twister

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #249 il: 18 Febbraio 2007, 14:36 »
ciao a tutti volevo un aiuto sono un po inesperto,ho caricato il firmware acorp e'andato a buon fine adesso la schermata iniziale del modem mi da acorp.
La scheda di rete del pc l'ho impostata cosi 192.168.1.2 submask 255.000.000 gatway 192.168.1.1 dns 192.168.1.1.sul router come devo impostare e dove perche' non riesco a collegarmi ad internet

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #250 il: 18 Febbraio 2007, 15:02 »
subnet deve essere 255.255.255.0.

Hai impostato i parametri di connessione (PPPOE/PPPOA dipende dalle info che ti ha dato il tuo provider), VPI (=8) VCI (=35)  e la user e password id accesso al provider ?

Controlla in
"Status - Modem Status" le info sulla tua connessione
"Status - Connection Status" lo stato della connesione
"Status - System log" lo stato dell'atività del tuo modem.

Per collegarti al modem devi entrare come Admin (User) e Admin (password).

Offline weekdgl

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #251 il: 18 Febbraio 2007, 15:04 »
ciao vorrei segnalare un problema ke forse voi nn avete ma io purtroppo si...
come si sa x emule è utile per motivi prestazionali disattivare il dhcp del router e della sk di rete....
problema: io adesso sto girando su emule col dhcp attivo .  Se lo voglio disativare dal menù setup e poi vado in port worwarding, nn riesco + ad accedere cosa ke tempo fa mi pare ke nn accadesse cosa dovrei fare x disattivarlo?
calano molto le prestazioni di emule.. poi il firewall del router lo devo tenere attaccato o staccato per emule?

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #252 il: 18 Febbraio 2007, 15:31 »
Per disattivare il dhcp del modem, devi prima inserire in "Lan clients" l'ip statico della scheda di rete (ovviamente la scheda di rete deve essere già impostata in ip fisso).

Una volta inserito anche un solo valore in "Lan clients", puoi disattivare il dhcp del modem e impostare il port forwarding per l'ip statico che ha inserito in "Lan Clients" .

Offline twister

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #253 il: 18 Febbraio 2007, 15:32 »
subnet deve essere 255.255.255.0.

Hai impostato i parametri di connessione (PPPOE/PPPOA dipende dalle info che ti ha dato il tuo provider), VPI (=8) VCI (=35)  e la user e password id accesso al provider ?

Controlla in
"Status - Modem Status" le info sulla tua connessione
"Status - Connection Status" lo stato della connesione
"Status - System log" lo stato dell'atività del tuo modem.

Per collegarti al modem devi entrare come Admin (User) e Admin (password).

la sub net era esatta o configurato i dati del mio provaider in wizard gli ho salvati e fatto restart e quello che viene dopo che non riesco a configurarlo

Offline twister

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #254 il: 18 Febbraio 2007, 16:12 »
ragazzi io non riesco a configurarlo c'e possibilita di rimettere il firmware che lo fa ritornare modem?aiutatemi