Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

  • 472 Risposte
  • 246226 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline weekdgl

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #195 il: 06 Febbraio 2007, 19:53 »
raga ma con il dsp 7.1 e col firm polacco (l'ultimo x i d-link 320t)  per andaree su  emule bisogna disattivare sempre il dhcp anke si si ha un modem ethernet anzichè un router?

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #196 il: 06 Febbraio 2007, 22:15 »
raga ma con il dsp 7.1 e col firm polacco (l'ultimo x i d-link 320t)  per andaree su  emule bisogna disattivare sempre il dhcp anke si si ha un modem ethernet anzichè un router?

se non devi aprire porte puoi usare dhcp ... ma è sempre meglio mettere un ip fisso per alleggerire il carico al modem... inoltre mi pare che non si possa usare l'ip fisso con il firmware originale del modem... nel senso che non sii può disabilitare dhcp... anche se non ricordo bene
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2007, 22:21 da submax82 »

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #197 il: 07 Febbraio 2007, 06:51 »
Ricordi bene.

Se diasabiliti il DHCp e metti un ip fisso non navighi più (sei obbligato a lsciare DHCP attivo. Il modem prende l'ip dal provider alla connessione).

Il mio modem funzionava così (ma anche ad altri faceva lo stesso).


Offline RockMan

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #198 il: 07 Febbraio 2007, 09:34 »
Ricordi bene.

Se diasabiliti il DHCp e metti un ip fisso non navighi più (sei obbligato a lsciare DHCP attivo. Il modem prende l'ip dal provider alla connessione).

Il mio modem funzionava così (ma anche ad altri faceva lo stesso).
Non è detto, si può sempre usare il modem in modalità bridge, che era poi quel che facevo col famoso server/router, così è il pc a gestire la connessione, e alla lunga è il modo che rende di più dal punto di vista delle prestazioni e della stabilità...

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #199 il: 07 Febbraio 2007, 10:42 »
Personalmnete non sono molto d'accordo su stabilità (sulle prestazioni posso essere d'accordo visto l'hardware diverso su cui far girare il firewall e gli altri servizi).

IMHO preferisco configurare il modem per funzionare da router (e quindi controllare via hardware quale porte aprire/chiudere) e gestire dal pc le applicazioni e quant'altro (ma non il routing).

L'importante è che il modem possa configurato in mod da essere usato da come uno meglio crede (con lati postivi/negativi per ogni situazione)

Offline RockMan

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #200 il: 07 Febbraio 2007, 11:17 »
Personalmnete non sono molto d'accordo su stabilità (sulle prestazioni posso essere d'accordo visto l'hardware diverso su cui far girare il firewall e gli altri servizi).

IMHO preferisco configurare il modem per funzionare da router (e quindi controllare via hardware quale porte aprire/chiudere) e gestire dal pc le applicazioni e quant'altro (ma non il routing).

L'importante è che il modem possa configurato in mod da essere usato da come uno meglio crede (con lati postivi/negativi per ogni situazione)


Per la stabilità mi riferivo al firmware originale, non al firmware-router.

Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #201 il: 07 Febbraio 2007, 11:30 »
A me invece,usandolo come router con firmware Acorp la connessione non mi era mai caduta usando emule con 1000 connessioni,pur avendo una linea abbastanza disturbata.
Strano che il firmware originale inglese sia più stabile,come connesione di quello polacco visto che in teoria dovrebbe essere precedente

Offline weekdgl

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #202 il: 07 Febbraio 2007, 14:45 »
con il dps 7.1 le connessioni max per emule a quanto vanno impostate con alice 2mega?
le lascio a 400connessioni max e 800 per le fonti max?

Offline fabiuski

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #203 il: 09 Febbraio 2007, 08:05 »
Salve, ho una richiesta di aiuto per alice 20Mb, ho messo gli acorp 7.1 (ho provato anche le altre versioni) ma facendo la connessione via wizard oppure impostando manualmente i valori classici i alice 20Mb non riesco assolutamente a connettermi e farmi restituire un IP dal provider, nel log non ci sono segnalazioni particolari... la portante agganciata è quella classica di 20 Mb che agganciavo prima con il fw originale d-link...

qualcuno ha qualche idea ?

grz in anticipo

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #204 il: 09 Febbraio 2007, 08:46 »
Quali sono le segnalazioni del log ?

Quali altre versioni ? C'è una sola versione (x 320T e Acorp funzionante ossia la mia) e diverse varianti a seconda della flash.
Quale versione hai usato e quale flash hai ?

Copia e incolla il log e si vede da cosqa dipende.

Offline marshall

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
  • Sesso: Maschio
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #205 il: 09 Febbraio 2007, 10:46 »
@bovirus1963
Scusa se ti disturbo, magari puoi essermi di aiuto. Io devo mettere su un ftp server su uno dei miei 320T moddati con il tuo fw 7.1. Ho uno switch a 24 pt e il 320T funziona correttamente come router. Utilizzo un Dns dinamico di dyndns e no-ip che ho testato funzionanti (Ho provato dal mio ufficio dove ho una configurazione ben più complessa e ho 2 certificazioni Cisco e Zyxel). Non uso DHCP ma 4 indirizzi statici
192.168.0.1
192.168.0.2
192.168.0.3
per i pc e
192.168.0.4
per il router.
Il 192.168.0.2 deve diventare un ftp server. forwardo per questo indirizzo per il servizio ftpserver che è già inserito nei server di Acorp e non riesco mai a raggiungerlo. Con un client ftp la risposta è sempre quella. Connection Failure. Premetto che ovviamente ho controllato che l'ip dinamico venga aggiornato sulla mia connessione Dsl (libero pppoe). Ho tentato di tutto: filtri, account, access control... Ma non capisco cosa possa mancare. Su cisco e zyxel dove la cfg è
sicuramente più sofisticata, non ho avuto problemi, su acorp che ha 2 parametri ono ci riesco!!! Roba da matti... Se per caso hai dei suggerimenti ti ringrazio in anticipo..... Thanks.
Marshall

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #206 il: 09 Febbraio 2007, 10:59 »
Mi sa che sei troppo avanti per me.

Vedo se mi viene in mente qualcosa. Spero che anche qualcun'altro possa aiutarci.

Offline marshall

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
  • Sesso: Maschio
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #207 il: 09 Febbraio 2007, 11:11 »
Grazie comunque per l'interessamento Bovirus1963.... Speriamo nel forum....
Marshall

Offline fabiuski

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #208 il: 10 Febbraio 2007, 08:27 »
Quali sono le segnalazioni del log ?

Quali altre versioni ? C'è una sola versione (x 320T e Acorp funzionante ossia la mia) e diverse varianti a seconda della flash.
Quale versione hai usato e quale flash hai ?

Copia e incolla il log e si vede da cosqa dipende.


Ecco le info


Status Information

System Uptime:  0 hours 2 minutes
DSL Status: Connected
DSL Speed: 478/17637kbps
 Software Version: V.1.0.17.RU.26122006
Ethernet: Connected
USB: Disconnected 



 


Sep 16 12:00:09 | Valid Configuration Tree
Sep 16 12:00:10 | NTP Polling Timer for DHCP Started succesfully.
Sep 16 12:00:10 | DSL Polling Timer Started succesfully.
Sep 16 12:00:10 | PSP Boot environment  Modem Modulation Change: 1
Sep 16 12:00:10 | Firewall NAT service started
Sep 16 12:00:10 | Bridge Created: br0
Sep 16 12:00:12 | Bridge Created: br1
Sep 16 12:00:13 | Bridge Interface Added: eth0
Sep 16 12:00:14 | Bridge Interface Added: usb0
Sep 16 12:00:20 | DSL Carrier is down
Sep 16 12:00:30 | DSL Carrier is up
Sep 16 12:00:30 | sar read trained mode (5)(ADSL_2plus)
Sep 16 12:00:32 | pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Sep 16 12:00:42 | modulation(1)
Sep 16 12:00:51 | PPPoE Apply Transaction
Sep 16 12:00:51 | PPPoE Current State = 3
Sep 16 12:00:51 | PPPoE Apple Code = 2
Sep 16 12:00:51 | PPPoE ReStart Flag = 0
Sep 16 12:00:51 | PPPoE Relaunch = 0
Sep 16 12:00:51 | PPPoE AFTER Apply Transaction
Sep 16 12:00:51 | PPPoE Current State = 3
Sep 16 12:00:51 | PPPoE Apple Code = 0
Sep 16 12:00:51 | PPPoE ReStart Flag = 0
Sep 16 12:00:51 | PPPoE Relaunch = 0
Sep 16 12:00:51 | RE-PPPoE Timer Apply...




Description  Type  IP  State  Online  Disconnect Reason
Wizard pppoe N/A Not Connected 0 N/A

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #209 il: 10 Febbraio 2007, 09:37 »
Potrebbe dipendere da una impostazione del tipo di modulazione.

Il fw rileva l'ADSL2 (487/17637), ma purtroppo non riesco a comprendere di più.

Il log è completo ?