@zagor
Grazie!!
provero i valori presi dalla configurazione ACORP.. Grazie ancora!!!
Non so se hai notato ma le variabili che tu hai citato come interessanti per l'influenza sulla stabilità della connessione assumono gli stessi valori sia nell'env del 320T originale con DSP6 che nel 320T@Acorp con DSP7.1:
DSL_FEATURE_CNTL_0 0x02004040
DSL_PHY_CNTL_0 0x00000500
Ho sottoposto il 320T@Acorp a un test intensivo: 48 ore con Emule e settaggi molto aggressivi per un router (1000 connessioni) e devo dire che nonostante la mia linea sia molto disturbata (4 mega solo nominali, DS margin basso grazie anche ai più di 4 km che mi separano della centrale),la connessione non è mai caduta.
Poi ho rimesso il firmware originale polacco e dopo 4 ore la connessione è caduta e avevo anche segnalazioni di connettività limitata o assente.
Quindi il firmware polacco non risolve ancora il problema del P2P.
Un'altra differenza che ho notato è questa: mentre secondo l'interfaccia web del D-Link la velocità della portante variava da 3200 a 3600 kbyte/s (dovrebbe essere 4800 per una buona 4 mega), l'interfaccia dell'Acorp mostrava valori più fluttuanti e più bassi, da 2600 a 3200,ma valori di DS margini più elevati (da 5 a 10,mentre col D-Link originale non superavano il 6,5),tanto più elevati quanto più bassa era la velocità della portante