Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

  • 472 Risposte
  • 246611 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aLeXiL4iHo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #150 il: 04 Febbraio 2007, 18:38 »
Dovevo mettere l'estensione, e quindi

put single.bin "single mtd4"
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2007, 18:40 da aLeXiL4iHo »

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #151 il: 04 Febbraio 2007, 18:39 »
Un saluto a tutti, ho un problema con il 320t, praticamente sono passato da fastweb ad alice 2 mega flat, e volevo quindi continuare ad utilizzare il router access point us robotics 80054 che avevo ed ho quindi comprato il dlink, però mi succede che solo tramite wifi riesco a colelgarmi ad internet mentre con l'unico pc collegato via ethernet al router non riesco ad andare sul web. Ho provato ad installare sia il  firmware polacco che quello da voi brillantemente realizzato, però l'interfaccia di quest'ultimio mi ha un pò spaventato per la complessità e sono quindi ritornato a quello polacco. Non avendo mai avuto prima esperienza  di collegamento tra modem e router vi volevo chiedere se gentilmente potevate darmi qualche delucidazione su come deve essere configurato il modem nel caso debba funzionare solo come modem (bridged ??),
grazie

queste cose sono cose generali di configurazione sarebbe forse meglio aprire un'altro topic

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #152 il: 04 Febbraio 2007, 18:41 »
Contattami su MSN e ti faccio vedere, non va, non lo trova

non è possibile ragazzi ... e poi prima di entrare in ftp basta che ti sposti nella cartella dove hai messo il file... queste sono cose di base

Offline aLeXiL4iHo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #153 il: 04 Febbraio 2007, 18:44 »
Ho dato:

quote REBOOT

Ora che dovrei fare?

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #154 il: 04 Febbraio 2007, 18:48 »
Ho dato:

quote REBOOT

Ora che dovrei fare?


ma scusa allora sei riuscito a fare put?!!?

leggi la guida... ! se è l'ultimo passo hai finito... mi sembra ovvio.... attento a settare la varibile MAC_PORT ... leggi la guida aggiornata


Offline aLeXiL4iHo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #155 il: 04 Febbraio 2007, 18:58 »
Ho fatto a lettere quello che hai detto, ho fatto put, ho dato REBOOT ora voglio sapere che fare, i led non si accendono con il firmware acrop, è acceso solo quello del Power

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #156 il: 04 Febbraio 2007, 19:03 »
Ho fatto a lettere quello che hai detto, ho fatto put, ho dato REBOOT ora voglio sapere che fare, i led non si accendono con il firmware acrop, è acceso solo quello del Power

e io ti ridico rileggi la guida aggiornata... scusa ma l'ho già scritto... imposta BENE tutte le variabili... della guida: MAC_PORT, mtd0 ecc

qunado hai finito e reboota fai anche un bel reset

Offline aLeXiL4iHo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #157 il: 04 Febbraio 2007, 19:12 »
Ma quale questa?!

comunque prova a uppare il firmware acorp via ftp

imposta la scheda di rete con

ip 5.8.8.9
mask 255.255.255.0
gateway 5.8.8.8

poi metti il file "DSL-320T - Acorp 1.0.17.RU.26122006_AnnexA DSP 7.1 - JackMod - Signed.bin" in "C:\documents and settings\utente" e rinominalo in "single" per comodità.

Apri CMD da start-esegui e digita ftp 5.8.8.8 senza premere invio Stacchi e riattacchi l'alimentazione del modem e dopo due secondi esatti premi invio. Se non appare la connessione ad pspboot ripetete l'operazione.

Facciamo il login con adam2:adam2

una volta fatto il login sei dentro a pspboot. ora possiamo flashare il nuovo firmware

quote SETENV mtd2,0x90000000,0x90010000
quote SETENV mtd3,0x90010000,0x90020000
quote SETENV mtd4,0x90020000,0x90200000
quote SETENV mtd1,0x90020090,0x900a1000
quote SETENV mtd0,0x900a1000,0x90200000
quote SETENV MAC_PORT,0

quote MEDIA FLSH
bin (attenzione: senza quote)
put single "single mtd4"
quote REBOOT

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #158 il: 04 Febbraio 2007, 19:15 »
Non vorrei disturbare ma vi invito per favore a postare le vonsiderazioni sul firmware di submax nel post corretto (il suo).

Questo post riguarda i fw Acorp/Jack DSP 7.1 e il firmware originale Dlink.

Altrimenti tutte le esperienze sul fw di Submax vanno perse....

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #159 il: 04 Febbraio 2007, 19:18 »
comunque prova a uppare il firmware acorp via ftp

imposta la scheda di rete con

ip 5.8.8.9
mask 255.255.255.0
gateway 5.8.8.8

poi metti il file "DSL-320T - Acorp 1.0.17.RU.26122006_AnnexA DSP 7.1 - JackMod - Signed.bin" in "C:\documents and settings\utente" e rinominalo in "single" per comodità.

Apri CMD da start-esegui e digita ftp 5.8.8.8 senza premere invio Stacchi e riattacchi l'alimentazione del modem e dopo due secondi esatti premi invio. Se non appare la connessione ad pspboot ripetete l'operazione.

Facciamo il login con adam2:adam2

una volta fatto il login sei dentro a pspboot. ora possiamo flashare il nuovo firmware

quote SETENV mtd2,0x90000000,0x90010000
quote SETENV mtd3,0x90010000,0x90020000
quote SETENV mtd4,0x90020000,0x90200000
quote SETENV mtd1,0x90020090,0x900a1000
quote SETENV mtd0,0x900a1000,0x90200000
quote SETENV MAC_PORT,0

quote MEDIA FLSH
bin (attenzione: senza quote)
put single "single mtd4"
quote REBOOT

@Submax
Come ti ho detto in un precedente post nelle mie esperienze sul tuo fw DSL320T una volta che il tuo firmware è stato uploadato, anche caricando il firmware Acorp/Jack DSP 7.1 il modem non boota. L'unico sistema per risolvere definitivamente il problema è ripristinare prima il fw originale Dlink e poi da quello via webupdate aggiornare a quello Acorp/Jack.

Quindi la tua guida va bene, ma invece del file del firmware Acorp Jack va usato quello del Dlink originale.

Spero di aver chiuso l'argomento e vi riinvito a postare nel thread corretto (quello di Submax).

Offline weekdgl

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #160 il: 04 Febbraio 2007, 19:38 »
per disattivare il dhpc come si deve  fare?
se faccio off dal menù  setup>lan configuration  e dopo nel prompt faccio ipconfig/all  mi da ke il dhpc è ancora attivato!

Offline aLeXiL4iHo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #161 il: 04 Febbraio 2007, 19:42 »
Il Firmware migliore originale D-Link qual'è?
Ovviamente per il 320T

Offline weekdgl

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #162 il: 04 Febbraio 2007, 20:52 »
il migliore ? forse l'ultimo polacco



per disattivare il dhpc come si deve  fare?
se faccio off dal menù  setup>lan configuration  e dopo nel prompt faccio ipconfig/all  mi da ke il dhpc è ancora attivato!

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #163 il: 04 Febbraio 2007, 21:46 »
"Setup" "Lan configuration" "DHCP server & relay Off" Disabilita il DHCP sul modem.

Ipconfig /all da la situazione della scheda di rete del pc. Per disabilitare il DHCP nella scheda di rete del pc devi impostare un indirizzo fisso.

Sono due cose diverse. Il DHCP dovrebbe essere disabilitato sia sul modem (e poi fare "Save All" per salvare la configurazione) sia sul pc impostando un indirizzo statico.

Il fw più aggiornato è quello del sito polacco.

Offline weekdgl

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #164 il: 05 Febbraio 2007, 15:39 »
per emule lo devo disattivare in tutti e 2?
sul modem faccio off dal setup    mentre per la sk di rete nn so come si fa..
per far andare correttamente emule bisogna disattivarli tt e 2?