Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

  • 472 Risposte
  • 246509 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kenj

  • Membro Giovane
  • **
  • 70
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #105 il: 02 Febbraio 2007, 17:48 »
@bovirus
Ok, grazie comunque.. ho visto che questi valori sono diversi nella configurazione di dafault originale del 320t postata da zagor, faro' qualke prova mettendo i suoi..
Comunque l'interfaccia WEB va bene, riguardo la connessione invece non mi sembra tanto bene.. e instabile.. perde il sincronismo spesso, proprio come con il DSP 6
il ds margin e' 6 , l'attenuazione 27, al momento la portante e' agganciata a 15920. invece in upstream da un numero senza senso, ma non c'erano problemi in questo senso..ho sempre avuto buoni parametri anche con il DSP 6 in upstream..
Volevo far funzionare il rate adaption proprio per questo, perche' con il margine a 6 ci vuole poco che scende a 5 o 4 e a quel punto invece di ridurre la rate in modo seamless (senza perdere il sincronismo) per rialzare il margine credo faccia un riallineamento totale, quindi perde la portante e si riaggancia con una rate piu bassa (la piu alta possibile che dia un margine sufficiente, che e' appunto 6).
Ora volgio precisare che con il DSP 6 lo avevo beccato in flagrante piu' volte che lampeggiava  la spia ADSL, con questo DSP 7.1 ho visto nel proc/kmsg che ci sono i log delle risincronizzazioni ma non ho ancora beccato la spia in flagrante a lampeggiare... Sarebbe bellissimo se si riuscisse a trovare la documentazione per le opzioni del DSP 7.1, magari c'e' qualcosa al riguardo (le variabili che chiedevo a magari anche altre), visto che per il 6 un po di documentazione c'e'.. Sarebbe anche molto bello se ci fosse la stessa opzione che hanno alcuni netgear per regolare il DS margin un po piu alto (a scapito di una rate un po piu bassa) in modo da esser un po piu tranquilli....
Non e' che qualcuno ha un backup delle variabili di ambiente di un acorp con DSP 7.1 ???
Grazie
Ciao!
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2007, 17:50 da kenj »

Offline marshall

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
  • Sesso: Maschio
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #106 il: 02 Febbraio 2007, 18:11 »
Ok, grazie Submax82. Jtag e seriale li ho già pronti. Upgradizzo con web e vediamo come funziona. Nel fine settimana smanetto. Tu hai notizie di qualche malfunziomento del tuo firmware? Se sì fammi sapere. Così provo ad approfondire.
Grazie
Marshall

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #107 il: 02 Febbraio 2007, 18:25 »
@Marshall

Il Fw Acorp DSP 7.1 sarebbe Acorp (Kernel) + FS (Acorp+Jack fix for led) + reimpacchettamento mio x web update ?


Offline zagor

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #108 il: 03 Febbraio 2007, 00:51 »
Non e' che qualcuno ha un backup delle variabili di ambiente di un acorp con DSP 7.1 ???
Grazie
Ciao!
Ecco il mio backup per un 320T@Acorp LAN120 in multimode:
# cat /proc/ticfg/env
BUILD_OPS       0x301
bootloaderVersion       1.3.7.15
ProductID       AR7RD
HWRevision      Unknown
MAC_PORT        0
MEMSZ   0x00800000
FLASHSZ 0x00200000
CPUFREQ 211968000
MIPSFREQ        211968000
SYSFREQ 105984000
PROMPT  (psbl)
HWA_RNDIS       00:E0:A6:66:41:EB
HWA_HRNDIS      00:E0:A6:66:41:E1
HWA_3   01:e0:03:04:05:03
BOOTCFG m:f:"mtd1"
cpmac_phy       0
mtd2    0x90000000,0x90010000
mtd3    0x90010000,0x90020000
mtd4    0x90020000,0x90200000
mtd1    0x90020090,0x900a1000
mtd0    0x900a1000,0x90200000
vcc_encaps0     0.0
vcc_encaps1     0.0
vcc_encaps2     0.0
vcc_encaps3     0.0
vcc_encaps4     0.0
vcc_encaps5     0.0
vcc_encaps6     0.0
vcc_encaps7     0.0
MODETTY0        38400,n,8,1,hw
MODETTY1        38400,n,8,1,hw
usb_vid 0x0
usb_pid 0x0
usb_man N/A
usb_prod        N/A
HWA_0   00:17:9a:7a:a2:22
SerialNumber    00:17:9a:7a:a2:22
DSL_FEATURE_CNTL_0      0x02004040
DSL_PHY_CNTL_0  0x00000500
eoc_vendor_id   0x444C696E6B000000
eoc_vendor_serialnum    00:17:9a:7a:a2:22_00000000000000
eoc_vendor_revision     20061227
invntry_vernum  2006122700000000
IPA     192.168.1.1
modulation      1
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2007, 00:53 da zagor »

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #109 il: 03 Febbraio 2007, 01:01 »
Ok, grazie Submax82. Jtag e seriale li ho già pronti. Upgradizzo con web e vediamo come funziona. Nel fine settimana smanetto. Tu hai notizie di qualche malfunziomento del tuo firmware? Se sì fammi sapere. Così provo ad approfondire.
Grazie

si non funziona ancora ... c'è il topic apposta sotto hacking

Offline marshall

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
  • Sesso: Maschio
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #110 il: 03 Febbraio 2007, 03:23 »
@bovirus1963
Si è il tuo. Lo sto provando da un po' e i valori sono sempre piuttosto buoni. C'é qualche controindicazione per il webupdate? Ho 3 320T e uno lo volevo testare con il firmware beta di submax82 per il 320@524T. Fammi sapere se è meglio usare ciclamab.
Marshall

Offline marshall

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
  • Sesso: Maschio
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #111 il: 03 Febbraio 2007, 03:26 »
@Bovirus1963
Dimenticavo di dirti che proverò sabato sera.... Avvertimi se ci sono problemi. Grazie
Marshall

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #112 il: 03 Febbraio 2007, 09:55 »
Per il momento come indicato anche da SubMax, a meno che tu abbia la console seriale, è meglio aspettare che il fw sia stabile.

Attualmente il webupdate del fw 320T di Submax ma il modem non è più raggiungibile via web. Stiamo lavorando con Submax per risolvere velocemente il problema. Cerca di eviatre il più possibile l'uso di Ciclmab con 320T o in generale con modem PSPBOOT in quanto Ciclmab non è testato al 100%.

Come indicato nello specifico topic, per rimettere su il fw originale (unica soluzione possibile quando quello di submax è stato caricato e il modem non è più raggiungibile via web e il caricamento del fw Acorp/Jack non ripristina il modem) ho usato Ciclmab, con partizione Acorp@Jack con le opzioni di SET MTD disabilitate, il caricamento del firmware è andato a buon fine ma il modem non reboota più. Con la console seriale mi sono accorto che le variabili MTD0/1/2/3 non c'erano più come se Ciclmab anche se gli avessi detto di non toccare le MTDx avesse rimosso quelle variabili dalla MTD3.

Per il momento per chi non ha almeno la seriale il fw Acor@Jack è l'unico installabile sul 320T.

Offline kaffeine

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #113 il: 03 Febbraio 2007, 10:16 »
Ieri sera ho provato ad aggiornare il 320t con firmware submax via interfaccia web (non avevo ancora letto dei problemi  :-[) , da quel momento il modem ha solo il led power accesso , tuttavia è ancora raggingibile in ftp via Adam2 all'indirizzo 192.168.1.1, ho fatto alcuni tentativi di  uploadare con ciclamab il firmware Acorp/Jackmod Dsp7.1 (DSL-320T - Acorp 1.0.17.RU.26122006_AnnexA DSP 7.1 - JackMod - Signed.bin) , con il flag setmtd deselezionato , dal log che allego sembra che il firmware venga caricato ma che ciclamab non riesca ad effettuare il reboot , poco male se dopo dopo un riavvio manuale il modem funzionassa , ma purtroppo la situazione è sempre la stessa cioè solo led power accesso.Mi domando come riportare in vita il modem , se utilizzare il firmware originale polacco con ciclamab(?), o risettare le variabili d'ambiente con adam2(?) o in qualche altro modo.Ecco il log di ciclamab :
*******************************************
* Inizio operazioni - 03/02/2007 10.16.51 *
*******************************************
*
* CICLaMaB ver. 4.4.6
*
10.16.52 x- Indirizzo IP locale: 192.168.1.2
10.16.52 x-  Indirizzo IP modem/router: 192.168.1.1
10.16.52  -
10.16.52  - Connessione al "BootLoader" in corso...
10.16.52 x- Closing CMDSock...
10.16.52 x- < 220 ADAM2 FTP Server ready.

10.16.52  - 220 ADAM2 FTP Server ready.
10.16.52  - Connessione al "BootLoader" riuscita!
10.16.52  - USER adam2
10.16.53 x- < 331 Password required for adam2.

10.16.53  - 331 Password required for adam2.
10.16.53  - PASS adam2
10.16.53 x- < 230 User adam2 successfully logged in.

10.16.53  - 230 User adam2 successfully logged in.
10.16.53  - ----------------------------------------------------------
10.16.53  - modem/router info:
10.16.53 x- GETENV flashsize
10.16.53 x- < 501 flashsize failed to get environment variable.

10.16.53 x- GETENV FLASHSZ
10.16.53 x- < FLASHSZ               0x00200000
200 GETENV command successful

10.16.53  - bootloaderType        PSPBOOT
10.16.53 x- GETENV bootloaderVersion
10.16.54 x- < bootloaderVersion     1.3.7.15
200 GETENV command successful

10.16.54  - bootloaderVersion     1.3.7.15
10.16.54  - FLASHSZ               0x00200000 (2 Mb)
10.16.54 x- GETENV ProductID
10.16.54 x- < ProductID             AR7RD
200 GETENV command successful

10.16.54  - ProductID             AR7RD
10.16.54 x- GETENV mtd0
10.16.54 x- < 501 mtd0 failed to get environment variable.

10.16.54  - 501 mtd0 failed to get environment variable.
10.16.54 x- GETENV mtd1
10.16.54 x- < 501 mtd1 failed to get environment variable.

10.16.54  - 501 mtd1 failed to get environment variable.
10.16.54 x- GETENV mtd2
10.16.54 x- < 501 mtd2 failed to get environment variable.

10.16.55  - 501 mtd2 failed to get environment variable.
10.16.55  - Manca la variabile "mtd2" necessaria al corretto funzionamento del modem/router!
10.16.55  - La variabile verrà ora creata!
10.16.55 x- SETENV mtd2,0x90000000,0x90010000
10.16.55 x- < 200 SETENV command successful

10.16.55 x- GETENV mtd2
10.16.55 x- < mtd2                  0x90000000,0x90010000
200 GETENV command successful

10.16.55  - mtd2                  0x90000000,0x90010000
10.16.55 x- GETENV mtd3
10.16.55 x- < 501 mtd3 failed to get environment variable.

10.16.55  - 501 mtd3 failed to get environment variable.
10.16.55 x- GETENV mtd4
10.16.55 x- < mtd4                  0x90020000,0x90200000
200 GETENV command successful

10.16.55  - mtd4                  0x90020000,0x90200000
10.18.10 x- File in trasferimento:
10.18.10 x-      Firmware: D:\Documents and Settings\Administrator.KAFFO\Desktop\DSL320_-_Acorp_1.0.17.RU.26122006_AnnexA_-_Jack_Mod_-_Signed\DSL-320T - Acorp 1.0.17.RU.26122006_AnnexA DSP 7.1 - JackMod - Signed.bin
Parametri impostati:
   - Autoload on
   - Non è attivata la modifica delle partizioni


10.18.12  - ----------------------------------------------------------
10.18.13  - SETENV autoload,1
10.18.13 x- < 200 SETENV command successful

10.18.13  - 200 SETENV command successful
10.18.13  - TYPE I
10.18.13 x- < 200 Type set to I.

10.18.13  - 200 Type set to I.
10.18.13  - MEDIA FLSH
10.18.13 x- < 200 Media set to FLSH.

10.18.13  - 200 Media set to FLSH.
10.18.13  - Creazione variabile "mtd4".
10.18.14 x- UNSETENV mtd0
10.18.14 x- < 501 mtd0 environment variable not unset.

10.18.14 x- UNSETENV mtd1
10.18.14 x- < 501 mtd1 environment variable not unset.

10.18.14 x- UNSETENV mtd2
10.18.14 x- < 200 UNSETENV command successful

10.18.14 x- UNSETENV mtd3
10.18.14 x- < 501 mtd3 environment variable not unset.

10.18.14 x- UNSETENV mtd4
10.18.14 x- < 200 UNSETENV command successful

10.18.14  - SETENV mtd4,0x90020000,0x90200000
10.18.15 x- < 200 SETENV command successful

10.18.15  - 200 SETENV command successful
10.18.15  - PASV
10.18.15 x- < 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,196,114).

10.18.15  - 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,196,114).
10.18.15 x- Closing SDataSock...
10.18.15  - Cancellazione della partizione "mtd4" in corso...
10.18.15 x- STOR single mtd4
10.18.15 x- < 120 service ready in 32 seconds.

10.18.30 x- < 150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.

10.18.30  - 150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.
10.18.30 x- Tempo di cancellazione: 00' 15.20"
10.18.30  - Invio file alla partizione "mtd4" in corso...
10.18.30 x- Num. blocchi da inviare: 444
10.18.46 x- Tempo di trasferimento: 00' 15.79"
10.18.46 x- Closing SDataSock...
10.18.46 x- < 226 Transfer complete.

10.18.46  - 226 Transfer complete.
10.18.46  - REBOOT
10.18.46 x- CommandSocket: The connection is reset by remote side
          - D:\WIN2K3\system32\MSWINSCK.OCX Err: 10054
10.18.46 x- CommandSocket: Connection is aborted due to timeout or other failure
          - D:\WIN2K3\system32\MSWINSCK.OCX Err: 10053
10.18.47  - Il comando è fallito: REBOOT

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #114 il: 03 Febbraio 2007, 11:05 »
Le spiegazioni del problema sono nel mio post precedente.

Se riesci ad accedere via ftp o telnet dovresti fare due cose:

- Ripristinare i valodi standard delle variabili MTD0 / MTD1 / MTD2 / MTD3 (Dopo l'aggiornamento con Ciclamab le variabili non ci sono più).

- Caricare il fw originale Dlink più aggiornato.

Fatto questo fai rebootare il modem e ti troverai il modem con il fw Dlink a posto. Potrai aggiornare ad Acorp/Jack DSp 7.1 via web.

Un consiglio per chi sta facendo le prove con il fw 320T di Submax.
Prima di tutto provate a caricarlo solo se avete la console seriale per ripristinare il modem.

Postate le vostre esperienze del fw 320T@Submax in quello specifcio thread. Questo thread (vedi titolo) è per il fw Acorp/Jack DSP 7.1 e Dlink (Polacco)

 


Offline kaffeine

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #115 il: 03 Febbraio 2007, 12:05 »
ok, ho postato nel thread sbagliato , ma permettimi di 'approfittare' ancora una volta delle tua esperianza ,per favore :)
Ho settato le veriabili orginali
mtd2 0x90000000,0x90010000
mtd3 0x90010000,0x90020000
mtd4 0x90020000,0x90200000
mtd1 0x90020090,0x900a1000
mtd0 0x900a1000,0x90200000
ed anche MAC_PORT 0,
ma adesso per caricare il firmware originale (DLinkEU_DSL-320T_ZIPB_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU.20060126) ,è obbligato l'uso l ciclamab.Il quale inanzitutto mi da un warning relativo al tipo di file(non è un kernel valido) alle dimensioni del file più grandi di mtd1 , ma mi invita a proseguire in caso di pspboot, cosa che ho fatto, ma l'upload del fie non va a buon fine credo per problemi ancora relativi alle variabili.Insomma mi sembra un circolo vizzioso.Sbagio file da caricare?,procedura? :-\

Ecco il log:
*******************************************
* Inizio operazioni - 03/02/2007 12.12.38 *
*******************************************
*
* CICLaMaB ver. 4.4.6
*
12.12.41  - Attenzione!
12.12.41  - E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus e scollegare il cavo della linea ADSL.
12.12.41  -
12.12.41  - Per iniziare la sessione:
12.12.42  -  - Se necessario, spegnere il modem/router.
12.12.42  -  - Premere "Connessione Bootloader".
12.12.44 x- Indirizzo IP locale: 192.168.1.2
12.12.44 x-  Indirizzo IP modem/router: 192.168.1.1
12.12.44  -
12.12.44  - Connessione al "BootLoader" in corso...
12.12.44 x- Closing CMDSock...
12.12.45 x- < 220 ADAM2 FTP Server ready.

12.12.45  - 220 ADAM2 FTP Server ready.
12.12.45  - Connessione al "BootLoader" riuscita!
12.12.45  - USER adam2
12.12.45 x- < 331 Password required for adam2.

12.12.45  - 331 Password required for adam2.
12.12.45  - PASS adam2
12.12.45 x- < 230 User adam2 successfully logged in.

12.12.45  - 230 User adam2 successfully logged in.
12.12.45  - ----------------------------------------------------------
12.12.45  - modem/router info:
12.12.45 x- GETENV flashsize
12.12.45 x- < 501 flashsize failed to get environment variable.

12.12.45 x- GETENV FLASHSZ
12.12.46 x- < FLASHSZ               0x00200000
200 GETENV command successful

12.12.46  - bootloaderType        PSPBOOT
12.12.46 x- GETENV bootloaderVersion
12.12.46 x- < bootloaderVersion     1.3.7.15
200 GETENV command successful

12.12.46  - bootloaderVersion     1.3.7.15
12.12.46  - FLASHSZ               0x00200000 (2 Mb)
12.12.46 x- GETENV ProductID
12.12.46 x- < ProductID             AR7RD
200 GETENV command successful

12.12.46  - ProductID             AR7RD
12.12.46 x- GETENV mtd0
12.12.46 x- < 501 mtd0 failed to get environment variable.

12.12.46  - 501 mtd0 failed to get environment variable.
12.12.46 x- GETENV mtd1
12.12.47 x- < 501 mtd1 failed to get environment variable.

12.12.47  - 501 mtd1 failed to get environment variable.
12.12.47 x- GETENV mtd2
12.12.47 x- < mtd2                  0x90000000,0x90010000
200 GETENV command successful

12.12.47  - mtd2                  0x90000000,0x90010000
12.12.47 x- GETENV mtd3
12.12.47 x- < 501 mtd3 failed to get environment variable.

12.12.47  - 501 mtd3 failed to get environment variable.
12.12.47 x- GETENV mtd4
12.12.47 x- < mtd4                  0x90020000,0x90200000
200 GETENV command successful

12.12.47  - mtd4                  0x90020000,0x90200000
12.12.51 x- File in trasferimento:
12.12.51 x-        Kernel: D:\Documents and Settings\Administrator.KAFFO\Desktop\DLinkEU_DSL-320T_ZIPB_V3.00B01T02.EU.20060126\image\DLinkEU_DSL-320T_ZIPB_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU.20060126
Parametri impostati:
   - Rilevati problemi con il file di kernel
   - Autoload on
   - Non è attivata la modifica delle partizioni


12.12.53  - ----------------------------------------------------------
12.12.53  - SETENV autoload,1
12.12.53 x- < 200 SETENV command successful

12.12.53  - 200 SETENV command successful
12.12.53  - TYPE I
12.12.53 x- < 200 Type set to I.

12.12.53  - 200 Type set to I.
12.12.54  - MEDIA FLSH
12.12.54 x- < 200 Media set to FLSH.

12.12.54  - 200 Media set to FLSH.
12.12.54  - PASV
12.12.54 x- < 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,196,114).

12.12.54  - 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,196,114).
12.12.54 x- Closing SDataSock...
12.12.54  - Cancellazione della partizione "mtd1" in corso...
12.12.54 x- STOR kernel mtd1
12.12.55 x- < 550 <blockname> environment variable not set.

12.12.58  - Il modem/router non risponde!

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #116 il: 03 Febbraio 2007, 13:21 »
vediamo problema per problema.

Per caricare il fw originale, devi selezionare in Ciclamab partizione DSL300T ADSL2. Carica il firmware originale (Ciclmab correttamente ti da  quel messaggio in quanto MT0/1 sono invertite ma essendo per PSPBOOT è corretto).

Se l'upload va a buon fine (nel senso che non hai nessun messaggio di errore) ma il modem non è accessibile è normale.

Ti devi ricollegare al bootloader (senza Ciclmab) via FTP e settare le variabili MTD0/MTd1/MTD2/MTD3. I valori sono quelli che hai indicato sopra.

Io uso la console seriale (consiglio a tutti di costruirsela; è utilissima). Se fai questo lavoro con Ciclmab e PSPBOOT non sei sicuro al 100% della riuscita

Una volta settate le variabili dai il comando di reboot al modem e vedrai che funziona tutto. Poi puoi upgradare a Acorp/Jack DSP 7.1 via web.

L'errore 550 testimonia la impossibilità di scrivere sulla flash.

Offline kenj

  • Membro Giovane
  • **
  • 70
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #117 il: 03 Febbraio 2007, 13:32 »
@zagor
Grazie!!
provero i valori presi dalla configurazione ACORP.. Grazie ancora!!!

Offline aLeXiL4iHo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #118 il: 03 Febbraio 2007, 14:15 »
SubMax io dopo aver caricato il tuo FW non funziona più il modem, con CiCLaMaB non riesco a farlo riprendere, mi va sempre in Time Out, come dovrei procedere?

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #119 il: 03 Febbraio 2007, 14:50 »
SubMax io dopo aver caricato il tuo FW non funziona più il modem, con CiCLaMaB non riesco a farlo riprendere, mi va sempre in Time Out, come dovrei procedere?

la prossima volta leggi il sito prima di mettere il firmware...

comunque prova a uppare il firmware acorp via ftp

imposta la scheda di rete con

ip 5.8.8.9
mask 255.255.255.0
gateway 5.8.8.8

poi metti il file "DSL-320T - Acorp 1.0.17.RU.26122006_AnnexA DSP 7.1 - JackMod - Signed.bin" in "C:\documents and settings\utente" e rinominalo in "single" per comodità.

Apri CMD da start-esegui e digita ftp 5.8.8.8 senza premere invio Stacchi e riattacchi l'alimentazione del modem e dopo due secondi esatti premi invio. Se non appare la connessione ad pspboot ripetete l'operazione.

Facciamo il login con adam2:adam2

una volta fatto il login sei dentro a pspboot. ora possiamo flashare il nuovo firmware

quote MEDIA FLSH
bin (attenzione: senza quote)
put single "single mtd4"
quote REBOOT

altrimenti si può usare ciclamab togliendo i segnali di spunta a set mtdx