Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)

  • 472 Risposte
  • 245981 Visite

0 Utenti e 47 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zaitsev

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
  • Sesso: Maschio
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #60 il: 31 Gennaio 2007, 01:48 »
Non devi fare altro che che scaricare la firmware di bonvirus1963 e aggiornare il modem tramite interfaccia web seguendo le sue istruzioni.. (reset del modem prima e dopo l'aggiornamento) :)

Cosa intendi con reset prima e dopo ?

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #61 il: 31 Gennaio 2007, 06:56 »
Vuol dire tenere premuto il pulsante reset x circa 10 secondi (il modem resetta i parametri e la partizione MTD3) al valore inziale.

Il pulsante reset va premuto con una penna o una graffetta ed è sul retro del modem sulla sinistra del connettore di alimentazione (vedi un forellino. inserisci la graffettae sentirai un click. tienilo premuto 10 secondi con il modem accesso)

Offline Zaitsev

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
  • Sesso: Maschio
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #62 il: 31 Gennaio 2007, 12:16 »
Allora vediamo se ho capito bene:
1) Modem acceso e connesso alle rete, reset per 10 secondi del medesimo.
2) Connessione alla pagina telnet del modem e portarsi sulla pagina di aggiornamento del firmware. Lanciare l'aggiornamento con il nuovo firmware.
3) Attendere che il firmware venga aggiornato. Quanto dura e come mi accorgo che la procedura è terminata ?
4) Reset del modem per altri 10 secondi
5) Connettersi di nuovo alla pagina telnet e rifare la procedura di prima connessione al tuo ISP.
Mi sono perso qualcosa ?
Grazie e ciao
P.S.
Nella malaugurata ipotesi che qualcosa dovesse andare storto, come salvo le impostazioni iniziali del modem ?
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2007, 12:19 da Zaitsev »

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #63 il: 31 Gennaio 2007, 13:39 »
Allora vediamo se ho capito bene:
1) Modem acceso e connesso alle rete, salvataggio impostazioni modem
1a) reset per 10 secondi del medesimo.
2) Connessione alla pagina web (ip statico tipo 192.168.1.1) del modem e portarsi sulla pagina di aggiornamento del firmware. Lanciare l'aggiornamento con il nuovo firmware.
3) Attendere che il firmware venga aggiornato. Durata circa 3 minuti. nel browser web verrà indicato il procedere dell'operazione
3b) quando l'operazione è terminata il browser web automaticamente ricaricherà la pagina home del modem chiedendo user/password (Admin/Admin)
4) Reset del modem per altri 10 secondi
5) Connettersi di nuovo alla pagina web (192.168.1.1) e rifare la procedura di prima connessione al tuo ISP.

Offline Zaitsev

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
  • Sesso: Maschio
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #64 il: 31 Gennaio 2007, 14:15 »
Tra un po' mi manderai a quel paese, ma devo chiederti come salvo le impostazioni iniziali  del modem al punto 1? E' l'unica cosa poco chiara per me, poi di fatto abbiamo un tutorial. Ti (vi) ringrazio per la vostra pazienza !
Ciao

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #65 il: 31 Gennaio 2007, 14:54 »
Dipende dal firmware di partenza. Di solito nel fw Dlink esenmpio c'è la casella Tools.

Consulta il manaule del tuo modem o del fw che hai installato.

Premesso che visto che ti serve solo user / password per l'accesso ad internet e il tipo di modulazione (VPI eVCI sono sempre 8 e 35), forse faresti prima a scriverteli da qualche parte e reimpostare poi il modem.

Offline Zaitsev

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
  • Sesso: Maschio
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #66 il: 31 Gennaio 2007, 15:18 »
Non avevo capito io, sono i valori da inserire al momento della prima connessione allora. Tutto chiaro grazie mille............... e mi auguro che possa servire a qulcun altro.
Ciao

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #67 il: 31 Gennaio 2007, 15:31 »
Eccovi i file

Fw DSL300T/302T Acorp/Jack 12.11.2006
http://rapidshare.com/files/14251796/DSL30xT_500T_Mcc__Fw_Sign_.zip
cartelle: Amd / Atmtel / Intel
 
Fw Mcc (x flash Intel) 18.01.2007 - DSP 6.2
http://rapidshare.com/files/14248423/DSL-30xT_McMcc_18.01.2007.zip
cartelle Amd & Amtel / Intel

Scegliere i file x la propria flash.

In ogni cartella oltre al file della flash utilizzabile via web, esiste l'applicazioneTIPUGRADE.

Modem collegato e acceso, lanciate l'applicazione TiUpgrade (nel titolo della finestra e nella finestra stessa dovrebbero comparire la versione del firmware ed il modello di flash), scegliete "Corrupted image" e "Next", vi chede di spegnere il modem, spegnete ilo modem apsettate 10-15 secondi e premete "Next".  L'applicazione vi chiederà di accendere il modem. Accendete il modem. L'applicazione si collegherà al modem e la barra di scorrimeto avanzera. Aspettate la fine dell'operazione. Alla fine selezionate "Finish"

Il modem si riavvia. Provate ad accedre al modem via web.

Nella cartella principale di ogni zip c'è anche il manuale in formato PDF del firmware.

Volendo si può usare anche Ciclamab seelzionando per il fw McMcc il partizionamento Acorp/jack mentre per quello Acorp/Jack bisognerebbe selezionare questo partizionamento:

-> mtd0    0x90085000,0x901f0000
-> mtd1    0x90010090,0x90085000
-> mtd2    0x90000000,0x90010000
-> mtd3    0x90000000,0x90010000
-> mtd4    0x90010000,0x901f0000

(vedi file env.txt). Credo comunque che per la somiglianza anche in questo caso il partizionamento Acorp/jack dovrebbe andare.

Tiupgrade non richiede rispetto a Ciclmab meno tentativi per la connessione al bootloader.
 

Fatemi sapere.

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #68 il: 31 Gennaio 2007, 15:43 »
Eccovi i file

Fw DSL300T/302T Acorp/Jack 12.11.2006
http://rapidshare.com/files/14251796/DSL30xT_500T_Mcc__Fw_Sign_.zip
cartelle: Amd / Atmtel / Intel
 
Fw Mcc (x flash Intel) 18.01.2007 - DSP 6.2
http://rapidshare.com/files/14248423/DSL-30xT_McMcc_18.01.2007.zip
cartelle Amd & Amtel / Intel

Scegliere i file x la propria flash.

In ogni cartella oltre al file della flash utilizzabile via web, esiste l'applicazioneTIPUGRADE.

Modem collegato e acceso, lanciate l'applicazione TiUpgrade (nel titolo della finestra e nella finestra stessa dovrebbero comparire la versione del firmware ed il modello di flash), scegliete "Corrupted image" e "Next", vi chede di spegnere il modem, spegnete ilo modem apsettate 10-15 secondi e premete "Next".  L'applicazione vi chiederà di accendere il modem. Accendete il modem. L'applicazione si collegherà al modem e la barra di scorrimeto avanzera. Aspettate la fine dell'operazione. Alla fine selezionate "Finish"

Il modem si riavvia. Provate ad accedre al modem via web.

Nella cartella principale di ogni zip c'è anche il manuale in formato PDF del firmware.

Volendo si può usare anche Ciclamab seelzionando per il fw McMcc il partizionamento Acorp/jack mentre per quello Acorp/Jack bisognerebbe selezionare questo partizionamento:

-> mtd0    0x90085000,0x901f0000
-> mtd1    0x90010090,0x90085000
-> mtd2    0x90000000,0x90010000
-> mtd3    0x90000000,0x90010000
-> mtd4    0x90010000,0x901f0000

(vedi file env.txt). Credo comunque che per la somiglianza anche in questo caso il partizionamento Acorp/jack dovrebbe andare.

Tiupgrade non richiede rispetto a Ciclmab meno tentativi per la connessione al bootloader.
 

Fatemi sapere.


scusami ma non si parla di 320 ?!

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #69 il: 31 Gennaio 2007, 15:49 »
Infatti ho sbagliato il topic e anziche nel 300 l'ho messo in quello del 320 (infatti Tiupgarde non funzione con PspBoot).

I'm so sorry...

Offline kenj

  • Membro Giovane
  • **
  • 70
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #70 il: 31 Gennaio 2007, 19:20 »
Grazie per le dritte sulla password telnet!  Funziona.. usando root come nome utente e mettendo la mia password che avevo modificato da interfaccia web..
Ancora una cosa: con il DSP7 come le setto le variabili di ambiente per ottenere prestazioni ottimali e rate adaption ?
io ho settato:
enable_rate_adapt       1
DSL_FEATURE_CNTL_0      0x00110000
DSL_PHY_CNTL_0  0x00004500
e non ho settanto enable_margin_retrain...
sembra che la rate adaption non funzioni esattamente come faceva nel DSP 6.. fa solo dei retrain.. Help!!
Grazie


Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #71 il: 31 Gennaio 2007, 19:43 »
Mi dispiace ma sui quei parametri non so aiutarti.

Tutto ok sulla interfaccia web e sulla connessione ?

Quali sono i valori di linea e attenuazioni attuali sul tuo modem ?

Offline superalino

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #72 il: 01 Febbraio 2007, 13:29 »
io ho aggiornato col firmware di bovirus senza fare alcun reset (ne prima ne dopo) e funziona tutto. Il firmware è quello col dsp 7.1

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #73 il: 01 Febbraio 2007, 13:41 »
Il reset del modem non è indispensabile (ma molto consigliato). Vi assicura solo di avere una MTD3 (partizione con i parametri) vuota da spurie legate ad uno specifico firmware.

Se nella partizione rimane qualche parametro non corretto in casi particolari il modem potrebbe non fare il boot o non potreste non riuscire ad accedere alla pagina web di configurazione.

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: Nuovi fw DSL320T moddati (Acorp) e originali (Dlink)
« Risposta #74 il: 01 Febbraio 2007, 13:48 »
sto scrivendo il driver per montare i filesystem di mcmcc ....