Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Cadute Continue
blitter:
da novembre circa sono soggetto a cadute della portante a intervalli casuali che vanno da 10 min a max 2 ore, nel senso che dopo max 2 ore di connessione filata non posso più navigare.
la cosa succedeva sia con il modem us robotics usb sia con il famigerato dlink dsl300t ( il tutto anche senza usare emule) quindi openso che sia un problema di telecom (che sono venuti a controllarmi la linea trovando tutto a posto e suggerendomi di usare un modem ethernet...non accorgendosi che uno dei due montati era proprio eth.)
lurkando e googlando ho letto che non sono una caso isolato.
se il problema è di qualche centralina, configurazione ecc. di alice pensate che cambiando gestore le cose possano cambiare o per questo caso è una problematica tecnica che fa capo solo a telecom quindi il problemi raddoppierebbero essendoci poi due gestori che fanno lo scaricabarile ?
spero di essermi spiegato :blink:
vamper:
Se è un problema della linea solo telecom te lo può risolvere, anche cambiando gestore infatti le linee sono gestite nella maggioranza da telecozz ... Io cerchei di farmi risolvere il problema da telecom italia, segnalando il disagio , se poi loro non te lo risolvono comincia a scrivere una raccomandata in cui li i nformi che non paghi più visto che il servizio non funzona , e ch sospendi l'abbonamento .
ArTiKO:
risolvitelo da solo!!! da 48v a 220v vedi come funziona meglio il doppino!
blitter:
sarò ingorante ma....artiko mi spieghi cosa intendi ?
vamper:
Intende di dar fuoco alla linea così la telecom sarà costretta a ripararla anche se non nè ha voglia :D Ma questi sono mezzi estremi B)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa