Problemi Con La Lan

• 8 Risposte
  • 4404 Visite

Offline liuc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problemi Con La Lan
« il: 23 Aprile 2005, 10:38 »
Ciao a tutti,
ho una lan costituita da due pc collegati tra loro tramite le rispettive schede ethernet. Sul primo ho installato winxp, sul secondo win98.
Da qualche giorno ho montato lo smartgate per l'adsl collegandolo al primo pc tramite la porta usb. Tutto funzina bene (internet) finchè non accendo il secondo pc. Inizialmente funzionava la rete locale ma si disconnetteva da quella internet, ora ho modificato le impostazioni della connessione ADSL per far si che anche l'altro pc possa collegarsi ad internet tramite il primo pc (sul primo pc ho abilitato la condivisione della connessione internet). Il problema è che adesso non va la rete locale quando mi collego ad internet. Come posso fare? Non sono proprio un esperto... grazie tante.

Offline marven

• VIP
  • 3882
Problemi Con La Lan
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2005, 19:24 »
Hai verificato se i 2 pc e il modem hanno ip diversi?

Offline husky

• Membro Giovane
  • **
  • 72
    • http://
Problemi Con La Lan
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2005, 21:56 »
anche io ho avuto questa configurazione casalinga... :)
se non sbaglio devi impostare la connessione a internet come condivisa(c'è una tab nelle proprietà della connessione..)poi vai nelle impostazioni della scheda ethernet (sempre sul pc con il modem)..dovrebbe essere proprietà>protocollo tcp/ip e imposti l'indirizzo ip statico...puoi mettere 192.168.0.1(non è obbligatorio ma è un esempio di indirizzo "domestico") e maschera 255.255.255.0(in questo modo abiliti il dhcp server).sull'altro vai sempre sulle proprietà della connessione ethernet e metti una spunta su ottieni automaticamente l'indirizzo ip(o qlcs del genere),così diventa un dhcp client...così dovrebbe funzionare..spero di non aver dimenticato qlcs....fammi sapere!

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Problemi Con La Lan
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2005, 23:58 »
RISOLVI IL TUTTO USANDO UN PICCOLO SWITC HUB E COLLEGANDO COSI IL ROUTER IN ETHERNET E NON USB VEDRAI CHE TUTTO SARA OK LASCIA PURE I CAMPI DELLE SCHEDE RETE IN AUTOMATICO PERCHE NELLO SMART GATE SEMPRE CHE TU NON ABBIA MODIFICATO NULLA, è ATTIVO IL DHCP CIOè IL ROUTER PROVVEDE A ASSEGNARE GLI INDIRIZZI IP AI COMPUTER.
CIAO E FAMMI SAPERE :blink:  

Offline Patry83

• Membro Anziano
  • 371
Problemi Con La Lan
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2005, 03:36 »
...nn è che sei admin e puoi urlare...a me fanno male le orecchie!!! AAAAAAA  :P  

Offline liuc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problemi Con La Lan
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2005, 08:54 »
Grazie a tutti per le risposte,
in effetti mi ero deciso a comprare un piccolo hub ... appena l'avrò fatto provo a collegare il tutto .... vi farò sapere.
Grazie ancora. Ciao

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
Re: Problemi Con La Lan
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2007, 21:40 »
...nn è che sei admin e puoi urlare...a me fanno male le orecchie!!! AAAAAAA :P
scusa ma avevo la voce alta in quel mentre infatti si era bloccato il taso maiusc spero che adesso va meglio ho cambiato tastiera  cosi non rischio di farti andare dall'otorino  ;D ;D :) :D  (oggi come oggi costa caro!!!!)
ciao

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2007, 21:06 »
...nn è che sei admin e puoi urlare...a me fanno male le orecchie!!! AAAAAAA :P
scusa ma avevo la voce alta in quel mentre infatti si era bloccato il taso maiusc spero che adesso va meglio ho cambiato tastiera  cosi non rischio di farti andare dall'otorino  ;D ;D :) :D  (oggi come oggi costa caro!!!!)
ciao
@miki4
Ma che fai? Rispondi a un messaggio di quasi 2 anni fa? ;D

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2007, 22:16 »
chiedo venia ma si vede che sto uscendo da una influenza con febbre
però se non avevo risposto allora be... meglio tardi che mai  ;D ;D ;D