Problemi Con La Lan

• 8 Risposte
  • 4404 Visite

Offline liuc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problemi Con La Lan
« il: 23 Aprile 2005, 10:38 »
Ciao a tutti,
ho una lan costituita da due pc collegati tra loro tramite le rispettive schede ethernet. Sul primo ho installato winxp, sul secondo win98.
Da qualche giorno ho montato lo smartgate per l'adsl collegandolo al primo pc tramite la porta usb. Tutto funzina bene (internet) finchè non accendo il secondo pc. Inizialmente funzionava la rete locale ma si disconnetteva da quella internet, ora ho modificato le impostazioni della connessione ADSL per far si che anche l'altro pc possa collegarsi ad internet tramite il primo pc (sul primo pc ho abilitato la condivisione della connessione internet). Il problema è che adesso non va la rete locale quando mi collego ad internet. Come posso fare? Non sono proprio un esperto... grazie tante.

Offline marven

• VIP
  • 3882
Problemi Con La Lan
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2005, 19:24 »
Hai verificato se i 2 pc e il modem hanno ip diversi?

Offline husky

• Membro Giovane
  • **
  • 72
    • http://
Problemi Con La Lan
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2005, 21:56 »
anche io ho avuto questa configurazione casalinga... :)
se non sbaglio devi impostare la connessione a internet come condivisa(c'è una tab nelle proprietà della connessione..)poi vai nelle impostazioni della scheda ethernet (sempre sul pc con il modem)..dovrebbe essere proprietà>protocollo tcp/ip e imposti l'indirizzo ip statico...puoi mettere 192.168.0.1(non è obbligatorio ma è un esempio di indirizzo "domestico") e maschera 255.255.255.0(in questo modo abiliti il dhcp server).sull'altro vai sempre sulle proprietà della connessione ethernet e metti una spunta su ottieni automaticamente l'indirizzo ip(o qlcs del genere),così diventa un dhcp client...così dovrebbe funzionare..spero di non aver dimenticato qlcs....fammi sapere!

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4