Allora; l'alimentatore del 300/302T quello marchiato 9V AC 1A, tira fuori a vuoto 11,32 Volt in corrente alternata.
Quello del 524T marchiato 12 V AC 1,2A, a vuoto ne tira fuori 14,98.
E' maggiore nel 504/524 perchè deve alimentare anche lo switch interno, anche se ho alimentato il 524 con l'alimentatore del 302T senza problemi.
Tutti i dlink che ho visto io hanno un ponte raddrizzatore che va ad alimentare un piccolo switching che ha dei range piuttosto ampi in ingresso.
Ho acquistato un paio di 300T, quelli con il firmware corrotto, venduti nelle fiere a 5 Euro senza alimentatore.
L'ho alimentati con un trasformatore per aspirapolvere dal momento che non avevo altro per le mani, che tira fuori 15 Vca 2A.
Ormai sono tre mesi che va in quelle condizioni e a dire il vero non scalda neanche tanto.
Per quanto riguarda l'alimentazione in continua, non dovrebbe essere un problema in quanto la presenza del ponte raddrizzatore fa si che potete anche non rispettare la polarità.
Chi ha qualche rudimento di elettronica sa che il ponte raddrizzatore è composto da 4 diodi , per cosi dire montati in controfase e che la presenza di una tensione continua all'ingresso del ponte fa si che conducano solo 2 diodi a seconda della polarita in ingresso.
Saluti a tutti