Windows Xp che stress!

• 2 Risposte
  • 5242 Visite

Offline BiOs

• Membro Giovane
  • **
  • 65
    • http://biosulfur.altervista.org
Windows Xp che stress!
« il: 09 Gennaio 2007, 00:03 »
Salve popolo del Pc, ho un problema con il pc di un amico. Praticamente, mentre si usava il pc, all'improvviso è comparsa una schermata d'errore con sfondo blu, in cui si riportava un errore nel file service.exe, con un countdown di 60 secondi dopo di che il pc si riavviava. A volte ritornava sulla stessa schermata, altre invece, ci si riusciva ad arrivare fino all'avvio di win con la visione del desktop, ma poi si bloccava tutto... mouse, tastiera... ed eravam costretti ad premere il tasto di reset. Però in modalità provvisoria il pc si riusciva ad avviare, con il relativo utilizzo. Allora ho deciso di disinstallare l'antivirus e qlk altro programma che si caricava all'avvio di windows. Ma niente da fare... il problema nn si risolveva... pertanto, per questioni di tempo, ho deciso di formattare tutto, e reistallare windows da capo. Dopo l'installazione eseguita con successo, quando spengo il pc e lo riaccendo, capita che si blocca quando compare la scritta Windows Xp, con la barra sottostante di avanzamento (si blocca anche quella). Pensavo fosse l'HD, ma sul mio pc funzia correttamente.... Ho provato + volte a formattare e reinstallare Win anche da copie differenti... ma nulla da fare, il primo riavvio riesco a veder Windows, dopo di che se spengo il pc e lo riaccendo, tutto si blocca alla solita schermata.... cosa potrebbe esser???? Datemi una dritta... confido in voi!
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2007, 00:28 da BiOs »
Più passa il tempo, meno ho voglia e meno ho voglia, meno mi passa il tempo!!!

Offline BiOs

• Membro Giovane
  • **
  • 65
    • http://biosulfur.altervista.org
Re: Windows Xp che stress!
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2007, 11:46 »
Trovato!.... i driver audio vanno in conflitto con il sistema operativo... Voi sapete qlk in merito? Non riesco ad installare il controller multimediale. Il problema sussite anhe con Win Xp Sp2

M/B: Asus P5gd1

driver audio : realtek Driver Audio ALC861_V511005136  aggiornati al primo semestre 2006.

Inoltre anche se installo i driver audio, ed avvio winamp mi esce una finestra d'errore in cui mi viene segnalato che il canale ID preselezionato è differente da uqello scleto. Inoltre mi da sempre una periferica non correttamente installata PCI Device...
Help Me.... :-X
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2007, 10:49 da BiOs »
Più passa il tempo, meno ho voglia e meno ho voglia, meno mi passa il tempo!!!

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
Re: Windows Xp che stress!
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2007, 23:24 »
Non è che una periferica va in conflitto con il sistema operativo... A limite può andare in conflitto con altre periferiche (e nel caso in gestione periferiche comparirebbe anche la lista delle periferiche con cui va in conflitto). Quello che può accadere è che non sia nativamente supportata dal so e che necessiti di driver, nel tuo caso questi:
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/misc/audio/alc861/ALC861_V511005136.zip
Se il problema è lì, installati i driver tutto dovrebbe andare a posto, anche Winamp che da problemi se i driver direct sound non sono correttamente installati. Le altre periferiche pci sconosciute potrebbero essere ad esempio la scheda di rete integrata (una Marvell gigabit in questo caso). Se ci sono driver appesi o mancanti lo vedi sempre da gestione periferiche.
Fai anche attenzione che della p5gd1 esistono tre versioni (p5gd1, p5gd1 pro e p5gd1-vm) e non so se tra l'una e l'altra magari il chipset audio cambi (e con esso ovviamente i driver).
Fammi sapere se hai risolto e se posso aiutarti in qualche altro modo. Ciao! :)
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2007, 23:28 da guybrush »