Alice Gate W2+ = Pirelli Discus Smart

• 4 Risposte
  • 4146 Visite

Offline alemar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Alice Gate W2+ = Pirelli Discus Smart
« il: 09 Dicembre 2006, 10:51 »
Ciao a tutti! Complimenti per il sito, davvero curato e siete tutti bravi!  ;)
E' il mio primo thread, spero lo leggiate e mi rispondiate.
Mi è arrivato gratis dalla Telecom il modem/router della Pirelli chiamato Alice Gate w2+. E', a vederlo, uguale identico nella forma, nell'aspetto e nelle caratteristiche ad un Pirelli Discus Smart (http://www.it.pirellibroadband.com/it_IT/browser/attachments/pdf/Pirelli_Broadband_Solutions_SMART.pdf).  :o
Bene, il mio problema è che non riesco a condividere l'adsl. Se è connesso un pc, l'altro non può connettersi ad alice e nemmeno sfruttare la connessione dell'altro pc (assegnandoli come gateway l'indirizzo del modem). Nè col DHCP, nè impostando gli IP a mano dei pc risolvo il problema. C'è qualche soluzione per poter sfruttare l'adsl su due o più pc? Quelli della Telecom mi hanno detto di no. Che le porte ethernet possono sfruttare la condivisione dell'adsl solo x il servizio di IPTV e simili. Devo forse aggiornare il firmware? L'attuale è il 3.0.3.
Se vi serve qualche altra info, ditemelo.  :-\
Spero di non aver aperto un thread inutile, ho fatto una ricerca e mi sembrava non si fosse discusso di ciò. Grazie.

Offline lorenzuk

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: Alice Gate W2+ = Pirelli Discus Smart
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2007, 00:11 »
Prova ad entrare nella pagina di configurazione con explorer digitando come indirizzo 192.168.1.1 e poi guarda se la voce "routed + bridged" è abilitata. Abilitandola dovrebbe comportarsi come un router.

Offline costin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2007, 21:53 »
Alice Gate W2+     L1     AG3_3.2.2     Attiva

funziona senza problemi!!! ho in rete 3pc Grazie telecom!!! 2.50euro al mese

Offline alemar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2007, 19:07 »
ma come???? a me non funzia sta roba!!!! :-[
mi mandate degli screenshots? non ci credo....  >:(
grazie

Offline maste85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2007, 20:58 »
è vero!!!!...dipende dal contratto che hai con telecom e dal firmware che ti hanno scaricato sul GateW2!! :)