Problema wifi con alice w-gate

• 2 Risposte
  • 2640 Visite

Offline controlq

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problema wifi con alice w-gate
« il: 10 Gennaio 2007, 02:54 »
Ciao,

mi trovo putroppo ad usare questo maledetto modem in comodato con Alice.  :(
Mi connette tranquillamente a 54 mbps ed "eccellente".

Pero' la connessione va da schifo!
Nel senso che e' come se avesse continui "buchi" di connessione.
Se ad esempio faccio un semplice ping continuato al router, esso risponde tranquillamente 4-5 volte, poi fa richiesta scaduta, richiesta scaduta, poi riprende, poi ancora richiesta scaduta e via cosi'.
Se nel frattempo che lo lascio pingare navigo anche le richieste scadute si moltiplicano.

Mi trovo cosi' a dovere refreshare in continuazione pagine caricate a meta', messaggi di newsgroup non scaricati ecc.

Mi chiedevo se altri avessero avuto lo stesso specifico problema.

Grazie. :)

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: Problema wifi con alice w-gate
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2007, 21:45 »
servirebbero un po' di prove per capire da dove possa derivare l'inconveniente 
per mia esperienza molti di questi casi li ho risolti modificando, nel modem/router, il canele radio da "automatico" ad un canale da provare esempio 11 o 12 o 13  o altri  è probabile che in casa tua o ndei vicini ci sia un'apparato wi-fi tipo ripetitori di segnale video-audio ecc, che presentano delle armoniche elevate da creare proprio dei disturbi su alcuni canali radio e rallentare o perdere informazioni.
Ma converrebbe prima , eseguire dei ping collegati al modem via cavo (ethernrt) per verificare che la tratta telecom vada tutto ok.
fammi sapere

Offline controlq

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Problema wifi con alice w-gate
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2007, 01:54 »
servirebbero un po' di prove per capire da dove possa derivare l'inconveniente 
per mia esperienza molti di questi casi li ho risolti modificando, nel modem/router, il canele radio da "automatico" ad un canale da provare esempio 11 o 12 o 13  o altri  è probabile che in casa tua o ndei vicini ci sia un'apparato wi-fi tipo ripetitori di segnale video-audio ecc, che presentano delle armoniche elevate da creare proprio dei disturbi su alcuni canali radio e rallentare o perdere informazioni.
Ma converrebbe prima , eseguire dei ping collegati al modem via cavo (ethernrt) per verificare che la tratta telecom vada tutto ok.
fammi sapere

Grande!

In effetti il router era sul canale 1 che e' gia' abbastanza trafficato e ora l'ho passato sul canale 10 e va che e' una meraviglia.
 In realta' avevo gia' pensato a cambiare canale prima ma credevo che questa schifezza di router oltre a non potere cambiare chiave wep e wpa non potesse scegliere autonomamente il canale.
Avrei dovuto guardare meglio. Ora pingo il router tranquillo ad 1 ms