una domanda anche se era da fare in un topic diverso ma preferisco continuare qui per non occupare risorse ben altre e preziose, dunque ho un telsey alice w-gate flashato con l'ultimo firmware di beghiero, ho notato che quando viene un forte acquazzone la mia connessione si disallinea, ovvero perde la portante ritornando a singhiozzi finchè non cessa del tutto o cala d'intensità, un tecnico di zona della telecom, se pur amico, mi ha detto che nella zona dove abito l'adsl c'è ma con delle limitazioni, ovvero il mio protocollo sarebbe adsl2+ nonostante navighi a 1,8mbps, mi ha detto che sono molto distante dalla centrale, oltre 5 km e un tratto è stato collegato via rete per questo quando ci sono piogge violente perdi l'allineamento con il server....mi sebrava una favola, però se ci penso bene succede solo quando ci sono piogge intense, all'inizio avevo pensato che entrasse del'acqua nelle centraline dslam della telecom o nei mux di zona però mis embrava strano dato che il telefono pfunziona ugualmente mentre l'adsl no, il problema non è quando si disalinea ma quando si riallinea che il modem deve essere spento e riacceso, xkè non trova il gateway assegnato dalla centrale, come mai? come posso risolvere? premetto che il modem è sotto tensione con un gruppo di continuità e quindi anche se va via la luce rimane sempre acceso ma come si disallinea non si riconnette, o meglio si riconnette ma andando mella diagnostica c'è un fail nel gateway assegnato dal server, non dal pc, xkè l'ho assegnato nelle impostazioni, ma verso l'esterno, obbligandomi a spengere e riaccendere il modem, c'è una soluzione? scusate se è lunga!