alice w-gate

• 13 Risposte
  • 6789 Visite

Offline Loki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
alice w-gate
« il: 19 Dicembre 2006, 16:45 »
ciao a tutti
ho un abbonamento alice 20 mega e un loro modem alice w-gate telsey fw 3.2.27
vorrei connettere più computer contemporaneamente (anche cambiando il fw)
non so se sono sulla strada giusta però forse dovrei fare una delle seguenti operazioni:
so che con questo abbonamento non è possibile connettere due computer separatamente in ppoe ma o il modem/router deve gestire la connessione per poi smistarla in più computer oppure il computer stesso deve diventare un router. Come fare quindi?
il modem in questione è un modem/router

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Re: alice w-gate
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2006, 17:00 »
c'è un topic di 43 pagine dedicato al wgate ... leggerlo? sotto hacking

Offline Loki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2006, 18:01 »
ma se mi è stato detto che non è lo stesso modem

e poi scusa ma non ci capisco veramente niente in quel post ci sono solo termini specifici

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2006, 19:45 »
no se è il "w-gate telsey fw 3.2.27" è lo stesso... comunque per esserne sicuri posta l'immagine.

se fosse quello, devi cambiare il firmware in quanto alice non permette la condivisione della connessione... però se il tuo è a noleggio... il rischio è tuo visto che non è di tua proprietà...

per il resto vedi sul mio sito... il firmware attuale funziona l'unica cosa sono i led che non funzionano bene.

Offline Loki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2006, 22:34 »
grazie per la risposta rapida l'immagine è a questo sito http://img107.imagevenue.com/img.php?loc=loc227&image=80811_ScreenShot001.jpg
volevo sapere alcune cose
- quale firmware devo scaricare?
- c'è un altro modo senza aprire il modem?
- una volta aggiornato il fw posso usare tutte le prese anche l'usb?
- perchè se il modem è a noleggio il rischio è mio, anche se cambio il fw il modem rimane a me e comunque visto che è a noleggio in caso si rompesse non dovrebbe essere sostituito gratuitamente?
- se i led non funzionano come faccio a capire i vari stati del modem?
- aggiornato il fw la smart card serve?
- una volta aggiornato il fw come faccio per connettere contemporaneamente 1 pc con usb e 1 portatile con wi-fi (se hai tempo mi puoi indicare le varie impostazioni?)

grazie comunque per la disponibilità

scusa come lo smonto?
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2006, 22:43 da Loki »

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2006, 23:00 »
@Loki

-la versione del fw è telsey_magic_061217_2022
-il router va aperto x forza di cose.
-in teoria non potresti sostituire il fw xchè il router w-gate, essendo in comodato d'uso, non è di tua proprietà; metti che si guasta o che telecom lo rivuole e scopre che l'hai modificato missa che vai nei cacchi.
-per capire lo stato del modem devi usare il menù diagnostic a cui potrai accedere da 192.168.1.1 dopo aver aggiornato il fw
-la smart card non serve più
-per aprire il router devi staccare i 4 piedini di gomma della base. sotto di essi ci sono le 4 viti necessarie x aprirlo.
-se hai un po' di tempo leggiti  il capitolo telsey w-gate nella sezione hacking. è sufficiente che parti a leggere da pag 37 o 38; a li troverai tutte le informazioni sulla stabilità dei nuovi fw.
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline Loki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2006, 23:28 »
grazie per le risposte ma se si rompe come fa la telecom a vedere che l'ho modificato? (il jumper una volta aggiornato il fw lo tolgo
e comunque in teoria se si rompe dovrebbero cambiarlo gratuitamente

per sicurezza c'è il firmware originale di telecom oppure si può fare un backup direttamente dal modem?

non ho capito una cosa ma con il nuovo firmware la porta usb per collegarlo al pc funziona?
gli altri firmware sul sito di submax a che servono?
grazie ancora
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2006, 11:07 da Loki »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2006, 15:04 »
grazie per le risposte ma se si rompe come fa la telecom a vedere che l'ho modificato? (il jumper una volta aggiornato il fw lo tolgo
e comunque in teoria se si rompe dovrebbero cambiarlo gratuitamente

per sicurezza c'è il firmware originale di telecom oppure si può fare un backup direttamente dal modem?

non ho capito una cosa ma con il nuovo firmware la porta usb per collegarlo al pc funziona?
gli altri firmware sul sito di submax a che servono?
grazie ancora

- bè telecom lo può vedere dal fatto che cambia completamente l'interfaccia web e il funzionamento... a meno che non sia rotto del tutto ... alllora è più difficile vederlo e dipende dal guasto...

- certo si può fare il backup ... se leggi il topic e vai sul sito di janniz

- non se l'usb funziona ... ma avresti un router al 100% ... quindi userai la ethernet... che è meglio

- per gli altri firmware magari leggi il sito! c'è scritto... che domanda è?! e poi cosa c'entra con il wgate?

Offline Loki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #8 il: 20 Dicembre 2006, 15:57 »
- per gli altri firmware magari leggi il sito! c'è scritto... che domanda è?! e poi cosa c'entra con il wgate?
Citazione

no io intendevo gli altri firmware inerenti al w-gate
comunque grazie per le risposte

ho due computer collegati in rete per scambiarsi i dati e per il momento anche la connessione quindi sono costretto ad usare la porta usb oe faccio a collegare il modem in ethernet e continuare a ad aver i computer in rete?

comunque poi funzionerebbe il router ethernet e wi-fi?
i led ora sono a posto? il led per l'adsl per esempio funziona?
se posso fare il backup del modem quando e se la telecom lo rivorrà indietro ricaricherò il vecchio firmware giusto?
ho trovato il sito di janniz ma su quella guida non ci capiso niente o meglio per me è cryptata non c'è una guida più comprensibile o meglio ancora il fw di telecom  da scaricare?
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2006, 16:00 da Loki »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #9 il: 20 Dicembre 2006, 16:37 »
il router avrà anche il wifi funzionante.

per i due computer puoi comprare uno switch ... ma forse l'usb funziona, dovresti chiedere a beghiero o altri...

i led ancora no

certo puoi rimettere il firmware vecchio...

la guida è così perchè c'è poco da fare... nel senso che ci vogliono alcune conoscenze

il firmware telecom da scaricare dubito ... visto che non viene rilasciato sotto gpl ... inoltre telecom ho paura si incaz.... non poco ;D

Offline Loki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #10 il: 20 Dicembre 2006, 16:40 »
ok grazie

c'è un firewall nel router?come si utilizza?
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2006, 17:38 da Loki »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #11 il: 20 Dicembre 2006, 18:16 »
ok grazie

c'è un firewall nel router?come si utilizza?

ovvio che sì... si utilizza come tutti i firewall router... la guida non la scriviamo mi spiace... impari... mano a mano

Offline Loki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #12 il: 20 Dicembre 2006, 19:10 »
ma per impostarlo devo andare quì http://192.168.1.1/ sperando che si aggiungeranno delle opzione aggiornando il fw oppure sono completamente fuori strada?

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #13 il: 20 Dicembre 2006, 20:33 »
allora, con il firmware originale non puoi modificare le impostazioni del firewall. Da questo punto di vista è molto bello il firmware telseyasus in quanto contiene proprio un menù "firewall" in cui puoi cambiare il livello di protezione. come si faccia cn le ultime due versioni del fw di beghiero a esser sincero non lo so ma credo che scaricandoti il manuale di un broadcom dovresti trovare la spiegazione.
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*