302T morto?

• 14 Risposte
  • 6409 Visite

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
302T morto?
« il: 16 Dicembre 2006, 00:04 »
 :(
Oggi ho combinato un guaio, spero solo non sia irrimediabile, help me,
ho un 302T collegato su ethernet con il mio pc con WinXp, oggi volevo rimodificarlo ed ho cercato di collegarmi tramite  cavo di rete con il Recovery Tool ma mi dava errori nella modifica delle partizioni, allora ho cercato di collegarmi con il CiClaMaB, si è collegato ma mi ha dato un errore nel creare la Md3 e nel creare la Md4 poi ha cercato di fare il reboot ad da quel punto in poi non riesco più a collegarmi, mi dice cavo di rete scollegato, si accende solo la spia di power ed è come se non facesse il boot, mi sono anche costruito la J-Tag seriale ma non so come comandarla per accedere a Adam2, qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Re: 302T morto?
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2006, 00:44 »
per la 3000 volta avere SOLO il led power acceso non significa "aver fritto tutto" ma può essere che è soltanto adam2 che rimane avviato cioè non fà il boot del kernel ...

per la 3000 volta NON usate il recovery tool se non sapete quello che fate ma ciclamab! se combinate grossi macelli usare ciclamab dopo non fà miracoli ... ma usarlo sempre si ;D

ciclamab gestisce TUTTO anche la seriale e la jtag in modo del tutto intuitivo ... basta collegare le interfacce... ma questa è l'ultima spiaggia prova a collegarti ad adam2 prima per vedere se è vivo via ftp o riprovando con ciclamab

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2006, 15:05 »
Scusa ma quando uno si trova nel panico più assoluto credo che sia perdonabile anche perchè io ho cercato info ma non ne sono stato capace, comunque il mio problema è che non riuscivo in nessun modo a comunicare con il 302T  :-[  poi ho costruito l'interfaccia su Lpt1 e con Ciclamab finalmente ho visto che qualcosa era ancora vivo  :)  così ho pensato che forse la causa era il Bootloader, infatti una volta caricato a bordo il bootloader finalmente mi ha ricominciato a dare cavo collegato su Ethernet a quel punto ho ricaricato il Kernel ed il fs e tutto è tornato alla normalità.
Ho ancora un problemino che vorrei chiederti, visto che io vorrei trasformarlo in 502 (anche se già ci ho provato ma ho problemi di configurazione) volevo chiederti quali sono i migliori Firmware da inviare senza troppi problemi per farlo divenatre un 502 Router a tutti gli effetti?

Grazie di cuore

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2006, 15:37 »
Scusa ma quando uno si trova nel panico più assoluto credo che sia perdonabile anche perchè io ho cercato info ma non ne sono stato capace, comunque il mio problema è che non riuscivo in nessun modo a comunicare con il 302T  :-[  poi ho costruito l'interfaccia su Lpt1 e con Ciclamab finalmente ho visto che qualcosa era ancora vivo  :)  così ho pensato che forse la causa era il Bootloader, infatti una volta caricato a bordo il bootloader finalmente mi ha ricominciato a dare cavo collegato su Ethernet a quel punto ho ricaricato il Kernel ed il fs e tutto è tornato alla normalità.
Ho ancora un problemino che vorrei chiederti, visto che io vorrei trasformarlo in 502 (anche se già ci ho provato ma ho problemi di configurazione) volevo chiederti quali sono i migliori Firmware da inviare senza troppi problemi per farlo divenatre un 502 Router a tutti gli effetti?

Grazie di cuore

ok bene

però per il 502 no lascia perdere il 502 ... quel firmware è vecchio ... usa uno dei firmware che trovi sul mio sito... consiglio: acorp jack o acorp mcmcc ;)

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2006, 13:01 »
Ho provato a caricare uno dei due (esattamente il primo visto la compatibilità della porta usb) ma al boot mi si accende solo la spia del Power e lampeggia la spia Usb (anche se era collegata solo la Ethernet) strano  :o  ho ricancellato tutto e alla fine ho caricato la versione Submax 2.9.0
ecco cosa mi risulta adesso:

Product Information
Model Number   D-Link 30xT Router
HW Revision   Unknown
Serial Number   none
Ethernet MAC   00:e0:a0:a6:66:70
DSL MAC   N/A

Software Versions
Gateway   3.6.0C
Firmware   62.2.3(600eu) - 1.0.01(lan120) 
Mod   v2.9.0 by Submax;) 
Compatible Std.   ADSL/2/2+;RE-ADSL
ATM Driver   6.01.03.00 
DSL HAL   6.01.02.00 
DSL Datapump   6.02.01.00 Annex A
SAR HAL   01.07.2c 
PDSP Firmware   0.54 
Boot Loader   0.22.03

ora riesco a navigare ma vorrei ottimizzarlo (anche perchè con il muletto mi da id basso) ma in tutti quei parametri mi ci perdo, il mio collegamento è Ethernet con adsl flat dove posso trovare le istruzioni per una corretta configurazione che mi faccia skizzare?

Grazie
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2006, 13:04 da minosat »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2006, 14:22 »
Ho provato a caricare uno dei due (esattamente il primo visto la compatibilità della porta usb) ma al boot mi si accende solo la spia del Power e lampeggia la spia Usb (anche se era collegata solo la Ethernet) strano  :o  ho ricancellato tutto e alla fine ho caricato la versione Submax 2.9.0
ecco cosa mi risulta adesso:

Product Information
Model Number   D-Link 30xT Router
HW Revision   Unknown
Serial Number   none
Ethernet MAC   00:e0:a0:a6:66:70
DSL MAC   N/A

Software Versions
Gateway   3.6.0C
Firmware   62.2.3(600eu) - 1.0.01(lan120) 
Mod   v2.9.0 by Submax;) 
Compatible Std.   ADSL/2/2+;RE-ADSL
ATM Driver   6.01.03.00 
DSL HAL   6.01.02.00 
DSL Datapump   6.02.01.00 Annex A
SAR HAL   01.07.2c 
PDSP Firmware   0.54 
Boot Loader   0.22.03

ora riesco a navigare ma vorrei ottimizzarlo (anche perchè con il muletto mi da id basso) ma in tutti quei parametri mi ci perdo, il mio collegamento è Ethernet con adsl flat dove posso trovare le istruzioni per una corretta configurazione che mi faccia skizzare?

Grazie

ma qualcuno legga il file LEGGI.TXT del mio pacchetto!!!

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2006, 14:47 »
caro Submax nun t' arrabbià  ::) io l'ho letto il tuo Leggi.txt ma ho avuto lo stesso problemi pertanto ho chiesto aiuto, anche perchè tu dai indicazioni di massima ma di certo non spieghi tutte le funzioni,  comunque visto che non riuscivo a cavarne un caxxo di ragno dal buco  >:( ho deciso di arrendermi e sono passato ad un altro firmware vecchio che mi ha riportato allo stato di modem... che devo fa.... io c'ho provato  :-\
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2006, 14:49 da minosat »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2006, 14:59 »
caro Submax nun t' arrabbià  ::) io l'ho letto il tuo Leggi.txt ma ho avuto lo stesso problemi pertanto ho chiesto aiuto, anche perchè tu dai indicazioni di massima ma di certo non spieghi tutte le funzioni,  comunque visto che non riuscivo a cavarne un caxxo di ragno dal buco  >:( ho deciso di arrendermi e sono passato ad un altro firmware vecchio che mi ha riportato allo stato di modem... che devo fa.... io c'ho provato  :-\

ma scusa che pretendi ?! che spiego tutte le funzioni... io ho spiegato quelle necessarie... le altre le puoi scoprire piano, piano... non c'è bisogno di sapere tutto subito... anche io ho imparato un poco alla volta, anche se non le usi possono servire in futuro... bastava andare un passo alla volta... alla navigazione c'eri ... mi sembra l'essenziale... per il mulo avevi la guida, non capisco cosa ti serve d'altro ... subito ?!

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2006, 20:15 »
Io non pretendo nulla assolutamente ( la mia faccia sotto i vostri piedi, e ci potete anche camminare sopra  :) come diceva il grande Massimo Troisi )  il problema che ho riscontrato è il seguente, caricando il firmware Submax 2.9.0 e impostando la configurazione come da Leggi.txt riuscivo a navigare ma molto lentamente e se chiamavo il mulo quello mi guardava storto e mi  rispondeva con la moviola (leggi Id Basso)  ;D
Ho cercato di smanettare un po a destra e a manca impostando anche le regole del firewall e addirittura disattivandolo ma era come se non servisse a nulla, poi alla fine mi sono arreso e ho caricato il firmware della D-Link per Adsl2 ebbene senza toccare nulla ma solo impostando la connessione semplice (Bridge) navigo che va na favola e il mulo addirittura galoppa  :D
ora dimmi dove ho sbagliato?  ::)  io sono sicuro che forse c'era qualche parametro da impostare meglio ma non riuscendo a trovare un manuale ero impossibilitato alla normale navigazione, a volte non è impazienza di fare, ma è semplice... necessità  :)

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2006, 20:41 »
Con il firmware che hai messo il mulo galopperà per poco, poi il modem si impalla e lo devi riavviare, invece con il fw di submax o di jack la navigazione è più stabile. Per far andare il mulo basta impostare le porte del mulo nel portforwarding, non è poi così complicato se ci smanetti un po'

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2006, 20:42 »
Io non pretendo nulla assolutamente ( la mia faccia sotto i vostri piedi, e ci potete anche camminare sopra  :) come diceva il grande Massimo Troisi )  il problema che ho riscontrato è il seguente, caricando il firmware Submax 2.9.0 e impostando la configurazione come da Leggi.txt riuscivo a navigare ma molto lentamente e se chiamavo il mulo quello mi guardava storto e mi  rispondeva con la moviola (leggi Id Basso)  ;D
Ho cercato di smanettare un po a destra e a manca impostando anche le regole del firewall e addirittura disattivandolo ma era come se non servisse a nulla, poi alla fine mi sono arreso e ho caricato il firmware della D-Link per Adsl2 ebbene senza toccare nulla ma solo impostando la connessione semplice (Bridge) navigo che va na favola e il mulo addirittura galoppa  :D
ora dimmi dove ho sbagliato?  ::)  io sono sicuro che forse c'era qualche parametro da impostare meglio ma non riuscendo a trovare un manuale ero impossibilitato alla normale navigazione, a volte non è impazienza di fare, ma è semplice... necessità  :)

per la 2000 volta se lo imposti in bridge qualsiasi firmware funziona bene...

per il mio ... hai sbagliato qualcosa perchè il mulo doveva dare id alto... non hai letto bene il file leggi

scusa ma sono cose tutte postate e ripostate e rispiegate ...
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2006, 20:44 da submax82 »

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #11 il: 18 Dicembre 2006, 21:42 »
Confermo che il mio 302T con fw Submax con impostate correttamente le regole firewall sull'ip statico della scheda di rete (192.168.1.2) e il mulo funziona con id alto.

Minosat potresti illustrare quali impostazioni hai fatto o tentato esattamente in modo da verificare insieme dove potrebbe essere il qui pro quo ?

Ti riconfermo che se imposti correttamente le regole del firewall otterrai id alto.

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #12 il: 18 Dicembre 2006, 22:32 »
beh ci voglio riprovare,  ;)  allora adesso cancello tutto e rimetto il firmware Submax 2.9.0  e seguo pari passo il file Leggi.txt ok ?

Che Iddio me la mandi... Bona   :D

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #13 il: 19 Dicembre 2006, 12:23 »
Allora dopo che ho rimesso il firmware e impostato i parametri nonostante salvavo ad ogni modifica ho scoperto che perdevo i setting ad ogni riavvio, dopo innumerevoli tentativi ho cancellato il bootloader e relativi firmware ho rimesso il bootloader originale ( di cui avevo preventivamente fatto un backup ) ho ricaricato il firmware e pare che adesso vada bene anche sul mulo ho Id Alto (finalmente) ho solo fatto due modifiche alla procedura:

1 partizionamento "Osvi 1.2.5/Netcomm NB5"

2 modulazione GDMT invece che MMODE

implica qualcosa?  :o  per gli altri parametri posso modificare qualcosa per andare più veloce e dove posso trovare info?
Grazie  ;)

Ps. conviene impostare sul router i DNS ? Dove li inserisco? Sul pc ho inserito come dns 192.168.1.1 (router)
 :)
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2006, 14:03 da minosat »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #14 il: 19 Dicembre 2006, 14:51 »
sul mio firmware i dns non sono impostabili...

non capisco cosa significano quelle modifiche ... nel senso che senso ha farle... comunque ok ... lasciale