302t--->500t Non Salva Le Configurazioni!

  • 6 Risposte
  • 5653 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline berserk

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
302t--->500t Non Salva Le Configurazioni!
« il: 19 Febbraio 2005, 20:58 »
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,

Volevo sapere come mai il mio modem 302T portato a 500T con l'ottimo lavoro di Zwanky e Artiko e di alcuni ragazzi russi... funziona tutto bene, tranne alcune cose:

1 Non salva nessuna impostazione, regola o altro... il che è davvero frustrante.

2 Non riesco in nessun modo a collegarci la mia xbox ;( ... ma questo volendo lo faccio condividendo la sk di rete, anche se mi porta a tenere acceso il pc.

3 Pare che si sia resettato da solo, ma non ne sono sicuro.

Ora volevo sapere se il pakketto che ho io di firmware etc.. sia una versione recente, il firmware in questione è il :

DSL-300Tto500T_kernel_V1.00B02T02.RU.20041224.MC03.RC3.intel
DSL-300Tto500T_fs_V1.00B02T02.RU.20041224.MC03.RC3_dsp3000800.img
DLinkRU_PPPoE_8_35_config

E se ne esiste una versione che supporti anche l'usb, in modo da poter usare il router proprio come un router e collegando il pc via usb e la xbox via ethernet... ammesso che si possa fare ;)

grazie per le eventuali risposte e per il lavoro che avete fatto ;)
 

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
302t--->500t Non Salva Le Configurazioni!
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2005, 22:48 »
SALVE grazie all'influenza stasera ho lavorato un po'!!!!

Il problema del LAN client è proprio il config.xml!!!!

Manca tutta la parte della sezione DHCP statica!

Soluzione veloce, utilizzate il firmware di zwanky, mettete un computer iln lan client come statico, andate in update gateway e salvate il config.xml!

ora il lan client funziona!!!


MCMcc team non se ne accorgeva perchè caricava direttamente il config corretto salvato precedentemente!

L'errore è dovuto alla cancellazione delle impostazioni custom dal config.xml!!!

Semplice no???

Ci sono volute 2 settimane per capirlo!!!


Allora l'uso della porta USB non è previsto nella prima realese del firmware russo!

Nella prossima versione l'idea è di inserire il protocollo per l'USB 2.0!

Se ti serve la USB uso il firmware di zwanky, che è molto più stabile.

Il firmware russo serve principalmente per correggere i bug della rete KADmelia di Emule che saturavano la tabella NAT del router.

Nella nuova versione di Emule (serie 0.45) questo problema è risolto, quindi se anche volessi usare emule non avresti nessun problema con il firmware di zwanky a patto di usare l'ultima versione di emule.

Naturalmente puoi usare contemporaneamente l'USB e RJ45 è fatto apposta.

Scarica gli ultimi driver dell'USB dal sito dlink.it o dlink.co.uk infatti hanno corretto il bug del congelamento del sistema operativo quando si usaava la connesione usb!

se hai ancora dubbi siamo qui!
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline berserk

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
302t--->500t Non Salva Le Configurazioni!
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2005, 01:00 »
Saresti così gentile da darmi il link esatto di questo firmware.. o magari a spedirmelo?.. dimmi tu quale credi sia meglio .. se quello di Zwanky oppure quello della dlink!?!

ma fammi capire una cosa... come faccio a mettere un'altro firmware?.. devo riportare il modem allo stato di fabbrica?.. oppure lo posso modificare anche da 500T quale è ora?

Mi confermi che quello che ho detto è vero?.. il fatto che si possa usare sia usb che ethernet allo stesso tempo?.. ovvero pc in usb e xbox collegato via ethernet.. intendo la porta del router 302T alias 500T.


Scusami per tutte queste domande, ma sono davvero new in questo mondo.. e ci capisco in questo davvero poco, grazie.

la mia mail è [email protected]

Offline berserk

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
302t--->500t Non Salva Le Configurazioni!
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2005, 07:48 »
Hai un PM ArtikO  :ph34r:  

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
302t--->500t Non Salva Le Configurazioni!
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2005, 12:32 »
se ti serve l'USB DEVI USARE IL FIRMWARE DI ZWANKY!!!

Non c'è alternativa!!!!

 
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline berserk

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
302t--->500t Non Salva Le Configurazioni!
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2005, 12:38 »
Scusa, se ti rompo ancora...

Ma credo di essere alla fine delle mie peripezie..

il problema e che ora e-mule mi da id bassi.. ma io ho gia messo le porte 4662TCP e 4672UDP aperte in forward per intenderci... il prob che emule mi dice quando faccio il test, che non riesce a passare! boh.. non so xche.. ma sto firewall si puo disattivare del tutto.. pero a me interessa il DMZ.. almeno che disattivandolo risolvo anche quello..  siccome ho bisogno di usare sto benedetto router su la xbox anche.

Cmq per i driver usb non intendo il firmware devo prendere quelli della dlink per il 500T?.. gli originali?.. fammi sapere e ti ringrazio ancora;)

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
302t--->500t Non Salva Le Configurazioni!
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2005, 13:29 »
il 500t non ha l'usb, quindi i driver non esistono!!!

sul sito dlink.it o dlink.co.uk pui trovare nella sezione download i file!!!

Sicuro di averle aperte al LAN client giusto???

inoltre anche per la xbox devi aprire le porte!


visita www.portforwarding.com
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!