Ciao a tutti!
Premetto che non si dirvi come configurare lo zyxel, ma in linea di principio la configurazione delle cam per l'accesso dalla WAN va fatto così:
ogni cam deve avere un IP privato statico lato lan, questa è la condizione principale per non impazzire con le impostazioni del port forwarding.
il router va configurato per fare dei port forwarding di questo tipo:
IP_WAN:20280 -> IP_CAM1:80
IP_WAN:20281 -> IP_CAM2:80
IP_WAN:20282 -> IP_CAM3:80
e così via per tutte le altre cam o servizi che intendi rendere accessibili da un unico insirizzo pubblico... nota bene che qualsiasi router ti permette di fare questo tipo di operazioni, pertanto tu potresti avere anche dei server per altre attività come Mail/Web server....
Es:
IP_WAN:80 -> IP_LAN_WebServer:80
In questo modo, da Internet Explorer, o qualsiasi altro browser ti basterà digitare nella barra dell'indirizzo:
accesso alla cam1
http://212.213.114.23:20280accesso alla cam2
http://212.213.114.23:20281accesso alla cam3
http://212.213.114.23:20282accesso al Webserver
http://212.213.114.23Buon divertimento!!