Info tele2 4 MEGA?

• 12 Risposte
  • 5167 Visite

Offline pateken

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
Info tele2 4 MEGA?
« il: 06 Dicembre 2006, 19:42 »
Ho fatto abbo. adsl 2 mega ma mi ritrovo uno scarso 640kb , dicono che passeranno a fine febbraio ai 2mb.
Mi conviene passare ai 4mb o è solo uno specchietto per le allodole e la connessione sarà sempre sui 640 kb?

In definitiva la connessione 4 Mb esiste per qualcuno?

grazie

Offline compry

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Re: Info tele2 4 MEGA?
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2006, 21:36 »
Mi dispiace.. anche io come te avevo tele2.. anche a me come te dicevano che dovevano passare a 2 mega.. poi a 4.. domani a chissà quanto e nel frattempo la lancetta del mio speedometer andava a malapena sopra i 400..
Rassegnati tele2 ha una qualità scarsissima e rimarrà tale..

Pensa che quando ero con loro ho scritto decine di email al servizio clienti (f.galbiati etc..) perchè verificassero la lentezza del mio collegamento e rispondevano sempre con frasi pronte, promesse vane, etc.. etc..
L'altro giorno mi chiama un tecnico Tele2 raccontandomi tutta una storiella che devono cambiare il megarouter che collega tutto il veneto e quindi mi chiedevano se ero disposto a rispondere a delle loro telefonate per effettuare con loro dei test durante la notte.. io sto al gioco e mi congratulo con loro per l'iniziativa!, dopo qualche decina di mail si erano fatti vivi! dopo un po' di queste menate gli faccio: " mi scusi.. ma lei come mai ha chiamato me per fare queste prove?" e lui mi risponde "beh, mi è stato dato il suo nominativo perchè ci segnalava la lentezza della linea.." e io "ah ok ma mi scusi ancora.. lei ha un terminale davanti?" e lui fiero "ah si si certo perchè?" io "mi faccia un favore controlli lo stato della mia linea adsl" e lui con altrettanta fierezza " certo! lo faccio subito!" dopo un po' sento:"mmhh.. attivazione-guasto-cessazione! cessazione? lei ha cessato la linea adsl di tele2?" e io " beh si oramai due mesi fa.. questa sua telefonata mi conferma il livello di qualità del servizio tele2! complimenti! e buona nottata!" e lui " ah no ma sa mi scusi non sapevo a me han dato sti numeri.." e lo saluto gentilmente.

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2006, 22:01 »
insomma ho fatto una cagata a mettere tele2...

Offline pateken

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2006, 20:44 »
Hai pagato qualke penale per scindere il contratto?

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2006, 09:24 »
io so che il contratto è di durata annuale e se lo rescindi prima devi finire di pagare l'anno. altre penali non dovrebbero essercene

Offline Carciofone

• Membro Anziano
  • 181
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2006, 21:17 »
tele2 passerà le linee flat 640 a 2 mega entro metà febbraio 2007. Non le passa prima del 31 dicembre 2006 perchè non vuole pagare a telecom l'integrazione rispetto alle free, dato che sta usufruendo dello sconto all'ingrosso che telecom ha fatto ai terzisti nel giugno scorso sino alla fine di dicembre. In pratica è solo da gennaio che cominceranno a fare i passaggi. Se invece compri la 4 mega te la mettono immediatamente, perchè è un altro tipo di contratto più costoso. Però adesso che hai la 2 mega (ancora a 640) ti ci vorrebbero 2 o 3 settimane per passare alla 4 mega, sicchè ti troveresti in gennaio... Non so se ti conviene a questo punto. Potresti risolvere il contratto solo se quando l'hai fatta non ti hanno detto che intanto era a 640 k, ma lo devi provare tu.

Offline pateken

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2006, 11:47 »
Pago per:
Tariffa senza pensieri 19,90 euro
internet "2 Mb virtuali" 16,90 euro

totale quasi 37 euro al mese.
Se passo a tutto compreso con internet 4 Mega+ voce  pago 38,90 euro al mese
la differenza quindi è minima.La domanda è questa, i 4 mega sono veri oppure ci fregano e siamo sempre sui 640, dico questo perchè voci in giro mi hanno avvisato di questo.

grazie.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2006, 12:58 »
Citazione
i 4 mega sono veri oppure ci fregano e siamo sempre sui 640
Io ho tele2 4 mega (ex 2 mega). A me lo speedometer in questo momento da una velocità media di 3500 Kbps e piu' o meno mi da questo valore a qualsiasi ora.

"En passant",  sempre in tema di ISP "problematici" segnalo Tiscali:
Per la mia fidanzata ho richiesto l'attivazione della adsl 2 mega (al prezzo della 4 mega perche' su quella linea non attivano la 4 mega  :o) e  a oggi (60 giorni), con le scuse piu' fantasiose e ridicole ( "la sua linea telefonica non risulta attiva , ha pagato tutte le bollette?" via telefono!!!  :o  ;D )  non l'hanno ancora attivata

Mi sa che si va a...  )(  :o 

Offline compry

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2006, 09:38 »
Che fortunato penso che tu sia l'unico!

Citazione
i 4 mega sono veri oppure ci fregano e siamo sempre sui 640
Io ho tele2 4 mega (ex 2 mega). A me lo speedometer in questo momento da una velocità media di 3500 Kbps e piu' o meno mi da questo valore a qualsiasi ora.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2006, 11:10 »
Citazione
Da quello che si dice di tele2, se non proprio unico, direi tra i pochi piu' o meno soddisfatti.
Anche io consiglio sempre di non abbonarsi a tele2, perche' "meno siamo, meglio stiamo"  :D

Offline compry

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2006, 12:27 »
Probabilmente non siete tanti in zona e quindi non hanno ancora "diviso" in parti uguali la misera banda che hanno..

Citazione
Da quello che si dice di tele2, se non proprio unico, direi tra i pochi piu' o meno soddisfatti.
Anche io consiglio sempre di non abbonarsi a tele2, perche' "meno siamo, meglio stiamo" :D

Offline Carciofone

• Membro Anziano
  • 181
« Risposta #11 il: 11 Dicembre 2006, 21:26 »
Pago per:

Se passo a tutto compreso con internet 4 Mega+ voce  pago 38,90 euro al mese
la differenza quindi è minima.La domanda è questa, i 4 mega sono veri oppure ci fregano e siamo sempre sui 640, dico questo perchè voci in giro mi hanno avvisato di questo.

grazie.
La 4 mega è una 4 mega come le Alice di Telecom a tutti gli effetti. Il problema sussiste solo per la 640 che deve essere aggiornata a 2 mega, perchè Telecom ha già aggiornato mesi fa tutte le Alice a 640 a 2 mega e offre la stessa possibilità agli altri gestori, perchè altrimenti si beccherebbe la solita multa dall'Authority. Il punto è che Telecom fino al 31 dicembre (da giugno) ha fatto pagare l'affitto ai terzisti mettiamo a 5 euro\mese per promozione. Se questi aggiornano, devono tornare a pagare il canone standard, mettiamo di 10 euro...

Offline compry

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2006, 16:00 »
Pago per:

Se passo a tutto compreso con internet 4 Mega+ voce pago 38,90 euro al mese

grazie.
La 4 mega è una 4 mega come le Alice di Telecom a tutti gli effetti. Il problema sussiste solo per la 640 che deve essere aggiornata a 2 mega, perchè Telecom ha già aggiornato mesi fa tutte le Alice a 640 a 2 mega e offre la stessa possibilità agli altri gestori, perchè altrimenti si beccherebbe la solita multa dall'Authority. Il punto è che Telecom fino al 31 dicembre (da giugno) ha fatto pagare l'affitto ai terzisti mettiamo a 5 euro\mese per promozione. Se questi aggiornano, devono tornare a pagare il canone standard, mettiamo di 10 euro...

Peccato che a detta dello stesso servizio clienti di Tele2 la banda che ti fornisce Tele2 è striminzita per limitare i costi..