alice w-gate modem telsey

• 13 Risposte
  • 5445 Visite

Offline Loki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
alice w-gate modem telsey
« il: 05 Dicembre 2006, 10:54 »
scusate sono nuovo e sui vari topi non trovo una risposta concreta o meglio io di queste cose non ci capisco veramente niente
ho alice 20mega e un modem w-gate telsey firmware 3.2.27 vorrei sapere se è possibile riuscire a connettersi con 2 pc contemporaneamente (1 usb e l'altro wi-fi)
so che probabilmente dovrò aggiornare il firmware mi potreste dire come devo fare?
comunque vorrei ringraziarvi per l'ottimo lavoro che state facendo per noi meno esperti
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2006, 11:38 da Loki »

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
Re: alice w-gate modem telsey
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2006, 01:35 »
Sicuramente faccio parte dei meno esperti ma ti posso dire che è possibile farlo!

Presumo ti vuoi connettere tramite wifi da un portatile... intanto rileva la presenza di reti senza fili. Poi ti devi connettere a quella che trovi che si dovrebbe chiamare ALICE-xxxxxx
Se tichiede la chiave ce l'hai scritta nella lettera che ti hanno inviato.. se nn ce l'hai sottomano vai nel pc che usi tramite usb e configuri il wifi dalla pagina http://192.168.1.1 e da li puoi vedere che chiave utilizzi, ed eventualmente cambiare tra chiave wep  o wpa

Io personalmente nn uso chiavi perchè altrimenti nn mi si connette, ma spero che almeno a te funzioni con le chiavi.

Ultima cosa dovresti crearti una connessione remota a banda larga dal portatile con nome utente e pass aliceadsl.

il gioco è fatto.

Offline Loki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2006, 10:17 »
grazie per l'aiuto mapurtroppo tutto questo l'avevo già fatto
la rete me la riliva ma quando mi vado a connettere mi dice nome e pass errati

Offline albyviga

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2006, 12:12 »
ti confermo invece che non è possibile!
ho letto su tutti i forum e la Telecom ha bloccato il modem W-gate x poter controllare gli accessi in modo che tu non possa condividere la connessione con altri utenti.
mi risulta che si potrebbe aggiornare il firmware ma non esiste ancora al momento...

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2006, 14:52 »
e perchè io posso farlo? mi connetto tranquillamente tramite ethernet e wifi contemporaneamente!

eppure il firmware del telsey nn è aggiornato..

Offline Leoel

• Membro Anziano
  • 165
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2006, 19:33 »
Il Telsey diventa router se si ha sottoscritto un abbonamento particolare tipo 60 TUTTO INCLUSO.

Offline Janniz

• Membro Anziano
  • 179
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2006, 22:17 »
Quale che sia lo strumento utilizzato, con il tuo abbonamento (Alice 20 Mb) NON puoi avere due connessioni pppoe attive contemporaneamente.
Per poter fare quello che desideri devi fare in modo che la connessione pppoe sia iniziata dal tuo router e successivamente condivisa ai pc della tua LAN (rete). Se invece procedi iniziando le connessioni dai singoli PC non ne uscirai mai vivo (A meno di non fare in modo che il PC stesso diventi un router e instradi la conettività verso gli altri PC, ma questo è un'altro discorso).

See ya
Janniz
La guida al backup e restore del firmware alice w-gate la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2085.msg28411.html#msg28411
oppure sul wiki dedicato allo studio del Telsey Wgate:
http://www.piccato.it/openwgate/start?do=index

Offline Loki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2006, 10:12 »
ma ambiando il firmaware è possibile far diventare l'alice gate un router?
ho visto che è quasi pronto il firmware per il gate 3.46, può andare bene anche per il mio che è un 3.2.27 oppure c'è un altro firmware in sviluppo?

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2006, 10:55 »
@Loki

l'alice w-gate e l'alice gate sn 2 modem/router completamente diversi tra di loro... il loro firmware nn sono compatibili
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline fix it!

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2006, 13:29 »
Ciao a tutti, è la prima volta che posto qui, ma è da parecchi anni che vi seguo, grazie a voi ho moddato vari modem/router. Ora passiamo ale mie domande, e scusate se sono banali:

1)mi spiegate se posso utilizzare il Telsey w-gate solo come access point e come collegamento all'Aladino Voip? in questo caso poi lo collegherei a sua volta ad un router adsl con modem integrato.
2)per collegare al Telsey più computer via cavo è sufficiente che attacco uno switch alla presa ethernet e il w-gate riesce a gestire più ip, oppure è necessario usare un router in modo che il w-gate veda solo un ip? (io ho Alice tuttoincluso 30).
Vi ringrazio per le risposte, siete mitici.  Occhiolino

Offline Leoel

• Membro Anziano
  • 165
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2006, 16:27 »
Come AP non c'è problema. Lo attacchi dietro al router.
Come Aladino VOIP io non ci sono riuscito. Sembra che per VOIP il Telsey debba essere collegato direttamente al doppino.

Offline Loki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2006, 19:33 »
scusate se mi ripeto

ma cambiando il firmaware è possibile far diventare l'alice w-gate un router?
ho visto che è quasi pronto il firmware per il gate 3.46, può andare bene anche per il mio che è un 3.2.27 oppure c'è un altro firmware in sviluppo?

Offline Leoel

• Membro Anziano
  • 165
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2006, 02:26 »
Mi sa che tu scrivi ma non leggi.
E' stato scritto che le funzionalità del Telsey dipendono da quello che c'è scritto nella smartcard.
Con la stessa versione di FW a seconda degli abbonamenti si ha un modem o un router (castrato per connessioni contemporaneee fino a 5 PC).

E' stato scritto che Alice GATE e Alice WGATE sono 2 cose completamente diverse!!!!

Offline Loki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2006, 10:32 »
e si può cambiare quello che c'è scritto sulla scheda?