ROUTER ADSL OLIDATA...

• 7 Risposte
  • 5543 Visite

Offline diacio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
ROUTER ADSL OLIDATA...
« il: 21 Novembre 2006, 11:12 »
Ciao a tutti, ragazzi, leggiucchiando su questo utilissimo forum ho caoito tante cose su un router che avevo acquistato e che avevo dato per spacciato. E' marcato Olidata e appartine ai tanti "pacchetti" Alice di router (secondo me) bloccati, come ho letto nella guida di sblocco dell'Alice Gate. Vorrei conoscere come poter sbloccare tale router per altri operatori e + in generale come flasharlo in quanto ho provato anche a collegarlo con linea adsl Alice ma la luce verde Adsl rimane perennemente lampeggiante.

http://img295.imageshack.us/img295/8623/schdemodificatahb9.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/624/dsc00783lf4.jpg

Come si vede dalla foto della scheda, ci sono 6 pin al posto presumo della porta usb...Secondo  di questi sarebbero della porta, i restanti  sarebbero del ponticello da fare per il flash del firmware....

Cosa mi consigliate di fare?? Posso dirvi, inoltre, che il router ha la sola scritta Olidata che ne indica la provenienza, per il resto non ha nulla, ripeto nulla, che ne indichi sottomarca o casa produttrice dell'hardware!!!!

Vi sottopongo le foto delle pagine di impostazione del router + significative:

http://img228.imageshack.us/img228/5062/homehz0.jpg

http://img221.imageshack.us/img221/2883/statusadsluv2.jpg

Si nota che non esiste il logo della casa produttrice dell'hardware!...

Chi ne capisse qualcosa e mi volesse aiutare avrebbe la mia gratitudine!! :-)

Offline diacio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: ROUTER ADSL OLIDATA...
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2006, 11:13 »
ahhh....dimenticavo...dalle foto si vede chiaramente che il chipset è conexant access runner cx82310-26, lo stesso del modem Alice Gate!!!!!!!!

Offline uniform

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2006, 12:58 »
Premetto che non ho mai visto il tuo router ma dalle due schermate che hai postato, sono praticamente identiche al Pirelli AGE MicroBusiness.
Questo router, con il suo firmware, era tranquillamente configurabile per tutti gli operatori.
Infatti anche tu sulla sinistra hai il menu con le voci WAN, LAN, ecc.. accedendo alle quali (se ci riesci) dovresti configurarlo senza problemi.

Molto strano invece che lampeggi sempre la luce ADSL.
Con un altro modem/router qualunque lampeggia ancora ?
Se si', hai un problema sulla linea.
Se no, ha un problema l'Olidata.

Tienici informati !!

Offline diacio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2006, 14:49 »
Ciao, grazie per la risposta...controllerò subito le caratteristiche del microbusiness, per quanto riguarda la linea, è ok...Ho provato il router su diverse linee funzionanti. Si, forse è un problema dell'Olidata; chissà se mettendogli il firmware la situazione si sblocchi e la luce adsl si fissi e non lampeggi come ora!

Offline diacio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2006, 22:00 »
Ciao, il Pirelli micro business però non ha il wireless (il mio si e regge standard 11b/g). Secondo te è possibile, per me, flasharlo con un firmware di un'altra marca di router con lo stesso chip conexant?? Cosa ne pensi?

Offline diacio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2006, 11:05 »
Ciao, ho provato ad ottenere info sul mio olidata ma non ci sono riuscito..E quindi passo a racontare quello che ho pensato di fare ieri sera.
Siccome il mio router non ha la possibilità di inserire firmware via ethernet, ho deciso di farlo via usb.
 ho trovato il cd repair origo su vari topic di questo forum e l'ho masterizzato e ho seguito le indicazioni per avviare da boot fino a poter selezionare il firmware che + mi garbava e poi a dover digitare rm_usb.bat. Una volta digitato L'enter, però, mi usciva una scritta del tipo "usb not detected, not enumerate usb, connect device to usb and try again" o qualcosa di simile. Io ho provveduto anche a rintracciare i pin sulla scheda madre del mio router, i 4 pin della usb e i 2 pin da cortocircuitare con jumperino per mandare il router in boot mode.
Posto la foto dei pin:

http://img96.imageshack.us/img96/3069/dsc00793ak6.jpg

Se ho messo bene i pin e seguito la procedura sul cd origo repair, cosa ho dimenticato???

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2006, 01:03 »
per me non è bloccato... basta andare in configuration - wan e mettere i giusti parametri .... punto

Offline diacio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2006, 18:14 »
forse hai ragione...cmq, la mia attenzione ora è rivolta  a come rimettere un firmware adatto la mio router..sono riuscito con la procedura del cd origo a mettere un firmware safecom, però ho tolto al router la possibilità del wireless...ho trovato in giro per internet un firmware adatto al mio router, versione 4.1.0.29, però non sò come metterlo sul router...come faccio??...i file del firmware che ho trovato sono file .dlf, sono riuscito a scompattarli usando dlf tool, ma le estensioni dei file scompttati sono tante, parecchie con estensione dlz, inoltre c'è il famoso vxWorks.z...mah....