LAN CON DSL300T + WGT634U

• 4 Risposte
  • 3845 Visite

Offline stranamente3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
LAN CON DSL300T + WGT634U
« il: 18 Ottobre 2006, 17:43 »
Ciao a tutti
Complimenti per il sito prima di tutto.
Ho un D-LINK DSL300T uppato a 502T SUBAMAX seguendo le perfette indicazioni di DLINKPEDIA al primo colpo.Dovrei cablare una rete casalinga con tre PC wired e un notebook wireless.
Precedentemente con il modem DSL300T e il router WGT634U riuscivo a entrare su internet solo collegando il modem adsl ad una porta lan del router.
La connessione canonica  modem  router come indicato sul manuale del WGT634U  non mi permetteva di entrare in internet anche se avevo messo i DNS sulle schede di rete di ogni computer.La lan funzionava bene tra i vari computer sia in dhcp che non.Il modem collegato direttamente su un computer solo funzionave perfettamente ma quando ho tentato di collegare il modem adsl alla porta adsl del router i computer non accedevano a internet.
Ora che ho praticamente 2 router in cascata quale è la configurazione ottimale per far vedere ad ogni computer la rete Internet.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà :)

Offline gippus

• Membro Giovane
  • **
  • 58
Re: LAN CON DSL300T + WGT634U
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2006, 09:47 »
Il 300t@submax deve essere settato in DMZ verso l'ip del router a monte, così usi come router solo quest'ultimo e del 300 usi solo le funzioni modem.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2006, 11:45 »
Il 300t@submax deve essere settato in DMZ verso l'ip del router a monte, così usi come router solo quest'ultimo e del 300 usi solo le funzioni modem.
O anche in bridged mode. La soluzione DMZ puo' servire se, come mi sembra di ricordare, il WGT634U non supporta il protocollo pppoa e il provider non consente la connessione in pppoe. In tal caso la connessione pppoa va impostata sul 30xt e su questo va attivata una DMZ verso il WGT634U. Altrimenti bridged mode e connessione pppoe sul Netgear.

Offline stranamente3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2006, 14:38 »
Grazie Gippus
Scusa per il ritardo con cui rispondo ma non ho seguito ultimamente questo forum.Proverò quello che mi consigli.Io per ora ho dato la stessa classe di ip tra modem e router e un'altra tra router e i vari pc collegati.Sembra funzionare anche se avendo il collegamento con tele2 a 2Mb non sembra andare cosi velocemente come dovrebbe ma sono alle prime armi anche se non sono più giovane.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2006, 16:45 »
Citazione
Io per ora ho dato la stessa classe di ip tra modem e router e un'altra tra router e i vari pc collegati.
Perfetto!  ;) E' proprio cosi' che vanno impostati gli IP.