300T Mortissimo AIUTO

• 11 Risposte
  • 5997 Visite

Offline jayb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
300T Mortissimo AIUTO
« il: 26 Novembre 2006, 20:14 »
volevo aggiornare il 300t, con i fimware russi. Risultato MORTO: Non va con ciclamab, telnet e ftp, anche usando uno switch.

Cosa Posso fare? Mi rimane jtag o posso fare prima qualcos'altro.

Offline jayb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
Re: 300T Mortissimo AIUTO
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2006, 20:17 »
Ora ho usato anche tiupgrade invano.

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2006, 00:10 »
Domanda.

Hai per caso la scheda di rete del pc impostata su indirizzo automatico ? Se si impostala in manaule prima di riprovare.

Che indirizzi ip hai usato ? Che fw hai tentato di caricare ?

In futuro se possibile cerca di essere più preciso nel report delle condizioni e dei difetti.

Offline jayb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2006, 15:36 »
Allora ho impostato
Ip:192.168.1.2
Submask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
Avevo firmware submax 2.9 ma ho cambiato dei parametri e il router si riavviava spesso allora ho tentato di ricaricarlo
 ma dava gli stessi problemi, poi ho messo il firmware dlinkpedia e andava bene senonchè come un imbecille ho deciso di caricargli il firmware russo con l'autoinstallante, poichè dato che ce l'ho collegato a un router wifi mi serviva da modem e li' si è bloccato tutto ed è morto.
Inoltre ho provato anche come indirizzo del router 10.8.8.8, 192.168.0.1, 192.168.1.199 ovviamente settando anche il mio IP con uno della stessa classe.
La scheda di rete risulta sempre disabilitata, anche quando lo spengo e lo riaccendo non va in boot, credo non parta il boot loader. Ho provato con ciclamab, non va nemmeno in modalità telnet, non va con tiupgrade, penso mi rimanga solo jTag.
Mi aiutate se potete.
Grazie.

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2006, 18:37 »
Oltre alla JTAG si potrebbe provare con la seriale. Questa potrebbe servire per vedere cosa succede durante il boot del modem.

Come ho detto in un'altro post sto preprando un pacchetto basato su tiupgrade che:

- Azzeri file sistem e kernel
- Ripristini le variabili mtd0/1/2/3
- Ripristini la variabile autoload (=1 carica fs+kernel)
- Aumenti il timeout (autoload_timeout) per la connessione ad Adam2 via ciclamb

A proposito Tiupgrade lo hai usato in modalità "Corrupted image" ?

Offline jayb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2006, 15:43 »
Si l'ho usato in corrupted mode.
Dove posso trovare qualche info su seriale e Jtag?
Ps ma posso mandarlo in garanzia in questo stato? Me lo cambiano?

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2006, 00:45 »
Si l'ho usato in corrupted mode.
Dove posso trovare qualche info su seriale e Jtag?
Ps ma posso mandarlo in garanzia in questo stato? Me lo cambiano?

ma possibile che sulla DLINKPEDIA o sul sito di CICLAMAB non hai visto nulla?!?!  :o (senza rancore ;) )

bastava seguire il consiglio di sempre: se non siete esperti... usate SOLO CICLAMAB (di liquid il magnifico  :-*  ;D ) NON esiste NULLA di meglio  8)

te lo cambiano tanto quelli del negozio a cui lo porti non capiscono nulla di firmware... basta dirli e farli vedere che si è rotto  ::)
« Ultima modifica: 30 Novembre 2006, 00:54 da submax82 »

Offline jayb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2006, 11:11 »
Scusa se non ho cercato, ma ho dei piccoli problemi di collegamento (il 56k non va tanto). Cmq sto cercando dall'uni adesso. P.S. Submax Complimenti per il firmware andava una bomba.

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2006, 00:05 »
Prima di riportare il router in negozio, fai un semplice tentativo. Dato che mi sembra di aver capito tu voglia rimettere il firm orignale (che quindi è composto da fs e image) puoi tentare con recovery tool: a me ha sempre risolto, anche le situazioni più disperate.

Lo puoi scaricare qui:

http://www.qwest.com/dsl/customerservice/actiontecgt701-wg/upgrade/gt701_wg_qw03_3_60_1_0_5_5__recovery_922.zip

dal file zip scarta tutto tranne l'eseguibile con la croce blu e bianca.

• Imposta la scheda di rete su:
             ip: 192.168.0.99
             subnet mask: 255.255.255.0
             gateway: 192.168.0.1
  • Mettilo in una cartella qualsiasi
  • Crea una cartella image nella cartella dove si trova l'eseguibile di recovery tool
  • Nella cartella image inserisci i file:         
             config.xml
             ...qualcosa.bin  (è il kernel, vedi il file più piccolo cioè tra i 400Kb e i 500Kb)
             ...qualcosa.img  (è l'immagine vera e propria del firmware, vedi il file più grande 2Mb o
                                     3Mb e passa a seconda delle versioni)

A questo punto non devi fare altro che seguire le chiare istruzioni a video. Mi pare di aver capito tu abbia combinato un pò di "guai" quindi è altamente probabile che la prima esecuzione di recovery tool ti dia errore ma avrai comunque ottenuto un grande risultato. Recovery tool infatti invia un pacchetto udp in broadcast per impostare l'ip del modem su 192.168.0.1 quindi avrai questa certezza. A questo punto apri un prompt dei comandi e esegui il comando:

ftp 192.168.0.1

dovresti riuscire ad accedere quindi inserisci "adam2" sia come username che come password e dai i comandi:

quote SETENV mtd0,0x900a0000,0x901f0000
        quote SETENV mtd1,0x90010000,0x900a0000
        quote SETENV mtd2,0x90000000,0x90010000
        quote SETENV mtd3,0x901f0000,0x90200000
        quote REBOOT

A questo punto puoi rieseguire Recovery tool e questa volta l'esito sarà positivo.

Spero di essere stato utile ma rimango a disposizione per qualsiasi dubbio. Ciao!

Offline jayb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2006, 08:49 »
L'avevo gia provato questo metodo, non mi funzionava. Grazie Cmq. Per la garanzia il negozio mi ha detto di mandarlo alla d-link, ma non penso loro me lo cambieranno.

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2006, 09:43 »
Sei sicuro? Con questo metodo ho avuto sempre una percentuale di successo del 100% (su almeno una dozzina di casi che ho affrontato per me e amici). E' importante seguire tutti i passi come descritto. Se non funziona, vuol dire che hai sovrascritto adam2 (cosa che mi pare inverosimile) e nel caso l'unica soluzione è la jtag (anche la poor di Dlinkpedia va benissimo, io l'ho testata) e Ciclamab con Debrick-mod.
Alla D-Link non te lo riparerebbero sicuramente in garanzia e, con le spese, fai prima a ricomprarne un altro magari su Ebay.
Cmq ti ripeto: a meno che tu non abbia sovrascritto Adam2, il metodo che ti ho illustrato funziona al 100% (è fondamentale la parte di ridefinizione delle mtdx e di rinominazione dei file altrimenti Recovery tool non li accetta).
Sono a disposizione se ti serve una mano.

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2006, 09:43 »
@jayb
Attenzione!
Se è in garanzia, è il negoziante a doversene occupare!
Non hai visto la "reclame" con lo scontrino incazzato?
Che dice che vale 2 anni e che nei primi 6 mesi ci  sono condizioni particolari?
I negozianti ci provano sempre a far "ricadere" la garanzia su qualcun'altro.
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)