@basix86
Grazie per la risposta! Se fossi stato un pò più attento, mi sarei reso conto che la stessa classificazione è presente anche nella guida di Carciofone.
Quindi pare che sia molto fortunato, ho una linea di qualità più che buona per non dire ottima. Da cosa possono dipendere dunque le disconnessioni?
Modificando il valore /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max da 4096 (valore di default) a 2048 migliorerei la stabilità? Se si, cosa perderei?
Ho appena avuto una disconnessione (si riconnette comunque immediatamente) e non sto usando nè emule nè altro attualmente... Ecco la parte corrispondente del file di log:
Jan 1 12:07:10> DSL out of sync
Jan 1 12:07:23> DSL Carrier is training
Jan 1 12:07:33> DSL Carrier is down
Jan 1 12:07:34> DSL in Sync
Jan 1 12:07:43> DSL Carrier is up
Jan 1 12:07:44> ppp0
Jan 1 12:07:49> PPPD Terminated Through Signal
Jan 1 12:07:49> Connection terminated.
(tra l'altro, problema stranissimo che non sono mai riuscito a risolvere, nonostante l'orologio del router sia impostato correttamente, ogni volta nel log sono al 1 gennaio).
Non so, quasi quasi provo a farmi una chiacchierata con il call center... Ma se fosse un problema di linea, non dovrei avere valori disastrosi anzichè ottimi?
Resta il dubbio su quale secondo voi sia il miglior firmware per G604T per stabilità e rinnovo a Carciofone la richiesta di delucidazioni circa la storia dei firm russi che rovinano la sezione wireless.
Ciao a tutti!