Alice gate modulo WIFI

• 2 Risposte
  • 3361 Visite

Offline djnando

• Membro Giovane
  • **
  • 55
Alice gate modulo WIFI
« il: 22 Novembre 2006, 08:00 »
Ciao ragazzi ho un problema, ieri sera ho comprato il kit alice mia che come ben sapete contiene un mare di roba, alice gate base + modulo wifi, chiaveta WIFI usb Dlink g132, 2 filtri adsl, 3 cavi di rete dritti, 1 cavo telefonico e 1 cavo usb alla regalata cifra di 29€ neanche la chiavetta ho pagato.

Cmq la mia non era pubblicità, il problema è un altro..... all'interno della confezione non ho trovato la smartcard, si saranno dimenticati e sinceramente non mi va di tornare indietro visto che il centro commerciale dove l'ho preso dista 60 km da casa mia e 60 al ritorno, il gioco non vale la candela, volevo sapere è possibile senza smart card far riconoscere alla base il modulo wifi, o sono costretto a mettere per forza la smart.

P.S ma puo andare bene anche la smart di un mio amico al limite, perche forse potrei trovarla.....

illuminatemi

Offline Janniz

• Membro Anziano
  • 179
Re: Alice gate modulo WIFI
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2006, 13:09 »
Se il kit è alicemia (o alicevoce) all'elenco manca anche aladino...

Va bene qualunque SC.
Se entri in ftp/tftp puoi abilitare il tutto senza utilizzare la sc modificando i file di configurazione
(e non ti spiego come fare... se leggi il forum saprai perchè...)

See ya
Janniz
La guida al backup e restore del firmware alice w-gate la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2085.msg28411.html#msg28411
oppure sul wiki dedicato allo studio del Telsey Wgate:
http://www.piccato.it/openwgate/start?do=index

Offline djnando

• Membro Giovane
  • **
  • 55
Re: Alice gate modulo WIFI
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2006, 13:15 »
si c'è anche aladino mi era sfuggito

quindi mi tocca trovare un'altra card.

un ultima cosa se io faccio una ricerca di reti senza fili e lui è acceso senza cavipero rilevo un ssid che si chiama alice-11g ma è connessione protetta, si puo far qualcosa ....

grazie mille