Il firmware è l'ultimo ufficiale (è un 502T VERO !!), l'indirizzo del router l'ho cambiato ed infatti sulle workstation avevo già messo il nuovo default gateway.....
Praticamente rimangono attivi due indirizzi sul router, il nuovo 172.16.1.1 su cui fa routing e management, e l'originale 192.168.1.1 che utilizza per il port forwarding.
Purtroppo non ho avuto molto tempo a disposizione essendo una lan di produzione e quindi mi sono portato via il router per studiarlo meglio sulla adsl di casa.
Appena posso andrò a guardarmi le regole dell'iptables ma volevo sapere se a qualcuno era già successa una cosa simile.
Sinceramente la funzione "lan client" non l'ho capita, serve ad abbinare IP e hostname.... ma poi usa gli IP nella definizione delle regole....... mi manca qualcosa ?
Ho letto dei vari firmware italiani e russi, mi sembra che il russo permetta di aggiungere delle regole dell'iptables nel config.xml.... se così fosse si potrebbe venire incontro ad alcune altre limitazioni dovute alla interfaccia di configurazione, e cioè poter indicare il parametro -s dell'iptables (la porta può essere raggiunta solo da determinati host).
mrduck