Modem sì router no

• 2 Risposte
  • 2771 Visite

Offline nik

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Modem sì router no
« il: 11 Novembre 2006, 13:35 »
Parto dalla fine: l'unico a funzionare sulla mia linea è l'alice gate, mentre il d-link 302T routizzato (che per qualche tempo aveva funzionato anche se con disconnessioni) e un vecchio zyxel P 642M non sentono la portante. Entrambi i router provati su un'altra linea non hanno difficoltà a connettersi.
Telecom da centrale mi conferma che il rapporto tra rumore e segnale ed il livello di attenuazione sono nella norma e per una 640 non ci sono problemi, altresì dicono di non aver cambiato nulla ne in centrale e neppure nell'armadio sotto casa.
Esperienze in merito, consigli?

nik

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
Re: Modem sì router no
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2006, 19:37 »
Le prove fatte presso altro utente avevano lo stesso provider ?

Hai controllato prootocolii (PPPOE/PPPOA) e incpauslamento (VC/MUX) e modalità (GDMT/Multi) ?

Offline nik

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re: Modem sì router no
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2006, 20:18 »
Il provider è sempre Alice.
Non vorrei esere irriverente bovirus ma i protocolli, e tutti gli altri parametri non c'entrano se è la portante a risultare assenta (o sbaglio?). Il d-link l'ho provato anche con un'altra linea servita da tele 2 e se gli lascio i parametri di alice non si connette ma la portante la rileva.

Azzardo: può essere che l'alice gate sia "meno sensibile" o "più robusto" del d-link e dello zyxel?

nik