Windows Xp

• 1 Risposte
  • 10986 Visite

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Windows Xp
« il: 13 Gennaio 2004, 00:33 »
:o Cliente:     Sto impazzendo ho il pc con windows xp appena gioco con alcuni giochi se riprovo a giocare il video si fa scuro faccio ripartire il pc e di nuovo. Ho aggiornato il firmware sk.video ma nulla .
 <_< Tecnico: Strano quando il pc è in laboratorio tutto OK a casa del cliente KO
E' questo che mi ha insospettito: cosa cambia tra casa e laboratorio??
Quando il pc è in laboratorio di diverso c'è solo la tastiera, il mouse, e il monitor.
L'attenzione è su questi elementi apparentemente innocenti.
Secondo voi chi è (e perchè) il colpevole (è difficile intuirlo solo se  sbatti contro il problema riesci a capire, anche se alla fine è un banale banale .....)
CLIENTE:.................................|!......LABORATRIO:
TASTIERA MULTIMEDIALE.........|.!.. ...TASTIERA SEMPLICE ITALIANA
MAUSE A TRE TASTI OTTICO.....|!......MAUSE A 2 TASTI CON TECNICA TRADIZ.
MONITOR LG LCD 17"...............|.!..... MONITOR RCT 15" GVC
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2004, 12:28 da Max »

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Windows Xp
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2004, 19:48 »
:D Be ad aiutarmi a risolvere la questione è stato proprio la logica; infatti in laboratorio funzionava sempre perche usavo una semplice tastiera mentre quella usata dal cliente è una tastiera multimediale che il cliente ha installato usando i drive di Windows 2000 anzicche quelli di XP S.O. in uso perchè non presenti sul cd di installazione della tastiera.
L'effetto è quello di andare in conflitto con la scheda video non appene veniva usato un tasto multimediale a video.
 :rolleyes:
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2004, 19:49 da miki4 »