configurazione dsl-g604t

• 9 Risposte
  • 4356 Visite

Offline Caudilio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
configurazione dsl-g604t
« il: 03 Novembre 2006, 11:40 »
Ho aggiornato il mio router g604t alla v2 au.Qualcuno di voi sa dirmi come configurarlo perchè sono cambiate le voci e le schermate, premetto che ho alice 4mega.
grazie a chiunque mi darà delucidazioni in merito.

p. s. sono nuovo in questo forum

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
Re: configurazione dsl-g604t
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2006, 22:50 »
Sul sito della d-link australia, dove hai trovato il firmware, c'è anche un manuale (sia on line sia scaricabile) del firmware v.2 dove è spiegato tutto, ma proprio tutto.

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2006, 00:30 »
@Caudilio

Sottoscrivo quanto ha detto Robecate: il manuale è fatto molto bene e poi io non ne ho avuto bisogno; se ci fai caso sono cambiate alcune posizioni e marginalmente qualche nome di comando ma comunque tutto va come prima, basta guardarsi un pò intorno.
In ogni caso, io ho il tuo stesso esatto firm quindi se hai problemi non esitare a chiedere. Ciao! :)

Offline Caudilio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2006, 14:19 »
Il problema più frequente sono le porte di emule,spariscono dalle eccezioni senza un motivo tipo spegnimento o reset del router.
Ogni volta devo reiserirle,non è che per caso il firmware nuovo non è proprio andato bene?

vi ringrazio per il manuale

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2006, 14:41 »
Non vorrei suggerirti una cosa troppo ovvia, ma dopo aver impostato le porte, su ogni pagina che modifichi devi cliccare su apply, e, alla fine, vai su tools,poi system, e premi save and reboot.
Quando ti funziona tutto come si deve, sarebbe utile anche salvare la configurazione per usi futuri, sempre nella pagina system trovi "save to disk".

Offline Caudilio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2006, 15:38 »
Grazie ma è una procedura fatta e rifatta,ho anche il file di configurazione. E' questo che non capisco se salvo e riavvio perchè poi mi perde quel parametro,cioe il parametro rimane ma nella casella a destra e devo fare add e system save e reboot.

Grazie

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2006, 16:36 »
Se dopo aver fatto system save e reboot hai le regole impostate correttamente, non mi è chiaro il problema.
In che senso "spariscono" ? Da dove spariscono? Hai cancellato la cache del browser?
Come suggerimento estremo, se hai già un file di configurazione completo e corretto, prova un reset hardware (premi con una graffetta il pulsantino incassato sul retro fino al riavvio del router) e poi prova a ricaricare il tuo file di configurazione.
Stai attento però all'indirizzo di default che prende il router dopo il reset, potrebbe essere 10.1.1.1
« Ultima modifica: 13 Novembre 2006, 16:40 da robecate »

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2006, 19:24 »
@caudilio

In effetti anch'io non riesco a capire cosa intendi cmq per aprire le porte di emule devi:

• andare alla voce 'virtual server' (nei firmware v1 si chiamava 'port forwarding') sotto 'advanced'
  • selezionare la classe di regole 'user', definirne una nuova, diciamo 'emule'
  • editarla aggiungendo le porte tcp e udp che usi (nei campi port start/end/map dovrai inserire sempre lo stesso valore, ovviamente uno per ogni tipo di protocollo). Ogni volta, dovrai cliccare su apply come ha detto robecate altrimenti non risolvi niente (attenzione però, devi cliccare su 'apply' solo a procedura terminata ossia quando i campi 'protocol' e 'port start/end/map' saranno tutti compilati, insomma dovrai fare 'apply' due volte, una per tcp e una per udp).

Se tutto è andato a buon fine, come è impossibile che non sia, apparirà una lista di porte; a quel punto devi solo rendere attiva la regola inserendola nella lista di regole attive per l'ip selezionato (quella a destra) e andare in 'tools' -> 'system' e fare 'save and reboot'.
Attenzione però, la penultima versione (B05) dava problemi con la definizione delle regole. L'ultima (la B06 che ho io e che dovresti avere anche tu) va invece benissimo. E' quella che uso e non ho problemi a definire le regole.
Fammi sapere se hai risolto. Ciao e buona serata! :)
« Ultima modifica: 13 Novembre 2006, 19:31 da guybrush »

Offline Caudilio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2006, 23:04 »
intanto grazie a tutti per le risposte.
faccio esattamente quello che spiegate applico poi vdo in system e salvo e reboot ma nella finestra virtual sever

MI RIMANE LA SCRITTA

You must save settings and reboot to take effect

NON CAPISCO. GRAZIE A TUTTI

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2006, 11:48 »
Forse la scritta rimane ma la regola è applicata, nel senso che dovresti, prima di ricollegarti all'interfaccia web, pulire i file temporanei internet, per vedere correttamente se la regola è applicata
Se  la regola appare, la scritta sulla pagina web è solo un promemoria ed è normale che sia sempre presente. Se anche così c'è qualcosa che non va, descrivi esattamente cosa fai.
Saluti.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2006, 12:04 da robecate »