Salve a tutti.
E' il mio primo messaggio nel forum.
Mi accodo a questa discussione visto che ho il medesimo problema con un DSL 320T solo che a differenza di paparoach non riesco a farlo funzionare.
Premetto che è il mio primo modem ADSL e quindi potrei anche aver commesso errori nell'istallazione.
Ho seguito passo passo la procedura indicata nel manuale, mi sono collegato a
http://192.168.1.1/ settato user a password e poi seguito il wizard.
Ho selezionato PPPoE/PPPoA e nella schermata successiva ho lasciato le impostazioni come mi si sono presentate inserendo solo user e password (collegamento con Alice), sono arrivato alla fine e ho cliccato su Ok.
Ora tutte le luci del modem sono accese sul verde e sono fisse, tranne quella dello status che lampeggia. Il mio inglese zoppica parecchio

ma mi pare che questa condizione delle luci indichi che il modem funziona.
In XP ho seguito nuovamente il manuale. Da Pannello di controllo, ho selezionato Rete e connessioni Internet>Connessioni di rete>Proprietà>Generale>Protocollo Internet (TCP/IP) e impostato per ottenere automaticamente l'indirizzo IP ed ho salvato.
Non so se ci sia da fare altro, sta di fatto che non funziona

A sentire telecom dovrebbero avermi attivato il servizio, ma usano il condizionale e non sanno dirmi se è attivo o meno (è passato più di un mese dalla richiesta e la zona è coperta)

Come posso sapere se il modem non si collega per colpa mia, magari ho fatto confusione nelle impostazioni, o se invece il problema è dall'altra parte del cavo?
Magari devo fare altro che non ho fatto?
Forse, è magari la domanda potrebbe essere alquanto stupida, devo settare qualche parametro particolare in explorer?
Chiedo lumi ai più esperti di me. Un grazie anticipato a chi vorrà darmi una mano.