Alice 20 Mb

• 6 Risposte
  • 3726 Visite

Offline fabio810

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Alice 20 Mb
« il: 27 Ottobre 2006, 10:10 »
Ragazzi vi spiego il mio problema. Avevo felicemente alice 4 mb a casa mia e le cose andavano bene. Quando ho visto che allo stesso costo avrei avuto la 20 mb ho deciso di fare l'upgrade. Ho fatto la richiesta tramite 187 online e da quel giorno ho smesso di utilizzare internet. In parole povere dal 06 ottobre mi hanno staccato la linea adsl e dopo svariate mie segnalazioni allo stesso 187 giorno 14 hanno riscontrato che effettivamente non era proprio stato fatto il collegamento dalla loro centrale. Quindi quando finalmente il modem mi ha dato l'allineamento all'adsl tutto sembrava risolto. Ma in realtà ancora niente. Allora mi sono preoccupato di aggiornare il modem con tutti i firmware postati qui e ho deciso di tenere quello di submax 2.9.0 . Dopo molteplici segnalazioni al 187 mi dicono che hanno aperto nuovamente la pratica di guasto ma che è normale dato che nel passare a 20 mb ci potrebbero essere stati problemi del genere. A tutt'oggi sono senza adsl e questa mattina devo andare in un centro tim a fare quella tariffa per navigare dal cellulare. Ora voglio chiedervi, è successa anche a voi un'odissea simile???? Ah dimenticavo di dirvi, il modem praticamente trasmette soltanto, e non riceve nessun dato da internet, le impostazioni sono state controllate e ricontrollate migliaia di volte, e per maggiore sicurezza ho provato anche con un alice w-gate di un mio amico, ma niente da fare... Fatemi sapere

Offline Leoel

• Membro Anziano
  • 165
Re: Alice 20 Mb
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2006, 22:43 »
Ma il modem cosa trasmette se non c'è la portante ADSL?

Offline fabio810

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2006, 12:29 »
Se leggi bene ho scritto che ora la portante ADSL c'è, ma non c'è modo di far comunicare il modem con la centrale telecom, che sia un problema di impostazioni lo escludo a priori perchè le ho provate veramente tutte....

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2006, 18:23 »
non ti rimane che reclamare il guasto è probabile che basti resettare la porta del mux in centrale telefonica perchè tutto ritorni a funzionare.
Comunque questo succede anche quando si uisa un modem USB infatti lo standard dei nuovi 20m è PPoE quindi bisogna usare solo modem ETHERNET o quelli combo (USB/ETHERNET  ) che si presentano verso la rete come PPoE anche se collegatiin USB
 :'(
ciao

Offline fabio810

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2006, 09:22 »
Hanno già provato diverse volte a resettare da centrale, ma niente da fare, e l'ultima operatrice del 187 con cui ho parlato mi ha detto che probabilmente è un problema nella centrale della mia zona che man mano viene coperta dalla 20 Mega. Ma vi rendete conto???? con un contratto per 20 Mb devo navigare a 150 kb con il cellulare, cosa da pazzi!!!! anzi, cose da telecom!!!!!

Offline fabio810

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2006, 10:38 »
Ragazzi, allora ieri mi hanno riparato il guasto direttamente dalla centrale telecom di Palermo che trasmetteva un segnale ADSL molto debole, inoltre hanno rifatto la pista ADSL dalla centrale della mia città alla fino alla linea della mia abitazione. Come per magia da ieri tutto è tornato a funzionare, ma la nuova sorpresa è questa: il modem mi rileva una velocità di downstream pari a 19800 kbs ma in realtà il massimo della velocità che raggiunge scaricando qualcosa, anche per esempio dai siti Microsoft è pari a 85 kbs praticamente come le vecchie ADSL da 1,5 mb . Voi che dite? devo farlo nuovamente presente alla Telecom????

Offline kobra42

• Membro Giovane
  • **
  • 61
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2006, 11:00 »
Avevo gli stessi problemi tuoi all'inizio precisi identici, ho pensato di aver sbagliato scelta, in fin dei conti con alice 8 mega non avuto mai nessun problema, Ho RISOLTO Fermado un tecnico della telecom per strada,e spiegatogli il tutto, gentilmente ha chiamato la centrale il giorno dopo avevo alice 20 mega, ed in piu' il tecnico e' venuto a casa il giorno dopo per verificare.
Comunque devi sempre aprire una scheda di assistenza con il 187, perche' gli mandano le commesse tramite SMS, poi il resto devi cercare di giostrarti da solo, se aspetti che il 187 ti dica qualcosa non risolvi un Kazz...
Poi dipende da tecnico a tecnico, si vede che ho trovato quello gentile.

Ciauzzzz

PS. ho fermato il tecnoco dopo 10 giorni senza adsl