Salve a tutti ragazzi, da poco ho cominciato a smanettare con il sistema operativo Ubuntu (GNU/Linux) installato (per bene) sul mio portatile, ma č sorto un problema, che in precedenza mi ha causato tanti guai ma che ora sono intenzionato ad ovviare in qualche maniera....ebbene il problema risiede proprio nel mio alice gate.
Attraverso una pmcia card riesco a far vedere, e pingare fra loro, i miei 2 pc, il problema sorge quando con linux devo collegarmi ad internet, insomma aprire un qualsiasi sito web, la barra di caricamento del browser resta praticamente ferma, e il pc non naviga.
Ho provato altrove quindi problemi di hardware non ne dovrei avere, sono giunto quindi alla ovvia conclusione che il problema risiede solo ed esclusivamente nel router.
Mi chiedo cosa sia dato che di protocolli tcp ip non me ne intendo, ho pensato a qualcosa come rogne col dhcp ke potrebbe non essere supportato dall'alice gate, ma tutte queste sono solo mie buffe teorie davanti a qualcosa che per me risulta essere quasi totalmente ignoto. . .
Inoltre ho provato ad impostare manualmente i dns editando l'apposito file ma la situazione resta praticamente la stessa.
Quindi mi chiedo se qualcuno di voi saprebbe darmi qualche consiglio, magari ponendomi qualche domanda, in modo da risolvere assieme questo problema