Vecchio Firmware D-link300t

• 11 Risposte
  • 6279 Visite

Offline Progmatric

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« il: 22 Febbraio 2005, 18:27 »
Salve a tutti ragazzi,per mia fortuna/sfortuna sono anche io possessore di questo maleddetto modem D-link Dsl 300T.
Anche io come molti ho problemi di connessione e con programmi P2P (emule ed altri).
Seguendo il consiglio di ArTiKO ho Fleshato il mio modem con il suo Firmware "Dlink - 300t 302t 30xt@500t Version C.rar" (innanzi tutto mi complimento con lui per l'ottimo lavoro svolto) portandolo a 500T.
Ok adesso ho un routerino :D pero' i problemi continuano.Anche dopo aver Forwardato le varie porte ed assegnandomi Id Alti ad emule,connessione Attiva in Idc++ continua comunque a perdere sempre la connessione.... e' un peccato perche' e' un ottimo firmware ma purtroppo ho ancora problemi.
Vi chiedo adesso per cortesia,come fare per riflesharlo di nuovo e portarlo a 300T come la mamma lo aveva fatto

Grazie ancora,e complimenti anche a te Artiko e tutta la tua "band" per l'ottimo lavoro che svolgete.
Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo.

-Teoria del caos -

Offline Progmatric

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2005, 20:35 »
Nessuno che mi risponde??? :(  Comuq. le disconnessioni aumentano quando ho emule avviato e navigo in internet.
.......e perfavore rispondetemiiiiiiiii  :ph34r: Ricordo che ho una 1,5 Mb/s

Grazie

.Ps. damn.... in questo momento di nuovo "connessione persa"
Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo.

-Teoria del caos -

Offline vamper

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2005, 21:11 »
Scarica il firmware dal sito della d-link , e con il recovery tool rimetti l'originale.  ;)  

Offline Progmatric

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2005, 21:21 »
Ciao Vamper,innanzi tutto grazie della risposta.
Come recovery tool posso utilizzare anche quello contenuto nel pacchetto di Artiko??Perche' la cosa strana che ho provato gia' a fare in quel modo,ma ma a cercare sempre il firmware di Artiko.....forse sbaglio io qualcosa adesso riprovo e ti faccio sapere :blink: .
Vamper ma anche tu hai upgradato il tuo 300T? Ed hai anche tu problemi con emule oppure tutto fila liscia come l'olio. Perche' con il nuovo firmware io riesco a connettermi in modo attivo in idc++ e con id Alto in E-mule solo ho sempre le continue disconnessioni.Peccato perche' mi allettava avere un 300T trasformato a routerino :P

Ciao e ancora grazie

-Teoria del caos -

Offline vamper

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2005, 21:30 »
per rimettere il firm originale devi mettere nella cartella image del recovery tool (va bene quello nel pacchetto di artiko) ,i file che scarichi dal sito della dlink , solo li devi rinominare, quello più grande come nomechevuoi.img e l'altro nomechevuoi.bin. (ovviamete elimina tutti i file di artiko) i config.xml va bene così.  

Offline Progmatric

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2005, 21:57 »
Ok grazie ancora Vamper,ma non ho capito bene la storia del .xml
Cioe',scaricando il firmware dalla d-link ci sono solo  2 file,1 e' il kernel l'altro l'Fs,non c'e'l .xml  <_<
Lascio quello di Artiko oppure non lo inserisco proprio.

P.s. Poco fa mi sembrava che il modem fosse morto  :o .. invece utilizzando la procedura di Artiko sono riuscito a risuscitarlo  :P
Mettiamoci all'opera  :ph34r:

Grazie ancaora

-Teoria del caos -

Offline blitter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2005, 22:36 »
ho anch'io problemi di disconnessione, con e senza emule, con e senza dsl300t
per curiosità usi alice o cosa altro ?

Offline Progmatric

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2005, 22:37 »
Ok vamper sono riuscito a "deupgradare" il mio modem,adesso e' di nuovo un 300T,l'unico problema e' che io non ho piu' il file originale .xml del 300T cosi' ho fleshato il tutto con il file .xml inserito nel pacchetto di Artiko (se non lo inserivo l'aggiornamento non andava avanti).L'unico problema e' che noto dei bug nell'interfaccia grafica (mi sa che e' dovuto dal .xml per il 500T ,appare ancora la scritta router,la scheda "advance" si blocca ecc..)
Ci sarebbe perfavore qualche anima Pia anche tu Vamper che mi passerebbe il .xml originale del 300T ?? se volete farlo ma non sapete come fare ve lo dico io...e' facilissimo!

Vi prego aiutami/atemi ancora.

P.s. Vamper il DSL-200 (quello su Usb) ha i stessi problemi??? Mi sapresti consigliare su un'altro modem Ethernet che non dia tutti sti sbattimenti??
Grazie ancora sono in debito con te!!..... patate e cipolle ti vanno bene  :P  :D

Ciao

-Teoria del caos -

Offline vamper

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2005, 01:01 »
i problemi con l'interfaccia grafica sono dovuto al fatto che non hai svuotato la cache del browser. Anche usandolo come 300t ci sono problemi con emule . Il 200 io non lo prenderei , i modem usb per adsl non mi convincono come stabilità per cui resterei su ethernet. Non saprei consigliarti un modello esatto ma ad esempio gli us robotics non mi hanno mai dato problemi . Comunque credo che i prolemi che abbiamo ora potranno (anzi dovranno) essere risolti da d-link con un firm + decente. Il file config originale del 300t non l'ho ma peso che svuotando la cache dovrebbe andare .
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2005, 01:09 da vamper »

Offline Progmatric

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2005, 03:37 »
Vamper ti devo dare un bacio in fronte  :P come ho fatto a non pensare a svuotare la cache  :blink:
Comunque adesso e' tutto ok sia la veste grafica che il riconoscimento del modem.
Sono in debito con te  :lol:
Comunque ti dico la verita' mi dispiace tanto separarmi da questo modem,e' davvero un prodotto molto valido sia esteticamente che funzionale.... peccato che la D-link ancora non si decida a rilasciare un firmware come si deve.... tanto ci sono i smanettoni come te e Artiko a compilare un firmware con le contropalle  :ph34r:
Pero' non mi arrendo stasera faccio la nottata e smanettero' un'altro po' con il firmware del russo e vediamo cosa ne vien fuori....

P.s. ma zwanky ha compilato un firmware suo oppure e' sempre quello di Artiko,ma cambia solo il modo di fleshare?..uhn provero' anche il suo

Grazie ancora

-Teoria del caos -

Offline vamper

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2005, 10:27 »
Di niente  :D  

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #11 il: 24 Febbraio 2005, 20:34 »
Zwanky ha smagrito il firmware ufficiale dlink per il 502t UK

Quello del Team Mcmcc è stato compilato da 0 sia kernel che file system, l'unica cosa reciclata sono alcune routine (bacate tra l'altro) proprietarie Dlink e le pagine di configurazione HTML
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!