Accedi
Registrati
Ricerca
ilpuntotecnico
Indice
Aiuto
Accedi
Registrati
Portale
Repository
Seguici su Twitter
ilpuntotecnico.com
Forum
Hardware e Software
Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
d-link 300t aggiornato con il FIRMWARE per D-LINK DSL-30xT by Submax
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
d-link 300t aggiornato con il FIRMWARE per D-LINK DSL-30xT by Submax
8 Risposte
3778 Visite
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
komodo
Nuovo Iscritto
10
d-link 300t aggiornato con il FIRMWARE per D-LINK DSL-30xT by Submax
«
il:
17 Ottobre 2006, 15:43 »
Buonasera a tutti. Oggi ho installato sul mio d-link300t il firmware di submax e mi sono ritrovato con un dsl30xt adsl2+ router. Devo dire che in un primo momento dopo aver mandato in esecuzione i file ho ricevuto un messaggio d'errore con una finestra d'avvertimento che mi consigliava di riavviare il pc (se non erro..). Comunque dopo al secondo tentavivo tutto è andato per il meglio. Ora volevo chiedere solo questo: prima usavo il protocollo PPOE e ora il PPOA. E' normale? Per il P2P e Emule il firewall interno del router conviene disabilitarlo? Grazie per la pazienza e buon proseguimento di serata. Sorriso
Connesso
bovirus1963
Esperto
1072
Re: d-link 300t aggiornato con il FIRMWARE per D-LINK DSL-30xT by Submax
«
Risposta #1 il:
17 Ottobre 2006, 21:12 »
No puoi usare tranquillamente il PPOE (se il tuo provider lo permette).
Nel mio caso io ho Libero 4Mb con PPOE.
Per il P2P non devi disabilitare il firewall ma devi abilitare (come ribadito nelle varie guide su internet) le porte usate dal tuo programma di P2P. devi verificare nel tuo programma quali porte sono usate e aprirle nel software di configurazione del modem.
Connesso
Firmware e recovery kit DSL-300T/302T/320T:
http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/1947-firmware-dsl-300t-302t-320t-originali-modificati-recovery.html
Firmware e recovery kit DSL-5XXT/G6XXT:
http://forum.noxirc.net/supporto-per-modem-non-3xxt/2011-firmware-aggiornati-dlink-moddati-x-dsl5xxt-6xxt.html
Impostazione rapida Fw Acorp:
ftp://cci_rcc_adsl:
[email protected]
/Firmware_McMcc_Guida_rapida.zip
komodo
Nuovo Iscritto
10
Re: d-link 300t aggiornato con il FIRMWARE per D-LINK DSL-30xT by Submax
«
Risposta #2 il:
18 Ottobre 2006, 03:05 »
Sì, avrei voluto usare il PPOE ma non mi è stato possibile sebbene prima della modifica era quello che usavo. Forse non ho settato a dovere i vari parametri. Come potrete immaginare ho deciso di aggiormarmi il modem in vista dei 2o Mbit di alice a cui sono passato da poco. Perchè scegliendo appunto ppoe in quickstart il modem non si connette più. Se qualcuno ha qualche suggerimento....Grazie
Connesso
Herbert
Esperto
758
Re: d-link 300t aggiornato con il FIRMWARE per D-LINK DSL-30xT by Submax
«
Risposta #3 il:
18 Ottobre 2006, 08:36 »
se hai alice 20mb devi necessariamente usare PPPoE (ppoa non va)e come username password scrivi aliceadsl/aliceadsl
cioss
Connesso
Asato ma sadgamaya (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)
komodo
Nuovo Iscritto
10
Re: d-link 300t aggiornato con il FIRMWARE per D-LINK DSL-30xT by Submax
«
Risposta #4 il:
19 Ottobre 2006, 03:07 »
Purtroppo non riesco a cambiare il protocollo in ppoe, e anzi per un pelo non ho incasinato tutto. Allego quest'immagine del pannello di controllo del mio modem. Se qualcuno conosce i parametri esatti per alice 20mbit, perchè ho cercato su internet ma niente. O almeno i parametri per questo tipo di modem dopo la modifica di submax. Grazie
Connesso
Herbert
Esperto
758
Re: d-link 300t aggiornato con il FIRMWARE per D-LINK DSL-30xT by Submax
«
Risposta #5 il:
19 Ottobre 2006, 08:10 »
l immagine poi non l hai allegata
mah guarda mi sembra strano, io ce l ho alice20mb e l ho configurato senza problemi. Anzi mi sembra che già di suo si collega in ppoe devo solo cambiar le username-password in aliceadsl - aliceadsl e basta
Connesso
Asato ma sadgamaya (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)
komodo
Nuovo Iscritto
10
Re: d-link 300t aggiornato con il FIRMWARE per D-LINK DSL-30xT by Submax
«
Risposta #6 il:
19 Ottobre 2006, 14:52 »
Volevo finalmente allegare l'immagine, ecco il link:
http://communicator.discoremoto.alice.it/filemanager/browse.do#
C'e qualcuno che ha il mio stesso modem e che l'ja configurato per alice 20mbit? Non è per rompere le balle ma come it ripeto, in quickstart se metto ppoe e aliceadsl-aliceadsl non riesco a connettermi. Per questo forse ci vuole forse qualche parametro aggiuntivo da settare tipo, non so modulazione adsl e così via. Portate pazienza.
Connesso
komodo
Nuovo Iscritto
10
Re: d-link 300t aggiornato con il FIRMWARE per D-LINK DSL-30xT by Submax
«
Risposta #7 il:
20 Ottobre 2006, 14:48 »
Niente, ho incasinato tutto
e sono tornato al firmware originale. Volevo chiedere a questo punto quali sono i file del firmware di Jackthevendicator da scaricare e se esiste un pacchetto tipo quello di submax. grazie
Connesso
submax82
VIP
4621
Re: d-link 300t aggiornato con il FIRMWARE per D-LINK DSL-30xT by Submax
«
Risposta #8 il:
20 Ottobre 2006, 16:48 »
io non capisco cosa ci sia di difficile ... e dire che ho spiegato TUTTO nel file LEGGI.TXT ma.... il firmware di jack lo trovi linkato sempre sul mio sito ... basta leggere
Connesso
http://submax.altervista.org/
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »