Creare un router wireless a "pezzi"

  • 2 Risposte
  • 4043 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angben

  • Membro Giovane
  • **
  • 72
Creare un router wireless a "pezzi"
« il: 17 Giugno 2006, 13:59 »

Salve a tutti,

sono nuovo del forum, volevo chiedervi come posso fare visto che ho alice 4 mega e mi serve collegare una lan tra 2 pc fissi e un portatile.La risposta sarebbe un router wireless, però visto che a me non piace avere un aggeggio tutto in uno, vorrei prenderlo diviso, cioè router,access point e modem adsl.Solo che non sò cosa di meglio offre il mercato visto che sono un neo coperto, voi che avete più esperienza magari mi potete aiutare a decidermi?

Innanzitutto secondo voi è meglio prendere i pezzi singoli?(a me interessa che il segnale wireless sia potente e che il modem e router siano buoni per p2p)


GRAZIE A TUTTI!

Offline MTQuake

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
  • Sesso: Maschio
  • See The MAstif Show,Your Blood Will Start to Flow!
Re: Creare un router wireless a "pezzi"
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2006, 11:51 »
Ciao! :)
prendi pure un D-Link DSL-302T e aggiornalo col firmware Submax
                     D-Link DES-1005D Switch 5 porte
                     D-Link DWL-2100AP AccessPoint

E VAI ALLA GRANDE!!!! ;)
AMD Athlon XP Barton 3000 @2210 MHz 11.0x, Asus A7N-8X Deluxe, Corsair TwinX 1GB DDR PC3200 @400 MHz Dual Channel (2,3,2,6), Maxtor 120GB SATA, IBM 60GB, ATI Radeon 9800XT 256MB GDDR3 256 Bit, M-Audio Delta 1010LT 7.1, ADSL tiscali 6MB, Dlink DSL-302T @ Router Modified With Submax Firmware.

Offline guybrush

  • Esperto
  • ****
  • 810
Re: Creare un router wireless a "pezzi"
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2006, 20:21 »
E' solo la mia idea ma...Perchè sei convinto che una soluzione all in one sia per forza scadente? Io ho un G604T della D-link, appunto una soluzione all in one, e non mi lascia insoddisfatto sotto nessun aspetto:
 
  • switch a 4 porte
  • connessione wireless perfetta (anche con wep a 256bit e wpa)
  • connessione ADSL2/2+ con firmware originali o moddati
  • massima flessibilità (conta che sotto ci gira un vero so)
  • semplicità d'uso e configurazione (che dovrebbe essere un aspetto da tenere in debita considerazione da uno che si affaccia per la prima volta in questo mondo)
  • soprattutto non mi ritrovo con una montagna di apparati (ben tre) collegati da altrettanti cavi che si aggiungono a quelli che vanno ai pc collegati wired
  • anche economicamente, una soluzione all in one è molto più vantaggiosa

Certo, ci saranno soluzioni migliori ma utili solo per buttare soldi e potersi vantare di avere il non plus ultra. Non credo tu debba mettere su una rete enterprise ma al massimo una piccola rete soho per non dire una casalinga, quindi?
Ti ripeto, è solo una mia idea che deriva dalla mia esperienza. Rispetto le tue idee anche se sono diverse, il mio prendilo solo come un consiglio che spero ti torni utile.
Ciao e buona serata! :)