Consiglio modem su Tele2

• 4 Risposte
  • 3302 Visite

Offline docsavage

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Consiglio modem su Tele2
« il: 17 Settembre 2006, 16:35 »
Ciao a tutti

Sto per passare da Telecom a TELE2, e ho deciso di non prendere il loro mode, ma acquistarlo da me.

Girando per i negozi ho trovato queste possibilità:

-Nortek ModemJet ADSL USB
-Extreme USB ADSL Modem
-Digicom ADLS Modem Michelangelo CX

Secondo voi sono compatibili con la ADSL di TELE2 ? (sulla confezione c'è scritto che supportano il protocollo PPPoA, ma non sono in grado di dire altro)...

Grazie a chi mi risponderà
NIK

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
Re: Consiglio modem su Tele2
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2006, 16:54 »
1) Da quello che ho sentito dire in giro per la rete ti consiglio fortemente di non abbonarti all'ADSL di Tele2, l'aggettivo che più volte ho visto attribuito a tale servizio è "PENOSO"...
2) se proprio non vuoi seguire tale consiglio allora ti dico che se non mi sbaglio Tele2 usa il protocollo PPPoA quindi vanno bene tutti i modem che supportano tale protocollo.
3) se riesci a trovare un D-Link 302T prendi quello, li ho visti in giro a 25/30€ quindi sono economici e puoi aggiornare il firmware per farlo diventare router e per fargli supportare l'ADSL 2/2+
4) oppure se puoi spendere un pò in più prendi direttamente un router

Offline Carciofone

• Membro Anziano
  • 181
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2006, 11:48 »
Ciao a tutti

Sto per passare da Telecom a TELE2, e ho deciso di non prendere il loro mode, ma acquistarlo da me.
Ahi, ahi, ahi, ahi... Auguri!!
Modem Speedtouch 330 usb; D-Link 302T; router Linksys WAG354GV2, DLink 5x4T, G6x4T.

Offline opppo

• Membro Giovane
  • **
  • 76
  • englund robert
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2006, 21:06 »
Io sono abbonato con telecom x adsl ,ma non vuol dir niente che tele2 sia peggio o meglio , dipende da come caschi ( come l'adsl nasce , quanto dura fino al primo guasto e come reagisce x la riparazione in caso di guasto )
Tutti  i gestori possono essere sullo stesso piano , percio .........IN bocca al Lupo 
N.B.: x i modem da te citati opteri x il michelangelo (comunque i modem e router citati da carciofone sono tutti interessanti)
;)
Fai quello che devi fare , quando lo devi fare , che ti piaccia oppure no .                  Alex Foley

Offline Carciofone

• Membro Anziano
  • 181
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2006, 07:26 »
Oppo.... mi spiace contraddirti, ma ho una certa esperienza con Tele2 e non è sullo stesso piano degli altri gestori. Io ho avuto vari "strani" problemi che si manifestano sporadicamente, ma sono molto fastidiosi e, checchè ne dica il Servizio clienti Tele2, per l'occhio esperto non sono sempre riconducibili a Telecom! Es: tempi di risposta lunghissimi (100 ms in su con una media di 210\300 ms fino a 600) al ping, quando sento clienti Tiscali lamentarsi per un 15 ms! DNS tutti in Svezia, come pure l'internet exchange cui si è collegati, sicchè per connetterti al tuo vicino di casa facendo un treceroute si fanno giri immensi passando per Svezia, Germania o Francia, Svizzera... Ogni tanto capitano poi altre cose strane come impossibilità di scaricare da server ftp o da determinate fonti pur avendo banda massima su altre. Ultimamente sono successi anche problemi di upload: sembrava che tutto funzionasse bene in download, mentre si avevano 2\4 kByte in upload, sicchè digitato un indirizzo passavano anche 20 sec prima che si aprisse una pagina, impossibilità di uplodare su siti di webhosting, come pure gli allegati delle email. Il punto è che al Servizio Clienti sanno bene da cosa dipende (cioè da lavori sulla loro rete in Italia o all'estero), ma fanno gli gnorri scaricando su Telecom finchè non li metti alle strette con dati alla mano. Allora ammettono e si prendono qualche decina di gg per risolvere. L'ultimo problema da me segnalato agli inizi di Agosto è stato risolto per il 24 settembre, ha riguardato vari prefissi e li ha persino costretti a mettere un annuncio ai naviganti sul sito ufficiale... E' il secondo grave malfunzionamento durato un mese e più dopo quello di marzo.