creazione hotspot con alice gate

• 3 Risposte
  • 4618 Visite

Offline Questforfame

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
creazione hotspot con alice gate
« il: 17 Settembre 2006, 17:23 »
modem alice gate AG-2.0.4. con abbonamento alice flat 4 mega.

Ora è collegato al desktop tramite porta ethernet alla scheda di rete ma non mi soddisfa più. Voglio renderlo indipendente dal computer avere una sorta di hotspot.

Però vorrei fare questo non sono esperto quindi chiedo a voi come fare.

Ho un access point wireless dlink dwl700ap, vorrei collegare l'alice gate all'ap per:
-avere la connessione ad internet indipendente dal desktop e sfruttabile con qualsiasi computer che si collega tramite wifi all'access point.
-condividere cartelle tra i computer e stampante

Devo trasformare l'alice gate in router col flash come da topic?
Mi serve uno switch collegato tra l'access point e l'alicegate (notare che tutti i pc entrerebbero tramite wifi)?
Mi serve qualcosa d'altro?

Per connettermi a internet in questa maniera devo attivare la connessione sul pc o è sempre connesso cosa che vorrei?

Grazie
Tonyz

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
Re: creazione hotspot con alice gate
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2006, 21:51 »
Ti do un cosiglio: fai prima se butti l'Alice Gate e ti compri un bel modem/router ADSL WiFi, ormai nelle catene di elettronica li trovi in offerta a prezzi relativamente irrisori...

Offline Questforfame

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2006, 22:03 »
ma mi spiegate una cosa da principiante? mi chiedo ma se flasho l'alice gate diventa un router giusto però non funge al momento ancora la porta ethernet e allora il dubbio come lo collego allo switch o all'access point?

secondo dubbio: se lasciassi perdere le modifiche e comperassi un router posso connetterlo da una parte all'alice gate e dall'altra all'access point e così avere la connessione sempre aperta e usufruibile da tutti i pc in rete wifi?

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2006, 22:13 »
Se compri un router con modem ADSL e WiFi integrati l'AG non ti servirà più a nulla.
Una volta flshato l'AG con un firmware alternativo perdi l'uso della ethernet e di conseguenza non puoi più collegare nessuno switch o access point...