Accedi al sistema con una distribuzione live e reinstalla il bootloader.
cosė risolverai il problema di avvio di windows.
per risolvere il problema in suse, devi accedere a una console (quando sei in x premi ctrl+alt+f6 e se non funziona sostituisci f6 con gli altri tasti funzione).
loggati come root e cerca di capire dove sta il problema in kdetv. per esempio disintallalo e riavvia la macchina: cosė dovresti tornare ad avere un kde funzionante.
ciao ciao