GRave Problema con suse 10.1. Richiedo aiuto immediato per piacere!!!

  • 3 Risposte
  • 7028 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dbzladsl

  • Esperto
  • ****
  • 500
  • Sesso: Maschio
Aiuto urgente!!! Ho fatto partire il programma kdTV e non so perchč č diventato tutto lo schermo nero. non riesco + a spegnere il programma e a tornare al desktop. ho tentato di schiacciare la combinazione di tasti per spegnere il pc. il sistema si č riavviato ma adesso carica sempre suse linux. non accede + al boot manager e mi si avvia sempre linux. ad ogni riavvio di suse penso parta in automatico kdtv e dopo la schermata di kede che dice ripristino sessione in corso appare il desktop x una 10 di secondi e poi diventa nero. come faccio a risolvere il problema??? :'(
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline whites11

  • Membro Anziano
  • ***
  • 144
Re: GRave Problema con suse 10.1. Richiedo aiuto immediato per piacere!!!
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2006, 15:34 »
Accedi al sistema con una distribuzione live e reinstalla il bootloader.
cosė risolverai il problema di avvio di windows.
per risolvere il problema in suse, devi accedere a una console (quando sei in x premi ctrl+alt+f6 e se non funziona sostituisci f6 con gli altri tasti funzione).
loggati come root e cerca di capire dove sta il problema in kdetv. per esempio disintallalo e riavvia la macchina: cosė dovresti tornare ad avere un kde funzionante.

ciao ciao

Offline dbzladsl

  • Esperto
  • ****
  • 500
  • Sesso: Maschio
Re: GRave Problema con suse 10.1. Richiedo aiuto immediato per piacere!!!
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2006, 16:32 »
E mi sapete dire come si fa a disinstallare un prog da shell???
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline dbzladsl

  • Esperto
  • ****
  • 500
  • Sesso: Maschio
Re: GRave Problema con suse 10.1. Richiedo aiuto immediato per piacere!!!
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2006, 21:36 »
 :D Grazie ai tuoi suggerimenti ce l'ho fatta!!! Ho attivato la consolle con ctrl + alt+ F6, poi boh ho ripremuto un'altra volta da utente root la stessa combinazione ed č apparso kde con scritto che c'era un prob con kdtv. Ho premuto invio kdetv si č chiuso, l'ho eliminato e tutto ora funziona! Come ho riavviato il pc č anche ripartito da solo il bootloader!!!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*