D-link Dsl 502 T (router)

• 4 Risposte
  • 4809 Visite

Offline qwerty

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« il: 08 Febbraio 2005, 11:06 »
Salve a tutti
avrei una domanda da porre.
Son in possesso del suddetto router, e sto aspettando l'attivazione da libero.
Io nel frattempo sto cercando di configurarlo con la porta usb.
Sono riuscito a far comunicare il pc col router e a far comparire la schermata con tutte le opzioni. Ora quando tento di collegarmi ad intenet non compare la schermata di accesso remoto, e il pc tenta di collegarsi ad intenet appena attivo explorer. Vorrei sapere se c'è qualche configurazione particolare oppure è tutto a posto. Scusate ma sono abbastanza inesperto di reti.
L'icona in basso a destra con i due pc non appare. é normale,anche se tento di collegarmi al sito di benvenuto di libero?
Altra domanda.
Il router ha una spia che lampeggia sempre (status), è normale?
Grazie  

Offline Maverjk

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2005, 15:00 »
Ciao qwerty

Beh penso proprio di si!!!
Non hai fatto altro che descrivere il corretto funzionamento di un Router!

Per la spia anche in questo caso è più che normale!

Cmq il segreto per capire se è normale o meno non è tanto chiedere ma assicurarsi che funzioni!!!

Per chi è più curioso e vuole capirne di più esistono i manuali, rilasciati gratuitamente dalle case produttrici, che descrivono per filo e per segno tutte le opzioni, le caratteristiche ed eventuali comportamenti anomali del prodotto.

Nel tuo Caso puoi trovare eventuale documentazione tecnica e non qui: dlink.it DSL 502T

Ciao

Offline qwerty

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2005, 09:43 »
Grazie per la risposta.
La connessione sopra descritta si riferisce alla porta usb, e come hai detto fin lì sembra tutto a posto.
Oggi ho installato una scheda pci digicom ethernet, e quì cominciano i problemi.
Allora. La scheda ha  2 spie una verde e una gialla, ma all' accensione del router non si accendono, anzi la spia del router che dovrebbe indicare la connessione ethernet è spenta, mentre quando lo collego tramite usb la spia relativa è sempre accesa.
Il foglio di installazione della scheda ethernet è scarno di informazioni, ma da quanto ho capito la spia (link)verde dovrebbe rimanere accesa. Potete aiutarmi nella configurazione per favore?
Ovviamente non riesco ad accedere alla schermata di impostazioni del router finchè non riesco a collegarlo corretamente.
Grazie

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2005, 19:22 »
sei proprio sicuro di aver ricevuto i 502 e non il 302 perchè se cosi fosse parliamo proprio di router e quindi di ip statici che deve comunicarti tin
comunque veniamo alla scheda di rete sei sicuro che sia attiva ?
controlla il suo stato da risorse di rete-->proprietà-> connessione locale (attiva )poi controlla che sia presente il driver della scheda di rete dall'elenco da risrse di rete-->proprietà -->hardware-->gestione periferiche--> scheda di rete
fammi sapere poi datti una lettura alla stessa domanda fatta sempre da te
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...p?showtopic=235

Offline qwerty

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2005, 20:49 »
Grazie per la risposta

Sulla scatola e sul modem c'è scritto 502T (router) dotato di una porta USB e una ETHERNET.
L'ho provato da un mio amico su un MAC. Appena acceso la luce frontale che indica la connessione ethernet rimane accesa, quindi presumo che il router funzioni a dovere anche se non abbiamo provato a navigare.
Per quanto riguarda la scheda Lan pci, avevo gìà fatto quel tentativo invano, e avevo già verificato la presenza del driver. Il driver c'è funziona la scheda è riconosciuta, ma le luci (verde e gialla sono spente).
Credo che quella verde dovrebbe rimanere accesa sempre o mi sbaglio? Quella gialla (act) si dovrebbe accendere quando c'è il traffico sulla porta. C'è un programmino nel dischetto che serve per la diagnosi.Utilizzandolo le due luci funzionanoe mi fa la diagnosi;
A:I/O register mi passa la diagnosi
B.loopback test  fallisce.
Cosa ne pensi? che possa essere la scheda ethernet ......oppure il router. Ma se fosse il router non dovrebbe funzionare neanche sul mac o sbaglio?
Io utilizzo un vecchio PC con scheda madre TX. Non è che forse ci sono problemi di compatibilità?
Il sistema operativo Win ME
Ho ricevuto inoltre una mail dal servizio clienti digicom"Il led link della scheda si accende nel moemnto in cui questa è collegata con il cavo corretto (Le ricordo che sono disponibili ad oggi due tipologie di cavo di rete, uno cross e l'altro dritto) con un dispositivo di rete attivo.
Davvero non capisco.
Ma quella luce verde non dovrebbe essere sempre accesa anche senza alcun cavo inserito?
Grazie ancora