Ciao ragazzi, mi sono appena registrato...
Ho aggiornato con successo il firmware del modem (Aethra EB1070), ora è diventato un vero e proprio router!
Per chi non fosse riuscito ad aggiornare il ruter, segnalo che l'aggiornamento del firmware è impossibile con schede madri aventi chipset che non siano Intel o VIA. Infatti sul sito
http://www.origo-repair.org.uk/index.htm dove si può scaricare l'immagine ISO per l'aggiornamento, viene segnalato... Io infatti possiedo una motherboard Asus con nForce2 e non funzionava, ho dovuto andare in solaio a "prelevare" il mio vecchio Pentium 233 per far si che funzionasse!
A parte questo non ho avuto problemi, una volta fatto partire il CD si è svolto tutto senza problemi. Avevo un paio di cdomande da farvi:
1) Al momento non ho ancora collegato il router alla linea ADSL, riesco ad entrare, a configurare le opzioni, ecc., quindi tutto ok. Il led ADSL lampeggia... ok. Qualcuno però mi sa spiegare perchè lampeggia continuamente anche il led USB?!?!
2) Sapete dove si possono trovare i drivers USB?
3) Quale tra i due firmware mi consigliate? Io ho installato il Safecon, com'è la Jmk? Cosa cambia? Ho letto che qualcuno di voi li ha provati entrambi... che mi dite?
4) Dove è possibile trovare eventuali aggiornamenti dei due firmware? Sempre su quel sito oppure vengono forniti da produttori specifici?
Bene, ecco tutto!!! Vi ringrazio per la disponibilità!!!
Bye!!!