Aethra Eb1070

• 252 Risposte
  • 172134 Visite

Offline piedino24

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Aethra Eb1070
« Risposta #120 il: 12 Ottobre 2005, 09:10 »
Salve a tutti.Ho anchje io il vostro stesso modem e vorrei farlo diventare un router.Ho fatto per filo e per segno tutto quello che era scritto sul sito ma mi blocco in un punto:quando parte l'upograde mi da un errore di usb controller.Praticamente nn fa il collegamento con il modem tramite usb.chi mi puo aiutare
grazie

Offline Mattew79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #121 il: 13 Novembre 2005, 03:11 »
Ciao ho letto un tutorial  www.italiasw.com riguardo la procedura di aggiornamento del firmware del modem ADSL Aethra EBb1070. Prova a leggere, magari ti è d'aiuto!

Fammi sapere! Ciao!

Offline navitaccia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #122 il: 29 Novembre 2005, 00:49 »
Ragà ho letto tutto,ho aggiornato e riavviato.Bene ma non rieso a salvare le impostazioni su safecom i rispettivi  vp e il vc sono rispettivamente 8 e 35.

Offline lallo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #123 il: 01 Dicembre 2005, 16:43 »
Ciao. Ho  appena ricevuto l'Eb1070 (attualmente ho il fastrate usb installato) ed ho immediatamente lurkato il vs interessantissimo forum
Volevo chiedervi:
a) vale la pena passare dal fastrate all' ed1070 per utilizzo navigazione internet e p2p?
b) quali vantaggi da la trasformazione da modem in router?
c) E' sempre possibile, una volta iniziata la procedura di installazione e modifica dell'eb1070, tornare al fastrate usb o a quel punto va reinstallato anche il vecchio modem?
d) ci sono limiti Hardware all'installazione del eb1070? (posseggo un pentium 1200 e win98 come os)?
Vi ringrazio per le eventuali, pazienti, risposte e per le eventuali sollecitazioni ad operare la modifica (data la mia cronica indecisione..)

Offline Lupo Alberto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #124 il: 03 Dicembre 2005, 12:28 »
Essendo in  possesso di un Aethra eb 1070, diciamo che pure il sottoscritto ne ha approfittato di questo thread per "smanettarlo" ::) il risultato è stato alquanto soddisfacente (grazie a tutti Voi). Quello che però non sono ancora riuscito a configurare, sono i parametri delle porte del mio Mulo MORPH; qualcuno mi potrebbe dare un'idea della suddetta configurazione ? Vi ringrazio anticipatamente ;)
p.s.
E' la prima volta che stò usando un router...

Offline eroclate

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #125 il: 05 Dicembre 2005, 16:40 »
Ciao le porte vanno configurate sul "Virtual server"  nella schermata che ti viene visualizzata inserisci
esempio..

port start :6655
port end : 6655
private port : 6655
il tipo della porta : TCP o UDP (nel caso del mulo  :  sono 2 porte che devi configurare di entrambi i tipi una UDP e una TCP )
e l indirizzo interno del tuo pc (l' IP deve essere statico )

dopo clicca su save and reeboot  se no le porte non si sbloccano fallo con il mulo chiuso sul alcuni router dava dei problemi con mulo aperto e le porte le trovi su emule Menu opzioni -> connessione

spero di esserti stato di aiuto ! ;) 

cmq adesso cerco qualcuno che aiuti me , ho un Aethra Eb1070 ho installato il firmware "safecom"  ma non riuscivo ad utilizzare L' Upnp  ho messo il JMK e tutto funzionava alla perfezione ma dopo 30 minuti piu o meno si e scollegato ( non riuscivo ad entrare nemmeno nel router) ho spento e riavviato il router e tutto e ripartito ma dopo un po si e ribloccato!! e mi chiedo ma perche???? :(  P.S posso mettere il firmware della billion e se si come?

ciao a tutti Help me!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2005, 16:43 da eroclate »

Offline Lupo Alberto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #126 il: 07 Dicembre 2005, 12:33 »
Grazie eroclate per il tuo aiuto :)
Ciao

Offline Mattew79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #127 il: 10 Dicembre 2005, 09:57 »
La guida per abilitare le porte sul tuo router è su http://www.italiasw.com/?p=24

Offline Lupo Alberto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #128 il: 10 Dicembre 2005, 15:19 »
La guida per abilitare le porte sul tuo router è su http://www.italiasw.com/?p=24
Perfetto; era propio questo che cercavo..molte grazie anche a te Mattew79 !!!!!!!

Offline Mattew79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #129 il: 23 Dicembre 2005, 22:09 »
Ho avuto problemi col database SQL di conseguenza l'articolo non è più disponibile all'indirizzo da me scritto bensi' su

http://italiasw.com/?p=11

Ciao!

Krocket

• Visitatore
« Risposta #130 il: 12 Gennaio 2006, 14:37 »
Per chi se la cava con l'inglese ci sono 3 topic interessanti su ADSLTech a riguardo della possibilità di fare il backup del firmware originale del router per eventualmente reinserirla successivamente e magari far funzionare anche l'USB INSIEME alla Ethernet.

http://www.adsltech.com/portal/forum/forum_posts.asp?TID=5527&PN=1
http://www.adsltech.com/portal/forum/forum_posts.asp?TID=5522&PN=1
http://www.adsltech.com/portal/forum/forum_posts.asp?TID=5518&PN=1

Magari qualcuno potrebbe contrubuire.
Ciao,
    Krocket

Offline piedino24

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #131 il: 19 Gennaio 2006, 18:26 »
per caso qualcuno conosce un fw che posso aggiornare direttamente da windows?
nel senso che le mie porte usb nn fuzionano sotto dos e mi sono un po scocciato di andare in giro a provare schede madri
e pc nuovi .Cosa posso fare per risolvere il problema?
grazie in anticipo

Offline b-hake

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Aiuto!!!
« Risposta #132 il: 20 Gennaio 2006, 22:57 »
Non riesco a capire quale sia il mio mac adress dove lo trovo?

sopra il codice a barre dl mio aehtra c'è un codice alfanumerico ma è lungo!
quale parte devo mettere?? aiuto, vi prego!! vi posto l'immagine del codice a barre con codice alfanumerico

Offline b-hake

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
help!!
« Risposta #133 il: 21 Gennaio 2006, 18:37 »
aiuto! sono riuscito a flashare il router aethra eb 1070 ma non riesco a configurarlo per l'accesso tele 2 non riesco a cambiare la modulazione  l'incapsulamento e via dicendo! o meglio non so dove andare, ho girovagato ma non sono capace!!
qualcuno mi da una mano!?

aiuto cervelloni!!

Offline ricardokakà

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: Aethra Eb1070 A I U T A T E M I ! ! ! ! !
« Risposta #134 il: 09 Febbraio 2006, 11:29 »
ciao a tutti!Lo so che vi verrà la nausea a sentire parlare ancora del MITICO AETHRA EB1070 ma ho provato a fare la vostra procedura per poterlo sbloccare, va tutto liscio (sembra) fino a quando devo lanciare il comando rm_usb.
Mi segnala un errore che dice sostanzialmente che nn trova il controller USB e nn riesce a continuare. Cosa può essere? Le mie porte usb sembrano funzionare bene e nn ho problemi particolari... cosa posso fare? Mi potete aiutare? Per favore, sono 15 giorni che sono in ballo con sto modem, ho la linea attivata da Tiscali ma nn riesco a navigare perchè il modem è appunto bloccato da telecom. AIUTATEMI!!!!Grazie mille...
NB: quando apro il modem è praticamente impossibile liberare la scheda, dato che ci sono gli ingressi linea, alimentazione e porta che bloccano la scheda, a meno che li spacchi!Sono in plastica e sono integrati nel case del modem... Il ponticello famoso va fatto SOTTO la scheda? A me sembra che nella part superiore ci siano i due famosi piedini e se provo a ponticellarli i led verdi nn si accendono più, quindi presumo che qualcosa succeda. Scusate se vi farò ridere con questo mio post ma sono abbastanza alle prime armi Rimango in TREPIDANTE ATTESA di qualsiasi suggerimento vogliate darmi! Grazie ancora :(