Adsl

• 8 Risposte
  • 70416 Visite

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Adsl
« il: 11 Gennaio 2004, 14:31 »
:o (cliente:
non ostante abbia comperato i filtri adsl per tutte le prese anche quelle che non uso, sento un fastidioso rumore quando il pc è acceso ed è connesso con l'adsl in internet.
 :blink: (tecnico:
VENGO A RAGGIUNGERE CASA E VEDIAMO IL DA FARSI.
 B)  Tecnico a casa del cliente:
Ho aperto le prese dei telefoni e con grande meraviglia scopro che vi arriva solo una coppia di fili e presuppongo che l'impianto non è stato effettuato a regola d'arte ma probabilmente i paralleli delle prese sono state fatte in cassetta (come era veramente) Questo tipo di collegamento non va per l'ADSL provoca risonanze e fastidio e non permette il regolare filtraggio dei filtri.
SOLUZIONE :
inserimento diuno SPLITTER
o realizzare l'impianto a regola d'arte.
ciao alla prossima
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2004, 12:32 da Max »

Offline FabioTelecom

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Adsl
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2007, 10:56 »
lo splitter si installa in caso di "apparecchiature in serie sulla linea( teleallarmi ecc)
il fruscio era sicuramente causato dalla mancanza di un filtro su un apparecchio o dal guasto un filtro stesso

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2008, 13:15 »
Povera Telecom se i tecnici sono della forza di questi ...

Offline iv71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2008, 13:01 »
senza comprare splitter, utilizza un filtro come fosse uno splitter e a monte dell' impianto dividi la linea telefonica dalla linea adsl portandoti un doppino dedicato dove usi il modem.
se hai tante prese telefoniche, in questo modo, migliori anche la qualità dell' adsl che si perde girando tra le prese

Offline smanettone67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Re:Adsl
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2009, 00:27 »
Confermo, anche io tempo fa ho risolto un problema nello stesso modo, in un ufficio non erano mai riusciti a risolvere il problema dei fruscii dell'adsl, sdoppiando l'impianto con un filtro e facendo la linea dedicata adsl fino al router risolto alla grande!
Per quanto riguarda la competenza di alcuni tecnici Telecom ho dei dubbi, 2 settimane fa due "tecnici" Telecom a casa di un cliente avevano collegato l'uscita lan del router al pc col cavo telefonico ossia connettori RJ11, inoltre non erano riusciti a configurare il wifi

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2009, 13:07 »
Confermo, anche io tempo fa ho risolto un problema nello stesso modo, in un ufficio non erano mai riusciti a risolvere il problema dei fruscii dell'adsl, sdoppiando l'impianto con un filtro e facendo la linea dedicata adsl fino al router risolto alla grande!
Per quanto riguarda la competenza di alcuni tecnici Telecom ho dei dubbi, 2 settimane fa due "tecnici" Telecom a casa di un cliente avevano collegato l'uscita lan del router al pc col cavo telefonico ossia connettori RJ11, inoltre non erano riusciti a configurare il wifi

Connettere due prese RJ45 con dei connettori RJ11 è da record dei primati visto che i pin 1 e 2 oltretutto rimangono appesi al "vuoto" ... tutto detto.
Il fatto che non siano riusciti a configurare il WIFi è già più normale ... neanche il 70-80% degli utenti ci riesce.

Offline nandoar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2010, 18:17 »
a volte sulle vecchie lineee quelle di derivazione sip ci sta un condensatore sulla prima presa vedi se nel caso è stato tolto di solito è lui che ama fare rumore

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2010, 18:34 »
ci sono tecnici e tecnici telecom... alcuni ne sanno molto, altri un po meno, non si può fare tutto un fascio.
anche io avevo problemi con rumore di linea, mi hanno cambiato doppino alla chiostrina con un altro libero perchè era a basso isolamento.

Offline smanettone67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2010, 15:37 »
Scusatemi ma per me comunque era scontato che che ci sono tecnici e tecnici