Wireless lento G604T

• 0 Risposte
  • 3966 Visite

Offline luca83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Wireless lento G604T
« il: 11 Ottobre 2006, 00:03 »
Ciao Ragazzi, è il mio primo post questo, dopo aver già letto molto il vostro forum, per il quale vi faccio i miei complimenti.
Vi sottopongo il mio problema:

adsl alice 4mb
router dlink g604t
1 pc fisso collegato con cavo ethernet al router
2 pc portatili nuovi, hp dv1672ea e ibm t60

Problema: il pc fisso sfrutta tranquillamente la piena banda (supera tranquillamente i 500 kb/s), ma tutto cambia con i 2 pc portatili connessi in wifi con le rispettive schede integrate. I download superano di poco i 200kb/s (test fatti con lo stesso file alla stessa ora) e anche facendo un test della linea su mclink la misurano come appunto una 2mb/s e non 4!!!
Preciso che ho provato con i pc portatili a 2 cm dal router, anche spostandolo in una posizione diversa della casa (pensavo ad interferenze). Collegando i portatili via cavo sfruttano la banda completamente.

Ora... aggiornato il firmware del router, nulla è cambiato. Sono passato per l'ultima versione australiana, finendo per installare anche il firmware del g624t (che confermo funzioni perfettamente, supporto adsl2+ aggiunto). Ma il wireless manifesta sempre lo stesso problema, quindi ormani deve essere o qualche configurazione di qualche valore che non conosco e ignoro... o un limite hardware...

Voi cosa ne pensate? Qualche consiglio? Qualcuno che ha lo stesso router e vuole fare qualche test?
Grazie mille a tutti!
Luca