ciao a tutti
vi spiego il mio problema:
ho sempre avuto linea alice flat con modem quello rotondo v3.46 , fino a poco tempo fa (credo x motivi di "culo") andavano in contemporanea sia il pc fisso con la usb sia il portatile con la ethernet. Un bel giorno non va più, si connettono solo uno alla volta. Secondo me la telecom se ne è accorta.
Ho provato tramite Il sito d'aste a comprare il modulo wi-fi , lo ho comprato, montato.........ma il problema non si è risolto, sempre uno alla volta.
Allora sempre sul sito di aste ho comprato un alice gate modificato compreso dell'altro modulo, quello con 4 lan. Mi è arrivato, vado ad installare il driver e subito mi esce scritto "collegare adesso il cavo usb al computer" , io lo collego e qui viene il bello: Il sw di installazione non vede il modem appena collegato e l'installazione dei driver non prosegue mentre però windows xp vede la nuova periferica collegata come USB NET CARD e mi chiede il percorso per installare i driver (che io non ho).
morale della favola : non so se ho sbagliato qualcosa, se il modem è bugia che è modificato o se mi hanno mandato i driver sbagliati.
COSA POSSO FARE

?
GRAZIE