problema driver dell'alicegate modificato. HELP !

• 4 Risposte
  • 3715 Visite

Offline anbotta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
problema driver dell'alicegate modificato. HELP !
« il: 05 Settembre 2006, 17:08 »
ciao a tutti
vi spiego il mio problema:

ho sempre avuto linea alice flat con modem quello rotondo v3.46 , fino a poco tempo fa (credo x motivi di "culo") andavano in contemporanea sia il pc fisso con la usb sia il portatile con la ethernet. Un bel giorno non va più, si connettono solo uno alla volta. Secondo me la telecom se ne è accorta.
Ho provato tramite Il sito d'aste a comprare il modulo wi-fi , lo ho comprato, montato.........ma il problema non si è risolto, sempre uno alla volta.
Allora sempre sul sito di aste ho comprato un alice gate modificato compreso dell'altro modulo, quello con 4 lan. Mi è arrivato, vado ad installare il driver e subito mi esce scritto "collegare adesso il cavo usb al computer" , io lo collego e qui viene il bello: Il sw di installazione non vede il modem appena collegato e l'installazione dei driver non prosegue mentre però windows xp vede la nuova periferica collegata come USB NET CARD e mi chiede il percorso per installare i driver (che io non ho).
morale della favola : non so se ho sbagliato qualcosa, se il modem è bugia che è modificato o se mi hanno mandato i driver sbagliati.

COSA POSSO FARE ????
GRAZIE

Offline anbotta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: problema driver dell'alicegate modificato. HELP !
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2006, 21:02 »
ragazzi grazie ad un link (http://www.adslnation.com/downloads/USBNET_021302_REL6.2.zip) trovato sempre su questo forum sono riuscito a far riconoscere il il gate "modificato" al mio pc fisso tramite cavo usb.

Un problema però rimane, come faccio a collegare ANCHE il mio portatile tramite la porta ethernet?
Vorrei tanto riuscire a far navigare i 2 pc contemporaneamente.

Ho collegato il cavo lan ma non succede nulla, ce qualcosa da installare o configurare sul portatile? oppure devo abilitare/configurare qualcosa nel pannello di impostazioni del pc fisso tramite l'indirizzo 10.0.0.2 ?

HELP !!!!

Offline anbotta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2006, 11:46 »
nessuno mi aiuta ???

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2006, 15:44 »
Come hai collegato gli apparecchi?
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2024, 18:00 da TTO »

Offline anbotta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2006, 16:06 »
Dimmi un pò... come hai collegato gli apparecchi e quali hai collegato.

Ti ricordo che l'alice gate modificato non permette + di sfruttare le funzionalità wireless del modulo wi-fi ma solo le sue porte ethernet.

SE COLLEGHI IL MODEM VIA USB AL PC E IL PORTATILE ALLA PORTA ETHERNET DEL MODEM O DEL MODULO WI-FI DOVREBBE FUNZIONARE.

MA HAI LO SMARTGATE ?????? O L'ALICE GATE?????? QUi dici di avere alice gate 3.46 in un altro post hai detto di avere lo smartgate!!!!!!

la cosa si è complicata. Trattasi di SmartGate con firmware modificato, quello che si gestisce dall'indirizzo 10.0.0.2 ed esce la schermata di configurazione della safecom. Io intendo sempre poter far andare pc fisso con usb e portatile con lan. Dopo essere riuscito a far andare il fisso con la usb , volevo provare a far andare anche il portatile con la lan ma cosa è successo?? adesso non va più nemmeno il fisso sull'usb. Una tragedia. Come si configura quel diavolo di software della safecom? qualcuno ha delle schermate da farmi vedere con i parametri ?