PPPoA-VC

• 3 Risposte
  • 5063 Visite

Offline bonanzaguy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
PPPoA-VC
« il: 17 Settembre 2006, 02:14 »
salve a tutti.
ho problemi con la connessione adsl che non mi riesce impostare.

ho winxphome, modem adsl zyxel p 630-s. cerco di connettermi con superadsl 640 di siportal, che mi ha inviato i seguenti parametri di configurazione:

DNS Primario: 212.216.172.62
DNS Secondario: 212.216.172.162
Vpi  : 8
Vci  : 35
Numero telefonico (qualora richiesto): 8,35
Username: 2006**[email protected]
Password:******
Protocol: PPPoA-VC
Server di posta smtp: smtp.simail.it

il driver del modem non mi fa selezionare nessuna impostazione, ne in installazione nè successivamente.

creo nuova connessione da -connessioni- mi chiede solo username e password, nient'altro.

mi viene a figurare separata dalle 56kbps, con miniportWAN (PPOE)
non mi fa cambiare in PPOA come indicatomi da siportal. da questo forum sembra non cambi niente, ma comunque mi dà la PPOE come unica possibilità tra cui scegliere.
non capisco dove inserirel DNS,vpi e vci,
grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondrmi

Offline bonanzaguy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: PPPoA-VC
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2006, 04:38 »
grazie comunque, sono riuscito ad impostare tutto ma non mi si collega uguale.
in compenso il modem ora mi dice che viaggio a 799k mentre sono scollegato. ho una 640x256.
unica curiosità: a proprietà connessione mi continua a poter far scegliere solo la PPPE, mentre dal modem posso impostare come preferisco.
è possibile che sia il mancato aggiornamento di questo protocollo a crearmi problemi?
semmai dove posso trovare gli aggiornamenti?

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2006, 08:29 »
Con PPPoA-VC non devi fare nessuna connessione remota o cambiare impostazioni in Windows, devi solo impostare bene tutti i parametri nel modem/router. Se hai impostato tutto correttamente, sei sicuro di avere già la portante ADSL sulla tua linea?

Offline bonanzaguy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2006, 17:23 »
il modem mi era stato impostato dal negozio dove l'ho comprato
ho comunque riprovato ad installarlo. l' unica impostazioni che mi fa cambiare è PPoA / PPoE / bridge (con relativi vpi,vci)
la connessione l'ho impostata con -connessione guidata-. credo di aver inserito bene i pochi dati richiesti.
ho provato anche a metterla come lan o ethernet

ho ricevuto ieri la mail di superadsl.it :

------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto: notifica per attivazione servizio SuperAdsl

Con la presente, in riferimento alla richiesta SuperAdsl 200***4289, abbiamo il piacere di comunicarLe che il servizio a far data dal 16/09/2006 è attivo (ready for service), di seguito Le forniremo i parametri di configurazione necessari per utilizzare la Sua connessione SuperAdsl.
In caso si riscontrino problemi che Le impediscano l’utilizzo del servizio non esiti a segnalarceli inviando un messaggio all’indirizzo [email protected] o telefonando al numero 199442277 (Help Desk)
Superati tre giorni lavorativi dalla data di ready for service, il servizio sarà considerato regolarmente attivo e funzionante; gli eventuali disservizi segnalati dopo tale termine saranno considerati, a norma delle condizioni contrattuali, come guasti d’esercizio del servizio.

DNS Primario: 212.216.172.62
DNS Secondario: 212.216.172.162
Vpi  : 8
Vci  : 35
Numero telefonico (qualora richiesto): 8,35
Username: 200***[email protected]
Password: 7****3
Protocol: PPPoA-VC
Server di posta smtp: smtp.simail.it

--------------------------------------------------------------

la cosa più strana secondo me è che se accendo il pc con il modem adsl collegato, automaticamnete mi segnala e continua a segnalare che sono collegato a 799k, e io ho una 640.

i browser mi dicono che sono scollegato e provano ad attivare la connessione. se ci provo con la nuova connessione il modem dice che non sono più collegato e continua a provare a connettersi, comunicandomi ACTIVATING o GATHER HANDSHAKING
il tentativo di connessione mi dice che il server non mi risponde.

il modem , quando accendo il pc già collegato col modem adsl, mi continua a comunicare con il led che sono normalmente collegato. ovviamente però non c'è scambio di bit.