il modem mi era stato impostato dal negozio dove l'ho comprato
ho comunque riprovato ad installarlo. l' unica impostazioni che mi fa cambiare è PPoA / PPoE / bridge (con relativi vpi,vci)
la connessione l'ho impostata con -connessione guidata-. credo di aver inserito bene i pochi dati richiesti.
ho provato anche a metterla come lan o ethernet
ho ricevuto ieri la mail di superadsl.it :
------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto: notifica per attivazione servizio SuperAdsl
Con la presente, in riferimento alla richiesta SuperAdsl 200***4289, abbiamo il piacere di comunicarLe che il servizio a far data dal 16/09/2006 è attivo (ready for service), di seguito Le forniremo i parametri di configurazione necessari per utilizzare la Sua connessione SuperAdsl.
In caso si riscontrino problemi che Le impediscano l’utilizzo del servizio non esiti a segnalarceli inviando un messaggio all’indirizzo
[email protected] o telefonando al numero 199442277 (Help Desk)
Superati tre giorni lavorativi dalla data di ready for service, il servizio sarà considerato regolarmente attivo e funzionante; gli eventuali disservizi segnalati dopo tale termine saranno considerati, a norma delle condizioni contrattuali, come guasti d’esercizio del servizio.
DNS Primario: 212.216.172.62
DNS Secondario: 212.216.172.162
Vpi : 8
Vci : 35
Numero telefonico (qualora richiesto): 8,35
Username: 200***
[email protected]Password: 7****3
Protocol: PPPoA-VC
Server di posta smtp: smtp.simail.it
--------------------------------------------------------------
la cosa più strana secondo me è che se accendo il pc con il modem adsl collegato, automaticamnete mi segnala e continua a segnalare che sono collegato a 799k, e io ho una 640.
i browser mi dicono che sono scollegato e provano ad attivare la connessione. se ci provo con la nuova connessione il modem dice che non sono più collegato e continua a provare a connettersi, comunicandomi ACTIVATING o GATHER HANDSHAKING
il tentativo di connessione mi dice che il server non mi risponde.
il modem , quando accendo il pc già collegato col modem adsl, mi continua a comunicare con il led che sono normalmente collegato. ovviamente però non c'è scambio di bit.