Cerco Firmware Alice 302t... please Help...

• 8 Risposte
  • 3988 Visite

Offline The_Bis

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Cerco Firmware Alice 302t... please Help...
« il: 03 Settembre 2006, 19:11 »
Come da titolo del Thread, sto cercando il firmware originale del Dlink 302t ma nn quello Dlink bensi' quello bloccato dalla telecom...

Qualcuno di voi puo' darmi una mano?

Ho provato a cercare sia nel forum che online, e continuo a trovare quello originale dlink ma nn quello bloccato dalla telecom...

Ciao!

Grazie!

Offline The_Bis

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: Cerco Firmware Alice 302t... please Help...
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2006, 19:37 »
Aggiornamento: durante le varie ricerche sono riuscito a trovare quello che sembra l'unico link al firmware telecom vi posto la pagina e ditemi se in qualche modo riuiscite a loggarvi...

http://ar7.wikispaces.com/The+30xT+modified+firmwares

Qui c'e' una sezione dedicata al firmware telecom, ma anche loggandomi e chiedendo il signup a quella sezione del sito nn ottengo risposta...

Ciao!

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2006, 23:17 »
Dovresti trovarlo qua!
http://i-t.it/302t/

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2006, 01:29 »
non vedo l'utilità di un firmware del genere... boooo

Offline The_Bis

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2006, 13:15 »
Grazie Basix!

Ottimo, flashato e tutto va esattamente come prima...

Offline The_Bis

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2006, 13:25 »

Submax, l'utilita' c'e' e si spiega facilmente...

Io mi sono divertito a provare i vari firmware, purtroppo con i soliti macelli problemi di configurazione casini durante il falshing ecc ecc...

Pero' la configurazione di un router nn e' alla portata di tutti, sopratutto di una persona abituata ad attaccare il modem e vederlo funzionare al istante, senza configurazioni di rete complesse senza interfaccie di configurazione macchinose e quant'altro... Ora pensate a mio padre abituato ad accendere il pc e a connettersi "tradizionalmente" quando ho cercato di introdurlo alla configurazione del router che mi ha detto...

Non voglio accendere flame e nemmeno criticare nessuno, ma sarebbe buona cosa da parte vostra (creatori di firmware modificati) se oltre a spiegare bene come flashare il vostro firmware, spiegaste come si torna al vecchio modem telecom... Credo sarebbe utile anche nel caso fosse necessario fare un controllo da parte di un tecnico telecom, sapete anche voi che quando si mette le mani su qualcosa rendendola "modificata" sembra sia quella la causa di ogni problema... Vedi pc Overcloccati, macchine con la centralina rifatta ecc ecc...

Ciao e grazie!

P.s. Il tuo e' l'unico firmware che nn sono riuscito ad installare con il ciclamab, nn riesco a capire perche'...

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2006, 14:06 »

Submax, l'utilita' c'e' e si spiega facilmente...

Io mi sono divertito a provare i vari firmware, purtroppo con i soliti macelli problemi di configurazione casini durante il falshing ecc ecc...

Pero' la configurazione di un router nn e' alla portata di tutti, sopratutto di una persona abituata ad attaccare il modem e vederlo funzionare al istante, senza configurazioni di rete complesse senza interfaccie di configurazione macchinose e quant'altro... Ora pensate a mio padre abituato ad accendere il pc e a connettersi "tradizionalmente" quando ho cercato di introdurlo alla configurazione del router che mi ha detto...

Non voglio accendere flame e nemmeno criticare nessuno, ma sarebbe buona cosa da parte vostra (creatori di firmware modificati) se oltre a spiegare bene come flashare il vostro firmware, spiegaste come si torna al vecchio modem telecom... Credo sarebbe utile anche nel caso fosse necessario fare un controllo da parte di un tecnico telecom, sapete anche voi che quando si mette le mani su qualcosa rendendola "modificata" sembra sia quella la causa di ogni problema... Vedi pc Overcloccati, macchine con la centralina rifatta ecc ecc...

Ciao e grazie!

P.s. Il tuo e' l'unico firmware che nn sono riuscito ad installare con il ciclamab, nn riesco a capire perche'...

una volta configurati i nostri firmware si connettono da soli.... non mi sembra difficile... a questo punto compratevi una bella ciofeca usb...

scusami ma inserire due parametri non mi sembra la fine del modo...

per il mio firmware sbagli qualcosa o non hai letto il file leggi.txt

Offline The_Bis

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2006, 21:07 »
Faccio un esempio veloce veloce, con il firmware di Osvi se disattivo Nat e Firewall nn riesco a vedere le pagine Web, ci ho perso un ora e nn trovavo spiegazione eppure in un modo va nel altro no...

Uno per fare una configurazione il piu' semplice possibile e considerando che nn devo usare emule ma solo navigare tenderebbe a disattivare il nat e il firewall, ma se lo fai lol nn funzia piu' niente...

Cmq ho seguito tutte le tue istruzioni alla lettera, ma quando finisce di fare il flashing il modem nn si restarta e mi rimane solo il led power acceso.

Ho partizionato correttamente, o almeno come lo fa ciclamab 3.7.0. E per il resto e' tutto come gli altri firmware...

Sai darmi qualche dritta?

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #8 il: 04 Settembre 2006, 21:39 »
1) la nat deve essere per forza abilitata... ma poi perchè disabilitarla?!

2) io ti consiglio di usare il firewall del  router e magari disattivare quello di winzoz xp ...

3) non hai letto bene il leggi.txt infatti c'è scritto espressamente di fare un erase della mtd3