Ex modem dsl 302t

  • 43 Risposte
  • 14250 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BiOs

  • Membro Giovane
  • **
  • 65
  • Sesso: Maschio
    • http://biosulfur.altervista.org
Ex modem dsl 302t
« il: 31 Agosto 2006, 18:27 »
Salve gente, ho un modem dsl 302t taroccato a router 502t con firmware zwanky. Ho cercao di aggiornare il firmware con i file messi a disposizione da acorp, http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/acorp/  (fino all'adsl2+, supporta l'usb), usando il programma ciclamab. Però, succede che alla fine dell'operazione, il router si riavvia sempre, anche azzerandola partizione mdt3. sapreste dirmi qlk in merito?? A me servirebbe la tecn. adsl2+ e la porta usb! Spero in un vs. aiutino. :o
Più passa il tempo, meno ho voglia e meno ho voglia, meno mi passa il tempo!!!

Offline basix86

  • Esperto
  • ****
  • 958
    • Basix site!!!
Re: Ex modem dsl 302t
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2006, 00:29 »
Se non riesci a risolvere il problema (vedi che prima o poi qualcuno ti darà qualche suggerimento valido...) puoi intanto mettere il fw originale del 302t che dovrebbe garantire il supporto adsl2+

Offline Herbert

  • Esperto
  • ****
  • 758
Re: Ex modem dsl 302t
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2006, 08:49 »
prendendo spunto da un tuo suggerimento basix86, sei sicuro di aver usato le partizioni giuste? Provato a prima ripulire la mtd3 e dopo mettere il nuovo firmware?
cios
Asato ma sadgamaya    (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya  (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)

Offline BiOs

  • Membro Giovane
  • **
  • 65
  • Sesso: Maschio
    • http://biosulfur.altervista.org
Re: Ex modem dsl 302t
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2006, 10:12 »
Usando il prog da voi indicato, dopo che clicco su connessione,  e fa una breve scansione di tutto, mi dice esegui... ma prima di cliccare su esegui, dal menù strumenti, cli8cco su cancella MTD3, e poi clicco ancora su esegui... riscrive le partizioni e poi mi parte il reboot. Ma il router si riavvia sempre... nn si ferma mai! Cmq non voglio il firmware originale in quanto, io ho bisogno di un router e non di un modem.... attendo vs risposte. grazie>!
Più passa il tempo, meno ho voglia e meno ho voglia, meno mi passa il tempo!!!

Offline BiOs

  • Membro Giovane
  • **
  • 65
  • Sesso: Maschio
    • http://biosulfur.altervista.org
Re: Ex modem dsl 302t
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2006, 10:15 »
Ps: il file che ho usato sono questi:
- Acorp_LAN120_3.6.0D_1.0.15.RU_GPL_universal_fs.20060804.img

- Acorp_LAN120_3.6.0D_1.0.01.RU_GPL_PSPBOOT_kernel.20060708.bin

Sono quelli giusti???
Più passa il tempo, meno ho voglia e meno ho voglia, meno mi passa il tempo!!!

Offline Herbert

  • Esperto
  • ****
  • 758
Re: Ex modem dsl 302t
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2006, 11:52 »
è no cacchio! certo chenon va bene hai usato il kernel per PSPBOOT te credo non ti va.
il dlink usa adam2 non pspboot, quindi scarica e usa la version con scritto ADAM2
http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/acorp/kernels/Acorp_LAN120_3.6.0D_1.0.01.RU_GPL_ADAM2_kernel.20060624.bin
cios
Asato ma sadgamaya    (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya  (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)

Offline BiOs

  • Membro Giovane
  • **
  • 65
  • Sesso: Maschio
    • http://biosulfur.altervista.org
Re: Ex modem dsl 302t
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2006, 13:02 »
iNFATTI... DOPO AVER LASCIATO IL POST HO PROVATO CON I FILE DI ADAM2, E SENZA AZZERARE LA MTD3 IL ROUTER SI RIAVVIA E SI ALLINEA TRANQUILLAMENTE... ADESSO PERò è SORTO UN ALTRO PROB: DAL BROWSER RIKIAMO LA PAGINA DEL ROUTER E MI DA IL LOGIN. fIN QUI TUTTO OK... MA QND INSERISCO NAME: ADMIN E PASS: ADMIN MIDICE LOGIN INCORETTO!!!! HO PROVATO ANCHE CON ROOT E ADMIN, ADMIN E ROOT, ROOT E ROOT.. MA NULLA.. SAPRESTE DIRMI QUEL è IL LOGIN CORETTO???? gRAZIE aNCORA!!!
Più passa il tempo, meno ho voglia e meno ho voglia, meno mi passa il tempo!!!

Offline Herbert

  • Esperto
  • ****
  • 758
Re: Ex modem dsl 302t
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2006, 13:09 »
Admin
Admin
case sensitive, per favore non urlare, nonostante un monte di concerti sento ancora beniffiimo  8)
ciaos
Asato ma sadgamaya    (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya  (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)

Offline BiOs

  • Membro Giovane
  • **
  • 65
  • Sesso: Maschio
    • http://biosulfur.altervista.org
Re: Ex modem dsl 302t
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2006, 14:05 »
Si scusa, non mi ero accorto che scrivevo con il CapsLock. Cmq non volevo urlanre, anzi... vabbè ti ringrazio infinitamente qnd vado a casa provo... thank! Bios
Più passa il tempo, meno ho voglia e meno ho voglia, meno mi passa il tempo!!!

Offline Herbert

  • Esperto
  • ****
  • 758
Re: Ex modem dsl 302t
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2006, 16:25 »
de niente ce mancherebb!
ciaossss
Asato ma sadgamaya    (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya  (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)

Offline BiOs

  • Membro Giovane
  • **
  • 65
  • Sesso: Maschio
    • http://biosulfur.altervista.org
Re: Ex modem dsl 302t
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2006, 17:39 »
Funziona alla grande... volevo saper alcune cosette:
1) X Alice 4Mb, l'incapsolamento è LLC o VC ??
2) Ho un po' di ritardo x il caricamento delle pagine web... volevo saper se è un prob del nuovo firmware.
3) Esiste un driver x la porta usb, vero????
Grazie ancora!
« Ultima modifica: 01 Settembre 2006, 17:43 da BiOs »
Più passa il tempo, meno ho voglia e meno ho voglia, meno mi passa il tempo!!!

Offline Herbert

  • Esperto
  • ****
  • 758
Re: Ex modem dsl 302t
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2006, 17:49 »
per il ritardo nelle pagine web , suona più come legato ai DNS controlla di usare quelli di alice o quelli Europei
come se esiste un driver per l usb? scusa ma non capisco bene..il firmware supporta l usb quindi è già tutto compreso
Asato ma sadgamaya    (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya  (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)

Offline BiOs

  • Membro Giovane
  • **
  • 65
  • Sesso: Maschio
    • http://biosulfur.altervista.org
Re: Ex modem dsl 302t
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2006, 17:51 »
Herbert, ho una piccola rete Lan, ed alla porta usb ho collegato un pc su cui gira win 98SE, pertanto, ho bisogno del driver x installarlo sul pc... .....?
Più passa il tempo, meno ho voglia e meno ho voglia, meno mi passa il tempo!!!

Offline dsisive

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
Re: Ex modem dsl 302t
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2006, 18:08 »
vi risula che con questo fw si hanno dei probs col p2p ... dopo avere qualche programma tipo il mulo il modem si impalla e lo devo spegnere per farlo funzionare :(

Offline Herbert

  • Esperto
  • ****
  • 758
Re: Ex modem dsl 302t
« Risposta #14 il: 01 Settembre 2006, 18:53 »
dsisive prova a utilizzà il firmware di submax (ultima o penultima versione) e guarda  un pò. A me personalmente non mi sono mai più successi usando l ultima di submax.
Bios: ma penso proprio di no, non ho mai usato il dlink con porta usb ma penso che basta attaccarlo al computer e via
Asato ma sadgamaya    (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya  (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)