Problemi Con Explorer (shdoclc.dll/dnserror.htm)

• 7 Risposte
  • 10937 Visite

Offline dap

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« il: 23 Febbraio 2005, 09:29 »
Ciao a tutti
io ho un probelama di connessione ad internet con internet expoler. In pratica faccio la connessione con tele2 ed è regolare perchè mi risulta connesso però non riesco a navigare in internet. Il messaggio di errore che mi da è

WINDOWS\SYSTEM\SHDOCLC.DLL/dnserror.htm

Sicuramente ho beccato un trojan horse che mi scobinato qualcosa. Se può essere utile con l'ADSL navigo senza problemi (almeno per il momento visto che ho dovuto cambiare il modem Siemens gigaset che ha deciso di lasciarmi ). Ho provato ad installare mozilla, pensando che fosse un problema di explorer, ma anche in questo modo non riesco a navigare col 56 k

Qualsiasi aiuto è vitale.....:-))))

Grazie
Daniele  

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2005, 12:11 »
Facciamo un test semplice semplice, dal prompt dei comandi prova a pingare www.google.it e guarda se ricevi risposta.
Se ti dice host sconosciuto, prova a pingare 66.102.11.104 (che sarebbe www.google.it risolto) se risponde allora vuol dire che è solo un problema di dns.
Devi andare sulle impostazioni dell'accesso remoto di tele2 e impostare gli indirizzi dei server dns manualmente.

Offline dap

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2005, 08:19 »
CIao
ti ringrazio per la risposta. Ho provato  a seguire le tue istruzioni ed effettivamente pinga. Ho impostato manualmente le DNS corrette scaricate dal sito di tele2, ma la situazione non cambia. Non mi da più l'errore per non riesco a navigare con explorer e neanche con mozilla. Le impostazione le ho messe su Connessioni di rete, Tele 2, proprietà e mi sono cercato i dns. Non è che dovevo impostarli dal broweser? Strumenti, opzioni, connessioni di rete?
é possibile reinstallare solo explorer o pensi che un aggiornamento possa bastare?
Ti ringrazio ancora e rimango in attesa dei tuoi consigli
Ciao e buona giornata.
Daniele  

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2005, 13:07 »
prova a mettere come dns primario quello di altri gestori tipo questo 212.216.112.112 che è della tin guarda cosa succede

Offline Progmatric

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2005, 06:08 »
Ciao  :P
Innanzi tutto hai una rete?? un router?? e se si,controllato il DHCP? Hai il semplice 56K? Modem usb o ethernet? Impostato i giusti Dns?
Per Tele2 sono:
Primario: 130.244.127.161
Secondario: 130.244.127.169

.......dicci di piu'  :D

Ciao  :ph34r:  
Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo.

-Teoria del caos -

Offline dap

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2005, 08:43 »
Ciao
ho un pc portatile con un modem 56k ethernet interno. Non credo che la dhcp sia impostata perchè quando ho provato ad installare l'altro modem adls ALice (il gigaset della siemens) collegandolo alla rete mi resitutiva un messaggio dicendo che doveva essere impostato il Dhcp. Poi il modem s'e' rotto.......ancora non so come visto che ha un mese di vita........
Per quanto riguarda il problema specifico ho impostato manualmente i dns scaricandoli dal sito di tele 2, ma come ho scritto sono in collegamento e non riesco a navigare. Purtroppo non ho ancora provato il suggerimento di Max. Credo che ci passerò il fine settimana. Non è che c'e qualche conflitto con modem adsl? Ho un dsl 200 adsl usb modem d-link che ho aggiornato scaricando i drive dal sito della d-link. Questo modem funziona bene, ogni tanto s'impalla e questa è un cosa forse dovuta all'usb....chissà.......o al fatto che è alimentato dal pc e non da un suo alimentatore. Fra l'altro ho trovato un fix tool su internet che mi sono bene guardato dall'installare prima di prendere delle info più accurate. Il fix tool è LSPfix.exe che dovrebbe riparare i file di explorer danneggiate. MAH!!!! Che dite?
Grazie ancora.
Daniele  

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2005, 09:35 »
Dove hai scaricato il FixTool?

Offline dap

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2005, 13:52 »
Ciao

il fixtool l'ho scaricato dal sito che lo ha prodotto

http://www.cexx.org/lspfix.htm

Non so i suoi effetti perchè non l'ho installato, almeno per il momento.

Alla prossima

Ciao